|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Compaq CQ58-225SL...aiutoooooooooo
Salve a tutto il forum.
Notebook Compaq CQ58-225SL dopo aver formattato per sostituire WIN8 con WIN7 non riesco + a far partire il portatile e mi esce questa scritta : BOOT DEVICE NOT FOUND PLEASE INSTALL AN OPERATION SYSTEM ON YOUR HARD DISK HARD DISK (3F0) Non si riesce nemmeno a selezionare il boot di avvio (CD-USB). Secondo voi HP aveva messo un file di boot iniziale all'interno dell' HD? Se si come faccio a rispistinarlo visto che nemmeno sul loro sito ne parlano. Grazie in anticipo. Graziano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao,
sembrerebbe un errore di installazione del sistema operativo, mi spiego meglio, manca qualche file che, durante l'installazione, non è stato copiato e ti provoca questo problema. IL DVD di windows che hai usato lo avevi già usato su altri pc ? Potrebbe essere un supporto danneggiato o con una ISO corrotta. Prova, per test, con un altro sistema operativo tipo windows xp o se hai una copia di seven. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
e compare subito quel messaggio iniziale secondo me c'era installato un file boot HP nel'HD e formattando questo non parte + |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Impossibile, ho cambiato più volte gli HD negli HP e mai avuto di questi problemi.
Fai così, smonta l'HD fisicamente, collegalo ad altro pc e formattalo completamente, svuota tutte le partizioni, magari cancella anche la partizione (rendilo non allocato). Rimontalo nel pc, premi esc e poi F9 credo (ti uscirà cmq l'elenco dei tasti e relative funzioni) fai il boot da cd/dvd e installa una copia pulita di Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
mi compare sempre quella scritta come accendo il pc e se provo a selezionare il boot iniziale non mi riconosce nessuna periferica.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi non ti esce neanche il logo Compaq del bios, ma appena accendi il pc, dopo qualche secondo, direttamente quella dicitura ???
![]() Hai provato senza hard disk ??? Nel bios riesci ad accedere ???? Riesci a fare il system diagnostic (se non erro F2) ??? Riesci a fare un' installazione di windows via usb ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
nel bios riesco ad accedervi... ho fatto la diagnostica ma non rivela nessuna anomalia... non riesco a fare l'installazione tramite USB perchè non le rileva.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi occhio e croce non ti rileva più le periferiche di Boot.
Provato a resettare il bios (togliendo la pila) ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Potresti postare una foto della schermata del bios ? Non so come è predisposto il bios di questo modello di notebook !!!!
Mi sa che si è solo incasinato l'ordine di boot Ultima modifica di Techworld : 11-06-2013 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
TROVATO.....
bisogna attivare "Legacy Support" che fa riattivare "Legacy Boot Order" (di defaul è disattivato e attivato solo "UEFI Boot ORder") quindi salvare in tutto prima di uscire dal bios, al riavvio ti chiede di salvare di nuovo i cambiamenti digitando 3234 + invio a questo punto non utilizza + la UEFI ma la Legacy e si può ripartire a fare l'installazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come ti dicevo c'era qualche errore di settaggio/bios. Non avendo avuto a che fare con bios uefi non avevo presente come era predisposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prova con F10
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.