|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ancora su temperature athlon
Ciao a tutti
accone un altro pronto a stressarvi con le temperautre :-)) allora: ho comprato un mesetto fa circa un athlon Xp 1800 accoppiato ad una MB gigabyte 7VRX VIAKT333 da essedi shop. da buon ignorantone mi sono rpeso il dissipatore piu` scarso che il negozio vendeva: un dominium (?) con ventola penso a 5000-6000 giri. appena acceso il PC si e` stabilizzato su temperature di 60 gradi. ho provato allora a mettere una ventola in entrata al case ed una in uscita e la temperatura e` calata di 2 gradi. ieri ho poi comprato un dissipatore cooler master HHC1, quello con le heat pipes. l'ho montato e, sorpresa, la temperatura e` rimasta invariata!! o meglio credo che si sia abbassata di qualche grado ma non di tanto visto che cmq si e` alzata la temp fuori. per la precisione: temperatura nel locale ~ 30 gradi, temp sistema 45 e temp CPU 60 dopo aver giocato per una mezz'oretta. il montaggio l'ho fatto seguendo le istruzioni qui riportate: pulita CPU con alcool applicato un sottilissimo strato di pasta spalmato con una scheda telefonica montato il dissipatore forse ho messo troppa poca pasta? effettivamente quella che c'era prima, messa dal tecnico essedi, era di piu`, tanto che ce n'era qualche goccia fuori dal core. bah, ditemi voi. cmq non ho fino ad ora avuto alcun crash non e` che la MB sballa in alto? ma allora un dissi in rame da 40 euro vale quanto un dissi fuffa da 10? bah ciao a tutti e grazie per la pazienza e per eventuali consigli.
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
FATTI CAMBIARE la scheda madre evidentemente i sensori sballano alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
addiritura?
addiritura?
mi sono dimenticato di dire che gia` mi avevano cambiato il processore. cmq in settimana arriva per i miei genitori un pc identico, gia` con la cooler master. se vedo temperature diverse faccio come dici tu. thanks chicco
![]() |
#4 |
Junior Member
|
non credo
a vedere le foto che jameswt ha pubblicato nel thread sul raffreddamento della cpu direi che come dimensioni e` tipo il suo. e` un king plus midtower. per la cronaca : http://digilander.iol.it/jamesdm/7450@sasadf.jpg certo, la cpu e` vicina all'alimentatore (300 watt).
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
GUARDA CHE quello non è il mio
![]() ![]() Cmq basta che tieni il case aperto da tutti i due lati se le temperature scendono di poco 3 gradi vuol dire che non è certamente colpa del case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.