|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
1440p/144hz o risoluzione più alta e 75hz? (con G-Sync)
Ciao a tutti,
Sono abbastanza deciso ad acquistare il nuovo PG279Q quando uscirà, ma leggendo un po' in giro nel web mi sta sorgendo qualche dubbio e vorrei qualche parere per chiarirmi le idee ![]() Come ben sapete, il nuovo RoG Swift, come lo sfortunato XB270HU, ha una risoluzione di 1440p e refresh rate di 144hz...Oltre ad essere un pannello IPS di 27". Tutto perfetto ![]() Prima d'ora non avevo mai considerato l'idea di "salire" ulteriormente con dimensioni e risoluzione, ma qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio... Premettendo che il mio PC non è assolutamente un mostro (single GTX 970 al momento), non avevo mai pensato di potermelo permettere. Però, la tecnologia G-Sync probabilmente cambia le cose. Un monitor come l'Acer X34 (presupponendo che abbiano dato una spolverata alle fabbriche.. ![]() Ora, considerando che il mio pc ora come ora non mi consentirebbe comunque di raggiungere framerate più elevati di questo a una risoluzione tale (e nemmeno nel futuro prossimo), la differenza tra monitor con refresh rate di 144hz e 75hz sarebbe qualcosa che noterei in qualche modo? (La stessa questione si porrebbe con altri nuovi monitor 27" 4K, ma non credo vorrei salire così tanto anche perché ho sentito di problemi con lo scaling in windows...) La maggior parte del tempo il mio frame rate oscillerebbe tra i 40 e i 60 fps, suppongo, ma grazie al G-Sync l'esperienza dovrebbe essere comunque eccellente in teoria... C'è qualche ragione per cui un monitor con refresh rate di 144hz sarebbe comunque consigliabile? Non vorrei ci fosse qualcosa che mi sfugge ![]() Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
ho anche io una singola GTX970 e sto come te cercando anche io di orientarmi per prendere un monitor 27" .. purtroppo non sono aggiornato coi modelli e con le evoluzioni in essere e quindi è davvero complicato e dispendioso andare a leggersi e spulciare per settimane forum e recensioni.. Mi accodo al tuo messaggio, sperando di capirci un po' di piu', o magari, di poter trovare il modello che fa per me... come sottolineavi tu, secondo me, per noi con una singola gtx970, per quanto bella che sia, se le metti un monitor a 4k ti tiri la zappa sui piedi e hai un bel calo di prestazioni, che rende inutile la mega spesa sostenuta per averla acquistata... Io sarei molto propenso per un fullhd, e hz alti, appunto 144mhz.. cosi da poter usare al massimo o quasi gli effetti grafici, e poterne godere in pieno di fluidità con gli hz alti.. ma sono solo supposizioni di un ignorante in materia.. sentiamo se qualcuno ci puo dare dei consigli...e scusami se mi sono intromesso nel tuo post ![]()
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.