|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Riavvio pc dopo scomparsa di segnale video
Ciao a tutti ho un problema col mio nuovo pc.. è un preassemblato fujitsu freedos (i3 6100 1 banco da 4gb di ddr4 ali 280w 500gb hd) al quale ho aggiunto masterizzatore dvd una r7 250 e installato windows 10 64bit. Il pc funzionerebbe benissimo se non fosse che si riavvia automaticamente.. praticamente ogni tanto (può essere 10 minuti come 2 ore) scompare il segnale video (mentre il pc continua a funzionare in quanto si sente l'audio) per circa 10-15sec per poi riavviarsi da solo. Premetto che bios e driver sono aggiornati e non mi pare ci siano problemi di temperature. Vi ringrazio in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Testa RAM e HD: -Ram con Memtest -Hd con CrystalDiskInfo (poi metti pure qui l'immagine) Si riavvia quando il pc è "sotto stress" ad esempio giochi,video editing,photoshop ecc oppure random? Ultima modifica di lorenzo201590 : 01-02-2016 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta. Come avrò tempo effettuerò i test.. comunque si riavvia random
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Forse le temperature della vga? Poca pasta termica sul dissipatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
a mio avviso è l'alimentatore. Se hai aggiunto cose su un preassemblato che non le prevedeva, è quasi "ovvio" che succeda, in fin dei conti è un 280w probabilmente di scarsa qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
le temperature le sto tenendo sotto controllo e sono a posto anzi anche sotto la media. E' un preassemblato atipico nel senso che non disponeva di s.o e masterizzatore dvd.. praticamente ho solo aggiunto una scheda video che non richiede neanche l'alimentazione esterna. Il fatto è che si riavvia random.. magari quando sto navigando su internet quando prima ho giocato per 30 min.. quindi non lo fa solo quando è sotto sforzo.. l'errore da registro sistema è ID 41 e leggnedo sul web potrebe essere di tutto.. alimentatore scheda video ram driver ecc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo come possibile causa primaria l'alimentatore
provane un altro, magari in prestito da amici/parenti e vedi se accusi ancora gli stessi problemi se no allora è proprio la tua psu che non ce la fa e che random ha un'oscillazione più ampia delle altre che provoca bsod/spegnimenti/riavvii della macchina ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Però non mi spiegherei perchè il riavvio avviene anche quando magari di aperto ho solo chrome e magari quando gioco per mezz'ora va benissimo.. comunque ho fatto una prova con memtest e la ram è a posto.. ora mi concentro su scheda video e alimentatore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.