|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Problemi vari con HS-251
Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni un fantastico Qnap HS-251 che mi sta dando molte soddisfazioni ma anche diversi grattacapi, ovviamente per via della mia incapacità : Blink :
1) Nella cartella download di aMule ci sono due file (il cui download è stato già completato) sui quali non riesco ad effettuare alcuna operazione nè tramite File Station, nè tantomeno l'esplora risorse di Windows... credo che il problema sia la presenza di caratteri accentati nel nome dei file. Sono riuscito a scaricarli sul PC tramite ftp, ma non c'è modo di cancellarli dal NAS, spostarli o rinominarli. Qualche idea? 2) come faccio a impostare con aMule le cartelle da condividere? E' possibile modificare l'ubicazione delle cartelle incoming e temp? 3) In File Station ho abilitato la visualizzazione di file e cartelle del PC, ma l'icona che appare non mi fa accedere in alcun modo al PC... da cosa dipende? ![]() 4) Non sono ancora riuscito ad ascoltare la musica memorizzata sul NAS attraverso la Music Station (l'animazione di caricamento non ha mai fine). Nessun problema invece se apro i file attraverso risorse di rete di windows. ![]() 5) Attraverso la rete locale (sia wi-fi che ethernet) riesco a visualizzare senza problemi o scatti file 1080p ad elevato bit-rate, ma la riproduzione di semplici file audio attraverso Qmusic su cell/tablet è sempre scattosa... anzi spesso l'applicazione restituisce il messaggio "riproduzione brano non riuscita". E' l'applicazione poco efficiente o devo modificare qualcosa? Spero qualcuno possa aiutarmi ![]() ![]()
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
Comunque, se vuoi spostare/rinominare/cancellare i file secondo me la cosa più veloce è abilitare Telnet/SSH sul NAS e fare le cose da linea di comando una volta collegato al NAS. Ricorda che di default solo 'lutente "admin" è abilitato a netrare via SSH e telnet Quote:
Devi semplicemente cambiare i valori di IncomingDir per i file scaricati e TempDir per i file temporanei Quote:
Quote:
Ciao, Mr Hyde
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine ho risolto cancellando direttamente la cartella in cui si trovavano quei file Quote:
Spero che qualcuno sappia darmi indicazioni sulle altre questioni ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non capisco perchè il file non viene visualizzato correttamente in verde come gli altri presenti nella cartella 2) non riesco comunque a rinominarlo ![]() Sono assolutamente inesperto di Linux, quindi potrei star sbagliando io qualcosa, ma vi chiedo cortesemente di aiutarmi, perchè questa "piccolo problema" comincia a seccarmi...
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Immagino che tu veda i file verdi perché presumo che per qualche motivo abbiano anche il bit di esecuzione impostato. Un file MKV o un AVI non sono eseguibili ma spesso Windows non potendo distinguere tra un tipo di file e l'altro assegna comunque il bit di esecuzione ("x"). Se vuoi togliere il bit di esecuzione: Codice:
chmod -x nomedelfile Codice:
chmod +x nomedelfile Se vuoi vedere tutti i vari diritti/attributi di un certo file/directory usa i parametri "-la" quindi Codice:
ls -la Codice:
ls -la nome_directory_o_di_file Comunque il fatto che tu abbia o meno il bit di esecuzione associato non ha alcuna influenza sul poterlo rinominare cancellare o visualizzare Quote:
Puoi quindi provare una cosa tipo Codice:
mv "(BDMux 960p) Lamù, la ragazza dello spazio.mkv" "BDMux_960p_Lamu_la_ragazza_dello_spazio.mkv" quindi Codice:
mv "./- file con nome cattivo.txt" "file_con_nome_cattivo.txt" Spero di essermi ricordato tutto abbastanza bene, Ciao, Mr Hyde
MacMini Late 2009/MacMini 2018 Ultima modifica di mr_hyde : 09-01-2015 alle 20:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a rinominare sia scrivendo manualmente il nome dle file, sia selezionandolo dalla lista di quelli presenti nella cartella, ma il risultato è il medesimo: ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordati poi di chiudere i doppi apici se già non li mette l'auto-completamento
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
edit
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso" Ultima modifica di terrys3 : 18-01-2015 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.