Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2015, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/denuncia-...t-4_60020.html

Un gamer residente in Siberia ha denunciato Bethesda, accusandola di avergli procurato assuefazione tramite Fallout 4, e di conseguenza portandolo a perdere moglie e lavoro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:53   #2
Zem
Senior Member

L'Avatar di Zem

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
x TUTTI

Il videogioco come il gioco d'azzardo produce endorfine quindi potenzialmente crea dipendenza.
Posso capirlo che in certi individui sia debilitante.
Io per fortuna so quando smettere.

Zem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:53   #3
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Poteva aspettare qualche anno così da risultare più credibile
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:56   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Posso smettere quando voglio! Posso smettere quando voglio!

Comunque posso capire quello che sta in Siberia, ma quello che sta alle Hawaii proprio no!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:08   #5
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quello che è morto dopo 19 ore di fila a WOW, dimenticandosi di mangiare, è solo una prova della selezione naturale.
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:10   #6
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Poteva aspettare qualche anno così da risultare più credibile
ma tra qualche anno, la marchetta news non sarebbe più esistita, quindi il signor nessuno non sarebbe servito davvero a nessuno

e poi... 7.000$... settemiladollari...
bethesda con quei soldi non ci stampa manco i flyer, in pratica ci ha guadagnato pure pagandolo
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:19   #7
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Sicuri che il fantacazzismo cronico non sia derivato da una malformazione del DNA umano in taluni individui?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:46   #8
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Con tutto il rispetto ma, c'è gente che si ammala e muore di lavoro, o morti per strada spesso per la scelleratezza degli altri.
E questi dovrebbero essere compatiti?
Mah, per me andrebbero derisi in pubblico, altro che questo perbenismo da primo mondo.
Boh io veramente...
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:00   #9
rvrmarco
Member

L'Avatar di rvrmarco

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
Il videogioco come il gioco d'azzardo produce endorfine quindi potenzialmente crea dipendenza.
il videogioco e il gioco di per sè non produce niente
i giochi si basano su sistemi di reward
alcune persone entrano in loop perché si assuefanno alle ricompense (reward) indotte dal completamento di obiettivi nel gioco

Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto ma, c'è gente che si ammala e muore di lavoro, o morti per strada spesso per la scelleratezza degli altri.
E questi dovrebbero essere compatiti?
Mah, per me andrebbero derisi in pubblico, altro che questo perbenismo da primo mondo.
Boh io veramente...
Alcuni giochi (non certo Fallout 4 o quantomeno non accanitamente) si focalizzano non tanto sulla creazione di un'esperienza videoludica pienamente appagante, quanto sul soddisfare i sistemi di reward al preciso scopo di indurre dipendenza (vedi candy crush e clash of clans).

In questi casi esistono gli estremi per la configurazione di un reato, perché si provocano danni a terzi facendo leva sulle loro debolezze
rvrmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:10   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
'MURICA
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:14   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
in effetti in siberia o riesci a farti un giro di fi]a consistente e passare il tempo da una casa all'altra da una sauna all'altra se no meglio fossilizzarsi su fallaout... altro discorso invece alle hawaii e che cavolo con tutto quello che c'è fuori te ne stai dentro casa?
Old 22-12-2015, 13:15   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da rvrmarco Guarda i messaggi
alcune persone entrano in loop perché si assuefanno alle ricompense (reward) indotte dal completamento di obiettivi nel gioco

Alcuni giochi (non certo Fallout 4 o quantomeno non accanitamente) si focalizzano non tanto sulla creazione di un'esperienza videoludica pienamente appagante, quanto sul soddisfare i sistemi di reward al preciso scopo di indurre dipendenza (vedi candy crush e clash of clans).

In questi casi esistono gli estremi per la configurazione di un reato, perché si provocano danni a terzi facendo leva sulle loro debolezze
Mi sa che hai colto in pieno la situazione.

Io ad esempio mi scimmio solo a questi giochi che danno un "reward", GDR innanzi tutto, dove la crescita del personaggio, l'accumulare risorse, ricercare equip sempre più raro e potente, mi spinge a giocare sempre di più.

Infatti una volta raggiunto il "CAP", il livello massimo oltre al quale il PG non sale più, nel 99% dei casi mi stufo, e mollo il gioco anche se non ho ancora finito la trama principale.
Il fatto che F4 non abbia un vero CAP, contribuisce a far durare questa "scimmia" molto più a lungo!

Per me lo stesso vale anche per i giochi di corse automobilistiche, ho giocato tantissimo a Gran Turismo e Forza Motorsport proprio grazie alla modalità carriera, che ti spinge ad accumulare crediti per comprare vetture sempre più potenti ed elaborazioni avanzate...
Mentre giochi che non hanno una carriera di questo tipo, come Assetto Corsa o P.Cars non mi prendono per niente.

