|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Problema con HD esterno
Ciao a tutti,
ho un problema con l'HD esterno Intenso da 1TB, quando lo attacco al DVD o alla PS3. prima me lo leggeva senza problemi come periferica, ho dovuto formattarlo e ora non me lo legge più, ne il dvd ne la ps3, ho provato a formattarlo sia NTFS che exFAT ma nulla. come posso fare? ![]() help me! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
da come scrivi la domanda, sembrerebbe desumersi che collegando il disco fisso esterno ad un pc fisso o portatile, il disco fisso esterno funzioni perfettamente.
In tal caso, un controllo dei parametri SMART è una procedura di default per controllare lo stato del disco. (cristaldiskinfo oppure HDTUNE, voce "health" per quest'ultimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
hai ragione, da pc è tutto ok. ma non o capito come posso devo fare per il controllo del disco. il comando cristaldiskinfo da dove lo lancio? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ok..ma poi? mi da stato buono, devo avviare qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, semplicemente vuol dire che il disco esterno usb è in "buone condizioni". Qui termina sostanzialmente il supporto alla tua domanda iniziale perchè il problema non riguarda l'apparecchio disco fisso esterno in se.
Si puo' desumere che la questione a cui sei incorso dipenda da come gli apparati che citi nel primo post, gestiscano i dischi fissi che vi vengono collegati. Ma a questo punto devi o spulciarti i manuali di quegli apparecchi per capire che tipo di formattazione utilizzano o rivolgerti direttamente alle loro assistenze (presumo abbiano dei siti o dei forum di supporto). L'unica cosa certa, ed in questa sede importante, è l'aver accertato che il dispositivo di memoria di massa, ossia il disco fisso esterno usb, è funzionante e in "buono stato". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.