|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Asus N551 o Lenovo Y50-70 nuovo
Ciao a tutti, sono indeciso tra questi 2 modelli di laptop.
Ho visto che a breve uscirà il nuovo modello del Lenovo y50-70 che dovrebbe avere uno schermo IPS migliore del TN che era montato sul modello dello scorso anno (oltre all'opzione UHD che a volte si trova a buoni prezzi). Le specifiche tecniche sono analoghe, ma il lenovo è abbastanza più leggero e sottile rispetto all'asus: Intel core i7 4720 Nvidia gtx 960m 15.6 pollici L'hd non è un problema perchè sono intenzionato a sostituirlo con un ssd da 256 gb Io lo userei per programmi di ingegneria meccanica e come unico pc anche per l'uso domestico (non ho bisogno di giocare in ultra agli ultimi titoli, ma qualche gioco non mi dispiacerebbe) Il progetto sarebbe di tenerlo almeno 3/4 anni quindi una delle mie paure era l'affidabilità di questi modelli!! Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Purtroppo non essendo possessore dei modelli da te indicati non saprei aiutarti. Indicativamente Lenovo fa dei buoni notebook comunque! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
finché non esce non posso aiutarti dicendo quale dei due è migliore.
Certo se lenovo correggesse il pannello sarebbe sicuramente un colpaccio
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi pare davvero molto buono, anche per via delle limitate dimensioni.
Tu a che Asus punti? Quello nuovo o ancora quello "vecchio"?
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
La cosa principale per me però è l'affidabilità, cioè non vorrei avere problemi per almeno 3 anni...Considerando che sicuramente acquisterò da Amazon e quindi i problemi iniziali li risolverei chiedendone la sostituzione, vorrei sapere se nel tempo i Lenovo sono affidabili (su Asus ho un po' più di sicurezza visto che ho un notebook asus da 5 anni) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lenovo fa portatili solitamente meglio costruiti rispetto alla media, sulla fascia alta più o meno tutti si equivalgono eccetto Acer che ancora non permette upgrade dei suoi prodotti.
Ovviamente clevo ha una marcia in più così come secondo me msi (che si fa pagare e nemmeno poco)
![]() |
#10 |
Member
|
Ok grazie Picchio. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è lo schermo del lenovo, perché è IPS, ma nella recensione dicono che non è ottimo. Non riesco però a capire quanto cattivo sia visto che non so cosa vogliono dire i parametri a cui si riferiscono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non me ne intendo molto ma di certo fai attenzione che nelle recensioni sono molto critici.
Secondo me a meno che non fai editing professionale tra un ips e un altro non noti quella gran differenza. Gli ips sono molto buoni. Poi esistono ips migliori e peggiori chiaramente. Per gli schermi meglio che ti rivolgi a forum specializzati quali quello o oppure aspetti qualcuno che ne capisca di più ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.