|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1563
|
licenza MSDN...la posso utilizzare?
ho appena acquistato sulla baia una licenza(seriale) windows 7 ultimate.
voglio fare un po' di training a mia madre con win7(è abituaata ad XP ...e già ci ho messo anni ad insegnarle ad usare XP!) sul suo vecchio pc in attesa che arrivi il nuovo. Poi la trasferirò sul nuovo portatile (se sarà sprovvisto di S.O) oppure sul suo fisso. solo in un secondo momento, però, mi sono accorto che si tratta di una licenza MSDN (il venditore scriveva ORIGINALE MICROSOFT in mille salse e poi in una nota indicava MSDN ...e io manco sapevo cosa volesse dire). se non ho capito male sono licenze per sviluppatori e per studenti/insegnanti... ora, mia madre è un'insegnante in pensione e saltuariamente lavora ancora coi bambini nelle scuole(progetti finanziati dal provveditorato locale) ha diritto a licenze MSDN? io in realtà credevo di compare una licenza per privati, ma ormai la fritatta è fatta e non ho voglia di impegolarmi in una lite col venditore per frami rimborsare ... tra l'altro la vorrei usare con Win7 Ice, per cui credo sia inutile eccedere in fisime sulla perfezione del diritto... mi basta che mia madre abbia una copia funzionante,sicura e autoaggiornante di windows e che non le venga bloccata da MS(o che possa eventualmente farla sbloccare/ripristinare da MS senza impazzire...) quindi potreste darmi qualche dritta/chiarimento pratico su come funzionano queste licenze MSDN? grazie
__________________
Con reciproca(spero ![]() ![]() nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme vecchio: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8694
|
MSDN significa Microsoft Developer Network, c'è anche una versione per studenti chiamata MSDNAA ( Academic Alliance ) o meglio dire Dreamspark.
In pratica ogni abbonato al servizio MSDN tra i vari benefit ha: Quote:
In pratica è illegale venderle e illegale usarle, ma visto che non ti interessa "eccedere in fisime sulla perfezione del diritto" fai come ti pare.
__________________
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
![]() E non è una licenza Retail, che può essere venduta a un altro utente . In più si usa Windows 7 Ufficiale, visto che ci sono le Iso messe a disposizione dalla Microsoft, da usare con una licenza ufficiale .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.