|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Salvare file di un Notebook che non si avvia in Windows.
Ho un HP Pavilion Pv6 con Windows 7. Purtroppo no so cosa sia successo ma non si avvia più (neanche in modalità provvisoria).
Ora vorrei approfittarne per reinstallare Windows 7 pulito ma vorrei prima salvare i dati che ho sopra. Ho installato Ubuntu Puppy per ovviare al problema su una USB formattata prima in FAT32 e poi in NTFS e cambiato ordine di boot, ovviamente. Nel primo caso (FAT32) mi da errore "BOOTMGR MANCANTE". Nel secondo (NTFS) "IMPOSSIBILE AVVIARE". Avete consigli su come risolvere? PS: Ho provato con due USB differenti più volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Come hai creato le usb avviabili? Non ho capito bene, hai provato sia ubuntu che puppy?
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, come le hai preparate le pendrive ?
Prova con Rufus . Prova anche un' altra iso di Ubuntu .
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
L'ho preparata tramite ISO TO USB. Voi che programma mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
So riuscito ad avviare Puppy Linux e ora sto copiando i file che mi interessano...
Mi sapete dire come faccio a visualizzare la grandezza di una cartella? La chiavetta é da 16 GB e ho paura che mi finisca lo spazio. Ultima modifica di Ciao600 : 04-12-2014 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Alla fine sono riuscito a fare il backup di tutto e installare Windows ex novo.
Qui si può chiudere. Ps: mi sapete consigliare un programma gratuito per scaricare e installare i driver tutti in una volta? Grazje |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come hai preparato la pendrive ? Per i driver è meglio scaricarli manualmente, nel tuo caso andando nel sito della HP
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Sono andato sul sito HP, ho selezionato il mio modello è mi sono venuti i driver, però mi sembrano che siano pochi e vecchi. È possibile che il sito non abbia tutti i driver aggiornati? PS :grazie mille anche per l'aiuto riguardo alla chiave USB. Ultima modifica di Ciao600 : 04-12-2014 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ti mancano dei driver in gestione dispositivi ? Si - fai la ricerca manuale, no - sei a posto ![]() Se tutto ti funziona bene, adesso ti crei una cartella di backup con tutti i driver e te la conservi in un hd esterno.........in modo tale che se un giorno tornano ad esserti necessari, ossia se ne hai di nuovo bisogno, li hai già pronti ![]() Creati la cartella di backup di tutti i driver con il tool freeware > Driver Magician Lite
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-12-2014 alle 17:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Non c'è nessuno software gratuito per l'installazione dei driver automatica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I software ci sono basta cercarli nel web, ma ti conviene cercare l'ID HW in Gestione dispositivi, nelle Proprietà del dispositivo ➡︎ Dettagli menu a tendina. Con quei codici puoi fare una ricerca nel web per un driver più aggiornato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In base a quello che c'è scritto fai la ricerca on line . O provi a usare qualcuno dei vari tool freeware disponibili, tipo > driver identifier o........
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
edit
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.