Ora mi fare rendere conto che io che sono sempre stato contro al gioco d'azzardo reale (sarà perchè non ho mai vinto un ca%%o ), sono un po "addicted" da questo gioco d'azzardo "virtuale".
Se non altro, se non si arriva al livello degli individui dell'articolo, non si vince nulla, ma nemmeno si perde nulla.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 22-12-2015 alle 13:18.
Old 22-12-2015, 13:21   #13
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In Siberia è come essere nella zona contaminata, prendi un fucile ed esci a sparare a qualche renna.
Chi te lo fa fare di stare in casa a giocare a fallout?
ma a casa aveva pure la moglie cazzarola! mi trovate una russa, tantopiù una siberiana, mediamente cessa, se ci riuscite? :| meriterebbe solo che un giudice lo condanni all'amputazione del padulo! se la moglie lo ha piantato perchè si è sentita trascurata ha pienamente ragione, che cacchio!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:29   #14
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Se la moglie ti pianta dopo solo 3 settimane che la trascuri secondo me c'è dell'altro...
Tipo l'idraulico
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:31   #15
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Invece che denunciare e fare una figura ridicola avrebbe fatto bene ad andare a farsi aiutare da uno psicologo...perchè quella è proprio dipendenza cronica.
E pensare che a me invece il gameplay della Bethesda va a noia dopo massimo 2-3 ore. Oblivion lo finii a fatica, Fallout 3 mi annoiò causa raggiungimento del cap di livello molto prima della fine del gioco(causa DLC), New Vegas l'ho lasciato in sospeso, Skyrim idem...e Fallout 4 lo prenderò quando ci sarà la versione completa ai saldi.
I wolfenstein invece mi sono piaciuti e confido in un buon Doom 4.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:31   #16
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
ma a casa aveva pure la moglie cazzarola! mi trovate una russa, tantopiù una siberiana, mediamente cessa, se ci riuscite? :| meriterebbe solo che un giudice lo condanni all'amputazione del padulo! se la moglie lo ha piantato perchè si è sentita trascurata ha pienamente ragione, che cacchio!
Già dal fatto che un tipo del genere sia riuscito a trovare moglie, è chiaro che non sta in Italia.
Old 22-12-2015, 13:40   #17
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
E poi consideriamo questo: la società ha ammorbidito la questione della selezione naturale, i videogiochi la stanno ripristinando. Nel caso in questione Fallout4 lo stava ammazzando impedendogli di riprodursi quindi... ha svolto un'azione sociale ampiamente positiva. Altro che videogiochi pericolosi!
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 14:01   #18
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
ha svolto un'azione sociale ampiamente positiva. Altro che videogiochi pericolosi!

tu sei un genio! darwin sarebbe fiero di te
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 14:06   #19
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da rvrmarco Guarda i messaggi

Penso occorra fare alcuni distinguo.

Innanzitutto praticamente ogni produzione culturale può avere effetti "devianti" su personalità sensibili o deboli. Fin dalla notte dei tempi abbiamo cronache di persone che in contemplazione di una statua si lasciavano morire e lettori o studiosi che nella foga di accumulare letture perdevano infine gli affetti, la ricchezza o la salute.
Leggende o biografie che fossero, il significato è lo stesso: l'uomo può diventare dipendente anche dall'immateriale o immaginifico.
Questo peraltro è sempre venuto comodissimo ai censori che usavano quel caso su diecimila per attaccare il mezzo d'espressione al momento a loro scomodo. Normalmente esaltando invece i pregi di un altro mezzo di espressione che, qualche secolo prima, qualcun'altro aveva stigmatizzato, esaltando i pregi di eccetera, eccetera...

PERO'

Il problema NON è la produzione di endorfine, altrimenti dovremmo mettere in guardia dalla lettura e dall'ascolto di musica.
Il problema NON è neanche il sistema di reward, altrimenti dovremmo proibire il lavoro e, in genere, qualsiasi attività competitiva o sociale basata sul confronto e sulla esplicitazione di obiettivi.

Il problema E' LA COSTRUZIONE DI UN FALSO IMMAGINARIO.
L'unico dovere della legge e di uno stato è proteggere le persone da falsi immaginari: la pubblicità del fumo è stata vietata perchè nascondendo i danni da dipendenza proponeva un falso immaginario in cui fumare rende "adulti di successo". La pubblicità dell'alcool dovrebbe essere vietata sulla base dello stesso presupposto.
E DOVREBBE ESSERE VIETATISSIMA(*) la pubblicità dei giochi di azzardo in cui, NON VIENE detto "gioca che ti diverti", ma "gioca e la tua vita migliora (soldi, vacanze, casa nuova)".
Alla "naturale" assuefazione da attività stimolante, viene aggiunto un immaginario fraudolento che ha presa sopratutto sulle persone meno "radicate".

Per i videogiochi (almeno fino ad ora), come per libri, musica o film, ancora non è così: la promozione è "questo ti divertirà". Poi magari non succede perchè il prodotto è una zozzeria... ma questo è un altro discorso.

Ma dal punto di vista giuridico ogni videogioco già si mette al sicuro con il doveroso disclaimer "attenzione, l'esposizione prolungata può causare a soggetti sensibili epilessia o altri problemi di salute" e tanto basta perchè persino un giudice siberiano (detta con rispetto), cassi la richiesta di questa persona.

Esiste, grazie al cielo, ancora il concetto di "responsabilità individuale" del proprio benessere.

(*) caro Bisio e caro Totti, ma andatevene un po' a...
Old 22-12-2015, 14:17   #20
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
E poi consideriamo questo: la società ha ammorbidito la questione della selezione naturale, i videogiochi la stanno ripristinando. Nel caso in questione Fallout4 lo stava ammazzando impedendogli di riprodursi quindi... ha svolto un'azione sociale ampiamente positiva. Altro che videogiochi pericolosi!
Fallout 4, il gioco post-apocalittico che ti nuclearizza la vita

I videogiochi non sono pericolosi(a differenza di droghe, alcool e fumo che fanno male a prescindere)...sono pericolose solo le persone con squilibri psicologici che si fanno condizionare.
Chi generalizza quindi sbaglia...sarebbe come incriminare tutti i monitor e tutte le tv perchè ci sono gli epilettici fotosensibili.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-12-2015 alle 14:26.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP