|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...sso_57968.html
Un nuovo studio di Slice riporta un andamento nelle vendite di Apple Watch in netto declino dai primi giorni del pre-order ad oggi. Si parla di un calo del 90% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
ma si ha fatto il botto di curiosi e devoti come da tradizione apple, ma di fatto di sostanza ce n'è poca sul serio, come per tutti gli smartwatch..
quindi è dai prossimi mesi che si dovrà capire se avrà davvero successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Trovo che alla fine le funzioni non giustifichino il prezzo e comunque rimane un oggetto che al contrario di un bell'orologio non ha alcun prestigio: voglio dire, io di orologi non capisco nulla e non li indosso, ma se vedo qualcuno con un Omega o un Rolex (prime due marche che mi vengono in mente, ma anche roba molto meno costosa) addosso capisco subito che si tratta di un oggetto di lusso o comunque di prestigio. Al contrario un qualsiasi smartwatch è solo l'ennesimo gadget che fra un anno sarà obsoleto, non manterrà il valore e fra 10 anni sarà inutilizzabile, mentre l'usabilità è garantita per un qualsiasi orologio dal costo equivalente a questo watch. Insomma, trovo che sia stata un'operazione di "induzione di un bisogno" più spinta del solito, solo che stavolta hanno fallito miseramente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vattelapesca S.r.l., è fallita ieri, ma comunque è un'azienda di successo
![]() ma che logica usate da queste parti? se era un vero successo, allora il -90% non ci sarebbe stato è evidente che i soliti fan sono corsi a comprarlo, mentre il resto degli utenti ( quelli senza paraocchi ) lo hanno classificato come inutilia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io aspetterei di sapere quanti ne hanno venduti veramente prima di parlare di successo o flop e visti i margini che hanno specialmente sugli accessori non penso che economicamente gli vada così male
era ovvio fin dal principio che non avrebbe raggiunto i numeri di iPhone sia perché non ha la stessa utilità di un telefono sia perché non ci sono gli operatori che propongono il prodotto in abbonamento quindi va pagato tutto subito e non è economico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Se anche andiamo su quello in acciaio, con 1000€ non vai molto lontano, resti sempre nella fascia Middle. Con i marchi che hai nominato te siamo nella Prestige and Luxury e ho saltato del tutto la High. In sostanza con il costo di Watch non ti prendi chissà quale capolavoro tra gli orologi normali, specialmente uno Sport. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
A parer mio questo tipo di oggetti potrebbe essere il futuro.
Avere tutto al polso e non avere enne device da portarsi appresso non sarebbe male. Per ora i limiti di potenza/durata da un lato e dimensioni schermo dall'altro lo relegano a semplice gadget tecnologico ... e neanche tanto bello (anche se fra tutti quelli che ho visto l'Apple si piazza tra i più gradevoli come sobrietà ofc imho). Come molte volte accaduto le innovazioni che cercano di modificare un modus vivendi non sempre hanno immediato successo ... Le vendite di questi oggetti non sono mai state rilevanti, direi che Apple (forte del suo bacino di utenti) ha comunque dato un forte contributo alla diffusione di tali oggetti (anche solo come gadget di lusso). Personalmente ho alcuni amici che hanno uno smartwatch della samsung (da molti mesi ormai) e ne sono contenti sia come utilità sia come vestibilità ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Come Volevasi Dimostrare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
La gente comincia a dare un certo peso e valore al denaro....forse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]() penso sia stato un flop come non mai in casa apple. ne hanno venduti circa 80 su 10mila iphone abbinabili in circolazione: lo 0.8%. e' un oggetto tanto inutile quanto costoso, e per di più esteticamente orrendo e di cattivo gusto. e infatti il grosso delle vendite e' avvenuto con i pre-order quasi a scatola chiusa. per non parlare dei cinturini di plastica venduti a 50€... ![]() dovranno impegnarsi non poco con l'iwatch 2 ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
sai com'è
quando apple dice che aveva progettato questo smartwatch 2 anni fa e contemporaneamente fa uscire watchos 2 e rumors parlano di un apple watch 2 in arrivo secondo voi la gente cosa fa? continua a comprare in massa la prima versione oppure aspetta per vedere che succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
sopratutto quelli che hanno comprato a scatola chiusa con il pregiudizio della tenuto del valore dell'usato a marchio apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Gli Svizzeri in vacanza a Riccione sono tranquilli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
E' un prodotto destinato ai veri aficionados del marchio, tutti gli altri probabilmente non compreranno neanche la versione 2. Resta il fatto che di quei pochi che ne venderanno, è facile che superano le vendite di tutti gli altri smartwatch messi assieme...Insomma non credo che si mettono a piangere se non riescono a vendere uno smartwatch per ogni persona che ha un iphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.