|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_57930.html
Lo smartphone Commodore è in arrivo, ed è pensato per le generazioni degli anni '70/80', nate e cresciute con i sistemi americani. Integra al suo interno anche un emulatore per rivivere le esperienze di gioco del Commodore 64 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
come fare di un cinafonino uno smartphone brandizzato e tirar su (forse) pacchi di danè
Ultima modifica di astaroth2 : 06-07-2015 alle 09:12. Motivo: avevo dimenticato una "o" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma perchè dovete sempre rompere le p**** per qualsiasi cosa? Esteticamente è bello, il marchio è bello e il mondo è pieno di nostalgici come il sottoscritto, punto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Amen, fratello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma saranno inclusi anche i giochi?
oppure solo l'emulatore e le rom si dovranno "pagare" a parte?
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 06-07-2015 alle 09:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Io però "cinafonino" non lo intendo in modo dispregiativo. Ha un ottimo hardware, fa un sacco figo (per me) il brand Commodore e soprattutto non hanno usato la scusa del brand per raddoppiare il prezzo. Quindi promosso! Al contrario di certi altri telefoni che costano un rene praticamente per nessun motivo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Devono avere qualche ritardo, sapevo che già da metà Giugno doveva essere in vendita.
A me sembra un signor telefono, a partire dalla batteria. ![]() Per il primo commento si potrebbe anche riscrivere così ad ongi uscita Samsung: Come far uscire un modello con sigla nuova e fare pacchi di danè! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
si certo! ogni cosa che negli ultimi anni riportava il nome commodore e' fallita miseramente, lo stesso sara' per questo COSO.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Se lo avessero fatto con tastiera QWERTY fisica slide sarebbe stato mio al D1!
Ma come faccio a programmare in Basic V2 su tastiera virtuale? ![]() O perlomeno un Joystick estraibile per giocare, stick non pad! ![]() Comunque è carino e con la dotazione HW "giusta", se costa come un cinafonino potrei farci un pensierino, dato che il mio povero DZ ormai non ce la fa più- ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Basti pensare a quella scocca di C64 riempita con un normale pc low cost venduta a peso d'oro. Qui mi pare abbiano adottato altri canoni, non credo fallirà questa proposta. Certo, parliamo di roba molto di nicchia eh.. ne produrranno una quantità veramente ridotta secondo me..
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Sì fa per scherzare, e spero non si offenda nessuno, però sinceramente non nutro alcuna attrattiva per questi prodotti che sfruttano un marchio senza di fatto aver alcun collegamento con la società originale o nei suoi prodotti, così come non vedo alcun valore aggiunto in un notebook che porta il logo di una nota casa automobilistica ecc... E questo indipendentemente dal fatto che io ci sono cresciuto con il Commodore... Non necessariamente, basta mettersi d'accordo con i titolari dei diritti e\o usare materiale di pubblico dominio che credo abbondi nella ludoteca del c64, per dire Cloanto vende da anni i giochi del c64 assieme al vice nel suo pacchetto c64 forever senza che nessuno ne abbia da ridire. Comunque nessuno si ricorda i lettori mp3 marchiati C=? (tutta paccottiglia cinese rimorchiata) ora seguendo il modello epol, ipod iphone ipad... vuol dire che nel prossimo futuro ci aspettano i tabblet e magari gli orologi smart... cari Commodore fan, preparate i portafogli che si comincia la mungitura. ;p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
il marchio lascia il tempo che trova imho, cioè non mi dispiace ma guardo altro per decidere.
Se con la ROM non hanno fatto le solite porcate che avvengono nelle ROM di SoC Mediatek e magari gli danno anche un supporto decente (forti dubbi visto che è Mediatek che fa le ROM in realtà, ma stanno rilasciando i sorgenti sempre più di frequente.. quindi la speranza c'è) mi ci fiondo sopra, altro che. Vedo anche delle casse semidecenti e rivolte verso chi guarda lo schermo. Bello anche da vedere, niente da dire. Poi ovviamente Radio FM e doppia SIM, che solo i cinafonini hanno oramai... ![]() p.s. piccolo inciso, ma hanno fondato una azienda con sede a Londra? Ma stiamo messi bene eh. ![]()
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 06-07-2015 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine è un normalissimo smartphone a cui hanno attaccato un logo e precaricato un emulatore con un po di rom. Potevano metterci "findus" che era la stessa cosa. Ma bisogna pure riconoscere che hanno avuto la correttezza di venderlo al costo di un comunissimo smartphone "non marchiato". Quindi nessuno viene "spennato". Se sei un nostalgico dell'era commodore (come me) devo ammettere che piace parecchio! ![]() Ovvio, se fosse costato un centone (ma pure due) extra come da prassi non avrei certo speso parole di lode.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Per come siamo messi al giorno d'oggi, il trucco per fare un cellulare di sicuro successo è mettergli una batteria durevole.
Non è concepibile nel 2015 vendere certi modelli spacciati per buoni e poi la batteria dura a malapena 24 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Piuttosto è chi legifera da queste parti che dovrebbe farsi un esame di coscienza, un conto è imboscare i soldi in un paradiso fiscale in modo illegale, un altro è sfruttare la comunità europea ed i trattati di shengen che son stati fatti apposta.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
perchè una startup di italiani con sede a londra ha:
-accesso preferenziale ai prodotti cinesi tramite accordi speciali UK-honk kong. -non è tassata al 145% su tutto dai fermacarte all'acqua dello sciaquone. -non richiede documenti cartacei in triplice copia da portare ad uffici casuali ogni tot mesi. Era un commento retorico, so bene la situazione da circo per le piccole-medie imprese. Quote:
Poi si stupiscono (lo stato) che non ci sono abbastanza startup.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
da appartenente alla categoria, mi sento di dover commentare
design e caratteristiche non sono certo da gettar via (anzi il contrario), e il fatto che forse non costerà oltre i 300 euri non guarda mai... personalmente così su due piedi 2 cose non gradirei molto, se proprio devo commentare i contro: 1. il logo commodore purtroppo mi ricorda il vecchio Amiga 600, quel dannatissimo scatolone da truffa italiana che ci hanno spacciato come iperveloce (roba che il vecchio pandino senza ruote ne motore elaborava più velocemente). 2. lollipop, a prescindere. chissà se seguendo l'onda sony farà uscire lo smartphone con integrato l'emulatore nativo dei game ps1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.