|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
PING è influenzato dalla banda
Domanda secca, il ping è influenzato dalla banda ?
Da quanto ho sempre saputo assolutamente no, però vorrei una conferma o una smentita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Almeno in parte sì, perché il tempo che il pacchetto (normalmente di 84 bytes più overhead dei layer sottostanti) impiega a essere trasmesso dipende dalla velocità del collegamento: per esempio con una 56K il tempo di trasmissione di 84 bytes sarà 12ms, mentre con una 10M sarà 0.06ms. Allo stesso modo per il tempo di ricezione del pacchetto di risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A quanto sopra, da aggiungere che il protocollo ICMP è a bassa priorità per cui il destinatario risponde come e quando ha voglia, ammesso che risponda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
qualcuno sà darmi un idea di quale è la dimensione di un traffico dati fra l'host e server quando si gioca in MP ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dipende molto dal gioco, di quelli che ho visto io siamo nell'ordine di qualche decina di KB/s al massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Direi di sì, se
1) Ne hai abbastanza da garantire latenze accettabili 2) Hai una linea stabile (jitter basso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che mi manca e sto valutando se acquistare o meno è la banda ( 7M adesso, valuto possibilità di avere la 20M ). la finalità è il solo gaming, visto che per tutto il resto uso la linea aziendale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.