Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2015, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_58082.html

Secondo la classifica degli smartphone più veloci della prima metà del 2015 pubblicata da AnTuTu, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono i modelli da battere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 08:46   #2
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
allora il rimarchiare lo stesso telefono per anni paga, hanno ragione.
Old 17-07-2015, 08:53   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bella roba !

AnTuTu Benchmark v5.7.1 sul mio Xiaomi MI4 da 44250, ne sono stati fatti dei progressi dallo snapdragon 805, peccato che nell'uso normale, non servano a nulla se non a giocare a chi ce l'ha più lungo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 09:05   #4
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
C'è da dire che Samsung non ha mai lesinato sull'hardware dei suoi prodotti. Le critiche, di solito, si concentrano sul firmware e sul bloatware di cui sono corredati.

Piuttosto mi stupisce la differenza fra S6 e S6 Edge. Non è enorme, ma neppure impercettibile. Pensavo che fossero identici.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 11:03   #5
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
certo I benchmark sono una cosa fondamentale ... poi vai ad aprire la galleria e lagga...
dov'è che lagga l'S6?
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 11:04   #6
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Hanno provato tutti l'S6 qui
Rimarchiato, laggoso.. per una volta che hanno fatto un telefono da zero, ci hanno messo lo stato dell'arte dell'hardware e anche il software sembra ben studiato..
Old 17-07-2015, 11:48   #7
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Parlo da possessore di S6 e chi scrive che S6 lagga scrive solo per trollare!

Prima di flammare sui forum e dire, mio cuGGino, mia sorella, un mio amico....COMPRATELE le cose e solo dopo potete parlare.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 11:53   #8
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Parlo da possessore di S6 e chi scrive che S6 lagga scrive solo per trollare!

Prima di flammare sui forum e dire, mio cuGGino, mia sorella, un mio amico....COMPRATELE le cose e solo dopo potete parlare.
E non vale solo per i cellulari il discorso !
Old 17-07-2015, 11:58   #9
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
la cosa curiosa è che chiedendo in giro ad appassioanti di cellulari, quali fossero i migliori, nessuno ha mai neppure menzionato un samsung.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 14:01   #10
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
dov'è che lagga l'S6?
Ma anche il mio s4, che a novembre fa 2 anni e il lag non sa manco cosa sia.

Ultima modifica di the fear90 : 17-07-2015 alle 14:13.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 15:58   #11
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Iscritto dal: Aug 2012
Le risorse hardware non vanno sprecate con distribuzioni android pesanti e piene di bloatware, punto. Ci mancherebbe altro che un s6, o anche un s5 o un s4 laggassero. Ma per quale motivo parte delle risorse devono essere buttate quando potrebbero essere ben spese in altro modo, per esempio con un videogioco molto pesante? Per quale motivo una cyanogen è in grado di trasformare un vecchio s2 o s3 in un telefono nuovo, due volte più veloce? Il mio s2 deve fare schifo e laggare perché la Samsung, per suo interesse e non certo per il mio, deve riempire la rom android con porcherie? Ma per piacere...
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 17:04   #12
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Ma anche il mio s4, che a novembre fa 2 anni e il lag non sa manco cosa sia.
beh insomma, da possessore posso dire che con Jelly bean 4.2 la reattività non era sto granché... un filo meglio la 4.3 ma è migliorato di brutta con KitKat ed è decisamente reattivo con Lollipop.

So che l'S5 di fabbrica aveva qualche probelma di reattività all'inizio, ma prontamente corretto con il primo update del firmware.

Quanto all'S6, la latenza non esiste, chi dice il contrario è un misero troll che probabilmente non lo toccherà mai con mano.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 19:24   #13
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
i benk sono sempre molto relativi...
nei primi post c'era chi citava il mi4 xiaomi con 44k punti...
io possiedo il mi3 da 1 anno, partito con 32k scarsi di punteggio, ora fa i 43,5k.
com'è possibile? le rom.
tanto di cappello all'hardware samsung (che sia chiaro, con s5 e 6 NON li ho provati, ma mi piacerebbe), ma a software...
la chiave è una sola, ottimizzazione.
con l's4 andava bene, ma dopo qualche mese di uso tirato... la lag era dietro a ogni pagina...
sinceramente non so coi nuovi top, ma prima di sentire i pro e contro ora, gradirei sentirli tra qualceh mese, quando le rom avranno fatto mesi di ciclo lavorativo, li si vede la bontà di un software legato all'hardware
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 19:27   #14
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Grazie al cielo ho un Lumia 520 che non si impianta come un normale samsung :-D
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 20:25   #15
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
peccato che non ci sia come al solito il note 4 che con lollipop fa gli oltre 50000 (il mio 51000 e rotti)
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 10:06   #16
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
magari all'utente medio tante sofisticazioni non interessano e se funzionano bene macchina fotografica, fotcamera, telefono e facebook, è già a posto e può tranquillamente dire di avere il cellulare perfetto.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 15:41   #17
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Il forum distorce la percezione dell'utente medio: qualcuno pensa che all'utente medio interessino i benchmark, quando fuori dal forum, benchmark sembra il nome di un panino del McDonald's, e qualcun altro pensa che l'utente medio si trovi meglio con i Lumia... roba dell'altro mondo
Old 21-07-2015, 01:01   #18
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
i benk sono sempre molto relativi...
nei primi post c'era chi citava il mi4 xiaomi con 44k punti...
io possiedo il mi3 da 1 anno, partito con 32k scarsi di punteggio, ora fa i 43,5k.
com'è possibile? le rom.
tanto di cappello all'hardware samsung (che sia chiaro, con s5 e 6 NON li ho provati, ma mi piacerebbe), ma a software...
la chiave è una sola, ottimizzazione.
con l's4 andava bene, ma dopo qualche mese di uso tirato... la lag era dietro a ogni pagina...
sinceramente non so coi nuovi top, ma prima di sentire i pro e contro ora, gradirei sentirli tra qualceh mese, quando le rom avranno fatto mesi di ciclo lavorativo, li si vede la bontà di un software legato all'hardware
essere rimasto indietro due anni mi fa comodo ogni tanto: all'inizio S4 era un disastro a livello di fluidità: il browser faceva venire il mal di testa inizialmente... quell'anno fecero la prima scelta coraggiosa in 3 anni: anzichè far uscire un telefono dalle caratteristiche tecniche "solo" molto buone ma superottimizzato (S2 e S3), hanno puntato tutto sulla prima cosa (schermo della madonna, superhardware ecc) per dire "così avremo più margine di sviluppo..." (S2 e S3 non sapevano come migliorarli, infatti con gli updates sono peggiorati...) il rischio di flop iniziale era scontato ma fu una scelta strategica che io condivisi
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian