|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Scheda nvidia per dual 4k
scusate non ci sto capendo niente
![]() ![]() io ho 2 dell p2415q che supportano 4k a 60hz via DP. possono essere collegati in serie (hanno un DPin e un DPout) solo che il secondo andrebbe a 30Hz (pare che sia un problema di bandwidth del DP). ora io mi chiedo, in attesa del nuovo standard del DP in grado di portare 2 4k @60Hz, quale scheda Nvidia pilota 2 4k @60Hz attraverso 2 cavi DP? altre caratteristiche devono essere (in ordine di importanza): 1) supporto CUDA 2) silenziosità 3) costo minimo 4) almeno 2GB ram grazie della celere risposta chè devo fare l'ordine! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che software usi x lavorare? faresti un elenco del pc, servono almeno le basi come marca/modello di aliemtnatore e case, scheda madre e cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco però perchè vuoi sapere che software/pc uso? ![]() in ogni caso uso tutti i software ci calcolo e visualizzazione scientifica (mathcad, mathematica, matlab, paraview, surfer, ecc), CAD (Autocad), scrittura (Word, LaTeX), editing codici (intel IDE). il resto della configurazione è la seguente:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh xke ad esempio se lavori professionalmente con cad in 3d sarebbe meglio usare una scheda video professionaòe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per il momento vorrei sapere con certezza, per non sbagliare acquisto, quali schede supportano il 2x4k@60Hz. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ce la GTX 950, come al gigabyte windforce x2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi puoi linkare dove dice che supporta due 4k a 60 Hz?
io non sono riuscito a trovare niente. grazie
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ha 3 DisplayPort 1.2 x cui sulla carta ogni uscita regge fino a 3840×2400 pixel e a 60Hz
da specifiche nvidia e in grado di far funzioanre 4 monitor qindi dovrebbe avere le carte in regola |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo di dover controllare altre caratteristiche. Se le cose stanno così allora potrei orientarmi anche su schede meno costose della 950, giusto?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh ce da guardare la max risoluzione supportata dalla scheda video, il numero di monitor usaibli e che abbia la DP 1.2 sono queste le cose che bastano x funzioanre su una configurazione simile (sulla carta, poi se ci dovessero essere limitazioni lato driver è da considerare)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Vado alla ricerca di una scheda con queste caratteristiche
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.