|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...aco_59507.html
Xiaomi ha annunciato una nuova iterazione del suo braccialetto smart che introduce un cardiofrequenzimetro ma mantiene il prezzo, bassissimo, di sempre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Posso sostituirci un cardiofrequenzimetro con quest'aggegio?
Ha la possibilità di avvisarmi attraverso una vibrazione, se sono uscito fuori dalla zona cardiaca di training? Posso strutturare un allenamento con tre zone cardiache? Altra roba che ci posso fare? Cioé, costa solo 16 dollari, ma vorrei capire che valore aggiunto può dare alla mia vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Purtroppo a me la versione precedente si è rotta (solo il bracciale non la parte centrale), spero che questo sia un po più resistente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Qualcuno ha un link per comprarlo online? A 16 dollari ovviamente.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
non capisco se questa versione ha i led come la v2 del precedente, ovvero solo led bianco, oppure led colorati.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ho comprato il Mi Band 2 settimane fa e se dovessi trovare anche questo a 15€, lo cambierei Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
la parte in gomma costa pochi €.. anche ame si è rotta dopo mesi e ne ho prese 4 di vari colori
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tuttoandroid.net/accessor...lorati-314456/
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
per 16 dollari, circa 15 euro !
Comunque domani 11.11 su aliexpress è la giornata degli sconti ! Secondo me qualcosa si trova ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
|
my fit
io avevo comprato il fitbit charge hr dopo un'accurata ricerca e l'ho rivenduto dopo 1 settimana e mezzo...
lo usavo tutto il giorno anche durante lo sport,nel mio caso il tennis...cardiofrequenza molto ribassata durante attività fisica e secondo me anche a riposo al contrario invece il contapassi se tutte le volte per avere un riscontro effettivo a fine giornata / sessione di attività sportiva bisogna fare il conto con la calcolatrice non mi sembra sia un ottimo attrezzo...dipende molto dagli usi ma per un uso sportivo anzi il mycoach di adidas da mettere sulle scarpe abbinato al classico cardio a fascia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io ho la versione v1 da quasi un annetto e sono super soddisfatto, veramente ottimo.. per quello che costa poi, è un affarone. Sicuramente prenderò questa nuova versione con calma quando la troverò sui 15 euro come la precedente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Mica detto. Tutti i dispositivi che ho visto finora usano la tecnologia Mio, che non solo è precisa, ma è usata in molti cardiofrequenzimetri.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 10-11-2015 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Nessun medico usa sensori ottici per rilevare con precisione il battito cardiaco. Un perché ci sarà no? ![]() Dalle prove che ho fatto, a cannare alla grande, sono sempre i sensori ottici per una serie di motivi che vanno dal sudore, al posizionamento non perfetto per finire ai peli. Dubito fortemente che quello piazzato in questo affare dal costo di 16 dollari sia affidabile tanto quanto una fascia cardio! ![]() Come del resto dubito fortemente che siano precisi anche quelli che piazzano sui vari smartwatch. Ultima modifica di adapter : 10-11-2015 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 10-11-2015 alle 15:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Le fasce cardio se sono posizionate correttamente, anche se inizi a sudare funzionano anche meglio. I sensori ottici quando inizi a sudare danno i numeri. Io li uso entrambi per fare attività fisica, so di quello che parlo e non ho bisogno di leggere recensioni a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali? Io ho esperienza con il Mio Link, il tizio di dcrainmaker ne ha provati almeno una decina. Quante volte ne hai provati 4 contemporaneamente e confrontato i grafici? Ne hai provati e confrontati qualche decina? Se la risposta è no, i tuoi dati non sono obiettivi come le quelli delle recensioni che pensi di non aver bisogno di leggere.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 10-11-2015 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Nel caso sei messo male di torace, puoi sempre usare una bella maglietta tecnica a compressione oppure, una bella maglietta tecnica dove i sensori cardio sono integrati nella stessa e quindi ti serve semplicemente indossarla. E una soluzione del genere, mi costerebbe meno di un cardio ottico che devo ricaricare ogni settimana... ![]() Quote:
Quando il tizio di dcrainmaker proverà questo fantastico Mi Band che costa solo 16€ ne riparleremo, io ho fatto il confronto tra una fascia cardio e un braccialetto che ho pagato qualcosa in più di 16€ e il confronto è imho impietoso. Di certo, non spendo 100 sacchi per acquistare un Mio Link che è senz'altro tutto un'altro prodotto... ![]() Quote:
http://www.dcrainmaker.com/2015/02/f...ge-review.html E vediamo cosa c'è scritto di bello: "But how accurate is this? Well…it’s mixed. In general, I find it very much the same as the Fitbit Surge GPS unit. The optical sensor gets within the ballpark, but doesn’t accurately track quick HR changes such as during intervals. For example, look at the following run where I had both longer intervals (middle) and a series of short 30-second hard sprints (end). I’ve plotted it against a traditional heart rate chest strap:" "Now you’ll see at the beginning the Fitbit actually tracked better – that’s because I likely hadn’t wetted my HR strap and it took a few minutes to catch (a common problem if dry). But, after that point, you can see the HR strap tracks my intervals beautifully, whereas the Fitbit Charge HR struggles quite a bit and is rather variable." "The challenge is that the sensor on the Fitbit Charge HR is situated in a way that just allows too much light to easily get under it. Light is the arch-enemy of optical sensors, and with the Charge HR being very slim width-wise, there isn’t a whole lot of room to enclose it with darkness (as other optical HR sensors do). Fitbit would likely argue that the thinness of the band is appealing (and it is). But, I’d argue that it negates the benefit of the HR sensor when said sensor simply isn’t all that accurate". Ultima modifica di adapter : 11-11-2015 alle 07:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
quindi, qualcuno l'ha già trovato in vendita?
io ho il primo modello coi led bianchi, regalato durante una presentazione con apple la sua vera utilità si "limita" alla sveglia e ad un sommario monitoraggio del sonno... e come avviso di chiamata... poco ma comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.