Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2016, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...016_index.html

L'azienda americana, attraverso il proprio Radeon Technologies Group, annuncia il nome Polaris a identificare le GPU che debutteranno sul mercato a partire dalla metà del 2016. L'efficienza energetica è la chiave di lettura di questi nuovi prodotti, grazie a migliorie nell'architettura e al tanto atteso passaggio alla tecnologia produttiva a 16 nanometri di tipo FinFET

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:03   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Iniziano le famose slide di amd...

Mi piacerebbe poi vedere davvero un encoding in h265 4k a 60 fps, oltre 10 volte quello ottenibile tutt'ora !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:04   #3
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Come ho gia scritto da un'altra parte, perchè hanno paragonato un sample di Polaris a 14 nm con una GTX 950 a 28 nm ? Nvidia quando uscirà a 14 nm, non avrà certo gli stessi consumi delle attuali e, personalmente, credo che anche a 14 nm AMD consumerà di piu.
Old 04-01-2016, 15:27   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non è colpa mia se le slide amd sono diventate le favole dei giorni nostri...
Old 04-01-2016, 15:31   #5
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Sono contento che finalmente entrambi si siano sbloccati dal PP vecchio e vedere che gran parte di GCN sia rivista mi fa ben sperare, sperando che si vada oltre a quello che è stata la 3°gen.

Spero che ci sia un incremento di IPC notevole come si è visto con Maxwell per nVidia e spero che finalmente, con il cambio di PP, si torni ad avere una fascia media (quella da 200-250€) competitiva, cosa sicuramente venuta a mancare negli ultimi anni tra rebrand folli e buchi intermedi

Vedremo...
Old 04-01-2016, 15:47   #6
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Mah... iul commento sulle slides questa volta è decisamente inopportuno.
Se si leggesse l'articolo...
Quote:
Abbiamo assistito infatti a quella che è stata la prima dimostrazione pubblica di un chip della famiglia Polaris di AMD, avvenuta ai primi di dicembre durante un evento organizzato da AMD in California
Inoltre è inutile chiedere un confronto con la prossima generazione di chip NVIDIA... quello mostrato da AMD è un confronto con un'architettura efficiente, ovvero quella di NVIDIA attuale (ovviamente non hanno a disposizione la prossima di NVIDIA! e nemmeno NVIDIA avrà attualmente un chip Polaris per il confronto).

Direi che le premesse sono buone... sarà la pratica a mostrare se siamo davanti a qualcosa si buono.
Nel frattempo si pazienta.

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:22   #7
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In termini di efficienza con la fury nano AMD ha fatto un buon lavoro, se le 14nm riprendono quelle tecnologie potrebbe tranquillamente essere pari o migliore a nvidia.
Questo sempre escludendo grossi cambiamenti architetturali da entrambe le parti.
riprendono quali tecnologie ? per le Fury Nano hanno preso i chip usciti meglio, li hanno down-clocckati al punto di massima efficienza e hanno ottenuto il costoso "miracolo"....

nVidia senza fare quel lavoro ha stessa efficienza in tutte le GPU, e senza nemmeno usare le HBM che ( parole di AMD ) consumano il 60% delle delle GDDR5.

http://www.tomshardware.com/reviews/...no,4285-9.html
la 970 Mini ha un'efficienza superiore pur avendo un lieve OC di fabbrica rispetto alle 970 stock...

Con le prossime generazioni AMD non avra piu il vantaggio delle HBM, quindi per pareggiare con nVidia dovra lavorare meglio di lei.

Ultima modifica di AceGranger : 04-01-2016 alle 16:48.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:29   #8
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Infatti AMD si è gia' giocata sia la carta delle memorie, sia quella del raffreddamento a liquido.

MAH!
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:59   #9
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
La prima volta ci sta, la seconda OK, ma ad ogni news AMD su ogni sito sempre lo stesso inutile appunto quando come detto ogni azienda non ha altri strumenti per poter fare informazione o marketing, non capisco a che pro continuare ad accanirsi, boh se a voi diverte.... Vi divertite con poco.
Mah...figurati, ormai non sanno più cosa criticare di AMD, hanno spalato talmente tanto fango che si arrampicano sugli specchi, ma poi, chi e che non presenta delle novità con slides? Sembra che sia solo AMD a farlo.

Questi annunci mi fanno ben sperare, ci vuole un rilancio in tutti i settori, se sulle GPU stanno andando molto bene sulle CPU c'è ancora molto da fare, attendo con piacere le nuove architetture Zen!
Old 04-01-2016, 17:19   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Nessuna colpa, anzi hai un merito per cui vinci un premio sul miglior comico 2016 (seppur ad inizio anno) per originalità, del resto uno quando scrive certe cose credo che punti a tentare di far sorridere anche se personalmente a me non fa ridere (più).
Forse non te ne sei accorto ma anche tu scrivi sempre le stesse cose !

Quote:
La prima volta ci sta, la seconda OK, ma ad ogni news AMD su ogni sito sempre lo stesso inutile appunto quando come detto ogni azienda non ha altri strumenti per poter fare informazione o marketing, non capisco a che pro continuare ad accanirsi, boh se a voi diverte.... Vi divertite con poco.
Chi si diverte è sicuramente chi fa queste slide !

Io ho detto che voglio vedere, dal vivo, davvero, non con un numero scritto su una slide, codificare un 4k h265 a 60 fps, che non so le lo sai è più di dieci volte quello che riesco a fare ora, se me lo farà vedere, onore e rispetto ad amd e magari diventerò pure suo cliente, altrimenti continuerò a pensare e ovviamente a dire, che le slide di amd sono le favole moderne !

Chi vivrà vedrà !

Quote:
Si ma a questo giro le hai viste le slide nvidia su pascal?
Le slide per me hanno il valore delle chiacchere da bar, anzi meno !

Fatti non pugnette !

Ultima modifica di gd350turbo : 04-01-2016 alle 17:22.
Old 04-01-2016, 17:56   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
così magari potrai commentare a ragion veduta invece che per chiacchere o recensioni che la maggior parte delle volte equivalgono a mettere un'auto sui rulli e decretarne la migliore sulla base dei cavalli che escono alla ruota.
Perfettamente d'accordo !

Quote:
ma parlando di tecnologia come di qualsiasi altro prodotto fin tanto che non esce non abbiamo altro che specularci su tramite slide, leak, anticipazioni. C'è chi le minch@@te le sa vendere bene, magari tutto tatuato con la faccia come il (.) e con una vga finta in mano e c'è chi invece da donna si veste come un uomo (capisco lo stile ma a certe cose c'è un limite) e presenta con un'euforia degna di un funerale. Giustamente il primo fa proseliti, il secondo fischi, sta nell'intelligenza di una persona andare oltre le apparenze e valutare il prodotto, magari provandolo, per capire come certe fan-baggianate sono false e che certi prodotti funzionano bene nonostante quello che dica X o quello che vende Y.
Non mi interessa come è vestito chi la promuove, non mi interessa come la promuove, mi interessa che quello che mi promettono sia reale, così come reali sono i soldi che gli do...
E questo vale per nvidia/amd/intel ecc..ecc.
Old 04-01-2016, 19:17   #12
AceGranger
Senior Member

Quote:
La nano ha un gestione migliore sulle frequenza, come nvidia ha già su tutte le schede.
Il resto sono chiacchiere.
a, ora il down-clock si chiama "migliore gestione delle frequenze" ;

non ha una fava di migliore gestione, ha il TDP settato nel range di massima efficienza del chip e le frequenze si riducono di conseguenza, il resto sono si chiacchere

https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_Nano/31.html

sicuramente ora avrai di che lamentarti anche di TechPowerUp

Ultima modifica di AceGranger : 04-01-2016 alle 19:23.
Old 04-01-2016, 19:20   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
no ma hai ragione @gd350turbo , d'ora in poi dovrebbero lanciare sul mercato tutto subito dall'oggi al domani senza manco uno straccio di presentazione!
Mi dici dove ho scritto questo ?

Quote:
no che magari a pensare che può essere un modo per frenare l'acquirente sull'acquisto di qualche maxwell, che dici?
Se uno ci crede, sono solo affari suoi, non sono certo io che devo dire alla gente cosa fare !

Quote:
le provano tutte, non so cosa ci sia di strano da capire nel marketing, e poi molte voci dicono che arriverà prima AMD con i 14nm sul mercato che non nVidia con i 16nm, per cui tutto sta ad oggi quando le presenteranno, se fra soli 3 mesi ad esempio per la fascia media (cosa molto probabile tra l'altro) non ci vedo nulla di strano ad aver presentato oggi a pochi giorni dal CES questo test.
Se e sottolineo SE quello che dicono corrisponde a verità nemmeno io ci vedo nulla di male, ma se invece dei 60 fps di cui sopra ne fanno 6, io qualcosa di male ce lo vedo, poi se a te va bene tutto quello che dicono, in quanto affermata portatrice di verità universalmente riconosciuta, allora ok, siamo a posto !

Quote:
ps.
ahahhh, il comico dell'anno per originalità l'ho letta ora!
Meglio tardi che mai, ognuno ha i suoi tempi, anche AMD !
Old 04-01-2016, 19:29   #14
AceGranger
Senior Member

Quote:
Perchè dovrei aver da dire?
Mi sembra che abbia un ottimo rapporto prestazioni per watt no?
per come è stato raggiunto direi di no visto che per avvicinarsi all'efficienza di una qualsiasi nVidia, è costretta ad utilizzare il chip in una particolare situazione e con pure le HBM...

AMD dovra lavorare meglio di nVidia, perchè se entrambe saliranno delle stesse performance/watt nVidia si ritrovera nuovamente in vantaggio visto che potra giocarsi la carta delle HBM che AMD si è gia giocata per compensare l'architettura inferiore.

Ultima modifica di AceGranger : 04-01-2016 alle 19:47.
Old 04-01-2016, 20:01   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Non vedo l'ora che esca questo Polaretto a 16nm... Con la riduzione del processo produttivo mi aspetto performance in powerpoint aumentate del 230%... Alcuni test preliminari di Dicembre hanno mostrato capacità di visualizzare ben 9 presentazioni in contemporanea con slideshow in loop di diapositive in powerpoint a profondità di colore 12 bit e wide color gamut con un consumo di soli 120W*... e con la nuova tecnologia di refresh "syncamelo" tutte le presentazioni avevano un refresh diverso... chi a 30 Hz, chi a 44Hz, chi a 144 Hz.. gogo AMD!

*in idle
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 22:28   #16
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Primo giorno di presentazione e gia ci si "scanna". Almeno vediamo come va e cosa butta fuori Nvidia. Nella news io leggo solo 1 cosa che mi piace: hanno sample funzionanti e di conseguenza, non dovrebbero tardare molto l'uscita (Giugno mi pare tanto in la')
Old 05-01-2016, 07:47   #17
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Nessuna colpa, anzi hai un merito per cui vinci un premio sul miglior comico 2016 (seppur ad inizio anno) per originalità, del resto uno quando scrive certe cose credo che punti a tentare di far sorridere anche se personalmente a me non fa ridere (più).

Ignoralo è un Hater di professione, veramente una persona squallida, che passa la giornata ad offendere nel forum e da come scrive pieno è sicuramente pieno di livore ed invidia, da una parte mi fa anche un poco pena.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 07:47   #18
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
FP64

Si sa qualcosa se anche AMD con Polaris seguirà la filosofia di Nvidia di allontanare dal settore consumer le prestazioni di calcolo in doppia precisione delle proprie architetture?Cioè ormai ci si avvia inesorabilmente verso uno scenario in cui avremo sempre più sproporzione tra FP32 e FP64 nel settore delle schede consumer?
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 08:03   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rokis
Ignorami sono un Hater di professione, veramente una persona squallida, che passa la giornata ad offendere nel forum e da come scrivo è sicuramente pieno di livore ed invidia, da una parte mi faccio anche un poco pena.
Si confermo !

Ultima modifica di gd350turbo : 05-01-2016 alle 08:16.
Old 05-01-2016, 08:12   #20
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpox Guarda i messaggi
Si sa qualcosa se anche AMD con Polaris seguirà la filosofia di Nvidia di allontanare dal settore consumer le prestazioni di calcolo in doppia precisione delle proprie architetture?Cioè ormai ci si avvia inesorabilmente verso uno scenario in cui avremo sempre più sproporzione tra FP32 e FP64 nel settore delle schede consumer?
guarda che AMD e nVidia sono identiche sotto l'aspetto delle FP64, entrambe le tarpano lato consumer.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian