|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
schermo vs acqua
Ciao,
sto leggendo alcuni metodi di riutilizzo e / o applicazione di screen protector su tablet che prevedono l'applicazione di una soluzione a base di acqua sullo schermo, generalmente acqua e sapone, come surrogato delle soluzioni detergenti per lenti ecc. Mi chiedo se sia dannoso questo metodo, utilizzando acqua non distillata. O ci sono tipi di schermo più "delicati" che vanno tenuti alla larga da questi prodotti, (sia commerciali che home-made)? Io vorrei applicare acqua e sapone sulla pellicola protettiva usata, applicarla sul tablet spento e aspettare un giorno finchè non asciuga. Credo sia un procedimento innocuo ma per sicurezza chiedo qui se c'è qualche rischio... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma questo per recuperare una pellicola usata? non ho mica capito
![]() io pulirei la pellicola, la lascerei asciugare e solo dopo la riapplicherei al tablet, ovviamente se la lavassi con acqua saponata avrei cura di risciaquarla bene con sola acqua l'idea di avere residui saponosi tra pellicola e schermo non mi piacerebbe molto ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho già provato a lavare la pellicola con sapone, sgrassatore e acqua e a lasciarla asciugare, ma una volta asciugata è sempre sporca. Presumo dipenda dall'appiccicosità della pellicola (una volta ne avevo recuperato un'altra più usurata senza problemi, però non era così tanto appiccicosa, credo dipenda dalle tipologie). Si tratterebbe di metterne sullo schermo in una quantità minima per far scivolare la pellicola...Ho visto che il sito che vende la mia pellicola (Armor Suit) include nel prezzo anche una soluzione necessaria per l'applicazione, azzarderei a ipotizzare che sia fatta a base di alcohol, però sto leggendo pareri discordanti anche sull'uso delle soluzioni che vengono vendute come detergenti, perchè l'utilizzo di alchol "sarebbe comunque dannoso", bo'... Mi sa che provo solo con acqua ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma se la lasci ad asciugare come i calzini, quindi appesa da qualche parte è difficile che si sporchi
![]() la soluzione alcoolica, probabilmente alcool isopropilico, mi piace assai di più, inerte, molto pulito (rispetto all'etanolo denaturato) ed altamente volatile come lo metti già si asciuga, certo, lcd tablet spento sennò col calore c'è la remota possibilità che ti si formi qualche alone ![]() facci sapere come vanno i tuoi esperimenti, saranno di aiuto per molti credo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora provo solo con acqua, poi valuto l'alchol isopropilico... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.