Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2015, 09:13   #1
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
licenza MSDN...la posso utilizzare?

ho appena acquistato sulla baia una licenza(seriale) windows 7 ultimate.

voglio fare un po' di training a mia madre con win7(è abituaata ad XP ...e già ci ho messo anni ad insegnarle ad usare XP!) sul suo vecchio pc in attesa che arrivi il nuovo. Poi la trasferirò sul nuovo portatile (se sarà sprovvisto di S.O) oppure sul suo fisso.

solo in un secondo momento, però, mi sono accorto che si tratta di una licenza MSDN (il venditore scriveva ORIGINALE MICROSOFT in mille salse e poi in una nota indicava MSDN ...e io manco sapevo cosa volesse dire).
se non ho capito male sono licenze per sviluppatori e per studenti/insegnanti...

ora, mia madre è un'insegnante in pensione e saltuariamente lavora ancora coi bambini nelle scuole(progetti finanziati dal provveditorato locale)

ha diritto a licenze MSDN?

io in realtà credevo di compare una licenza per privati, ma ormai la fritatta è fatta e non ho voglia di impegolarmi in una lite col venditore per frami rimborsare ...

tra l'altro la vorrei usare con Win7 Ice, per cui credo sia inutile eccedere in fisime sulla perfezione del diritto... mi basta che mia madre abbia una copia funzionante,sicura e autoaggiornante di windows e che non le venga bloccata da MS(o che possa eventualmente farla sbloccare/ripristinare da MS senza impazzire...)

quindi potreste darmi qualche dritta/chiarimento pratico su come funzionano queste licenze MSDN?
grazie
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 10:04   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
MSDN significa Microsoft Developer Network, c'è anche una versione per studenti chiamata MSDNAA ( Academic Alliance ) o meglio dire Dreamspark.

In pratica ogni abbonato al servizio MSDN tra i vari benefit ha:
Quote:
Originariamente inviato da MSDN
Riduzioni dei codici "Product Key" di Windows e Office: Gli abbonamenti includono cinque codici Product Key per le versioni correnti di prodotti Windows e Office e tre codici Product Key per le versioni precedenti (in precedenza, per ogni prodotto erano disponibili vari codici Product Key).
Ed il signore ti ha venduto uno dei tre codici a sua disposizione, i suddetti codici ovviamente non sono rivendibili e sono ad uso esclusivo dell'abbonato MSDN. Maggiori informazioni all'indirizzo Codici "Product Key" e attivazione dei prodotti
In pratica è illegale venderle e illegale usarle, ma visto che non ti interessa "eccedere in fisime sulla perfezione del diritto" fai come ti pare.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 11:17   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
tra l'altro la vorrei usare con Win7 Ice, per cui credo sia inutile eccedere in fisime sulla perfezione del diritto...
Quoto l' intervento di Master i codici MSDN sono a uso esclusivo dell' abbonato, non sono come una licenza OEM, che tra l' altro non è vendibile, se non con tutto il pc dove è installato il SO .

E non è una licenza Retail, che può essere venduta a un altro utente .

In più si usa Windows 7 Ufficiale, visto che ci sono le Iso messe a disposizione dalla Microsoft, da usare con una licenza ufficiale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian