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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
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AC Unity, campione di MT, e le performance CPU?
AC Unity è un titolo necessariamente MT, almeno su piattaforma AMD, a causa della pochezza di IPC dei cores montati su console, e prova ne è il dato oggettivo di occupazione cores
![]() Su piattaforma intel, invece, pur scalando in modo proporzionale all'aumentare dei cores, ma nemmeno troppo, certamente le cpu non vengono sfruttate al limite, anche perchè di GPU che riescono a farlo andare veramente forte non ve ne sono. ![]() Il risultato finale, che spero possa finalmente confermare come il consigliare qualcosa basandosi su ragionamenti e possibili scenari futuri sia al pari di consultare la sfera di cristallo, è esattamente uguale ai soliti mille mila test passati viziati, secondo alcuni, dalla mancanza di programmazione MT. ![]()
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Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. Ultima modifica di Pat77 : 13-11-2014 alle 11:37. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11138
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Ci volevano le console per spingere finalmente il MT...
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PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2309
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è il mainstream che decide l'andamento ..... molto bene , cmq tutti i nuovi motori grafici sfruttano meglio il multicore, addirittura unity ha fatto buoni passi in quella direzione.
e tutto va a vantaggio nostro tanto le prestazioni cpu sono alla fine del ciclo e si devono trovare nuove soluzioni
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AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa ![]() AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15536
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Ragazzi, è un gioco programmato col culo ed uscito anche peggio, inutile stare a parlare di MT, sfruttamento cpu, differenze tra amd ed intel con una porcheria del genere.
Ma il solo fatto che un fx 8150 vada MENO di un i3 2100 dovrebbe farvi venire più di qualche sospetto, a prescindere da quanto siate (o non siate) fan di intel. http://www.bitsandchips.it/forum/vie...php?f=3&t=8398 (link a pagina 3) http://www.tweaktown.com/news/41069/...-pc/index.html Non c'è da perdere nemmeno un secondo su una porcata del genere. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
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#6 |
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Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 493
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sull'fx8350 hanno messo linx su 6 core e il resto del gioco gira su due core
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15536
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O magari quando beccano hw amd fanno partire un miner di criptomonete ![]() Dai, va bene tutto e va bene che amd ha un ipc inferiore ad intel... ma è inaccettabile che un dual + HT a 3,1 ghz vada meglio di un 4 moduli/8 core a 3,6 ghz e appena sotto lo stesso clockato a 4 ghz. In più il fx 8350 dovrebbe andare circa come un 2600k... peccato che a giudicare da quelle slide sembra vada la metà (75% medio di carico, 57 fps di media l'8350, 50% medio di carico 78 fps di media il 2600k). |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
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#9 | |
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#10 | |
Senior Member
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Messaggi: 1166
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Quoto, allo stato attuale del livello di ottimizzazione del codice AC:Unity non può rappresentare un banco di prova di alcunchè. Qui addirittura si fa riferimento al fatto che l'engine subbisserebbe "le cpu di draw-call del tutto inutili. I core realmente utilizzati dal gioco, quindi, non dovrebbero essere più di due, al pari di quanto accade con i precedenti capitoli di Assassin's Creed". Sia come sia, le prestazioni su pc di queso titolo sono scandalose, soprattutto tenendo conto che, a differenza di quanto accaduto in passato con titoli pur esosi come il primo cysis, la resa grafica e l'IA di Unity non giustificano in alcun modo le specifiche di sistema richieste. Ultima modifica di plainsong : 13-11-2014 alle 12:34. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
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Messaggi: 10382
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Ma non vi affante a cercare giustificazioni, in Lord Of The Fallen succede la stessa cosa, forte e maggiore propensione MT su cpu AMD, stessi risultati di sempre.
Peraltro con le medesime proporzioni. Questo è quanto offrono, punto.
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#12 |
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Iscritto dal: Dec 2009
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ma poi dove sono andati a prendere quei valori
![]() che il gioco strutturato per console droppa a 30 fps con , li sli di 980 e 100 fps ??? ma dove inoltre non c'è traccia dei frame minimi come sempre in queste slide poco utili e fuorvianti basta dare un occhio qui: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=930145 780 not strong enough to maintain 30fps fuckin ell I was barely above 30fps at all times. Sometimes it dropped into the 20s.GTX 780 If I can get 1080p with a stable 30fps on high. I'll be content.760 Maxed out with all the nVidia stuff.. I was barely above 30fps at all times.i7 2600k and GTX 780 @ 1080p with Vsync turned OFF. Quad GTX 980 gets me 15 FPS in AC Unity at 4K Spent 8K on a new computer for AC Unity and FC4. Figured 4 980s would be good enough for 4K. Sad to report that all you get for your 8K is an unplayable slide show. CON QUESTA GRAFICA: http://abload.de/img/acu2014-11-1019-57-297cs0x.png ![]() dai tuoi grafici sembra giri da dio con i5 e sli di 980 ... invece basta dare un occhio in giro per vedere che fà schifo vai nelle news di questo sito e : Secondo altre fonti, tuttavia, i problemi riguardarebbero anche i PC con schede video NVIDIA. Tweaktown sostiene che con una configurazione con Intel Core i7-4930K, 16GB di RAM Corsair 2400MHz DDR3, SSD e due NVIDIA GeForce GTX 980 in SLI, quindi un sistema teoricamente molto performante, il frame rate con Assassin's Creed Unity è "tremendo", e non sembra un problema legato alla configurazione SLI. quindi ho hanno ragione quelle slide o il resto del WEB , fattene una ragione pat
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#13 |
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Iscritto dal: Nov 2004
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Provo a dire la mia ma faccio una premessa:
io oggi a fine 2014 / quasi 2015, non comprerei mai una cpu Fx, e questo per la piattaforma superata, inefficienza, consumi, etc. Tuttavia, Trovo inutile e fuor di logica utilizzare solo bench di videogiochi per provare le prestazioni delle cpu e quindi consigliarne una piuttosto che un'altra. le cpu Intel vanno meglio nei giochi per i soliti motivi relativi a IPC, maggiore velocità cache, affinamento istruzioni, branch prediction più ottimizzata etc. etc. etc. che sono poi quelle che intervengono in un algoritmo non prevedibile quale quello di un videogioco e su questo credo ci sia ormai poco da discutere. ma uno potrebbe anche obiettare ciò, ed è facile dimostrare, cronometro alla mano, che a comprimere un filmato H264 di 2 ore in MP4 FullHd completo di filtri/transazioni etc il tempo totale impiegato da un 8350 è lo stesso di un 4770K pur costando la metà. Ma anche questo è un caso IMHO fuori logica, non si vive solo di giochi così come non si vive di sola compressione. ![]()
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Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61 |
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#14 |
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la risposta a tutto si saprà quando qualcuno posterà test diretti e non rubati sul web dove non sò perchè girano solo fake prima dell'uscita, questo vale per tutto e non solo per questo gioco.
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#15 | |
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https://www.youtube.com/watch?v=8IDlw8EIBk0 La discriminante è quanto fai salire i filtri e la risoluzione.
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#16 | |
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Iscritto dal: Feb 2009
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Due giochi noti per essere il "non plus ultra" del bug-free/ottimizzazione... ![]() Consiglio: volete far vedere a tutti i costi quanto facciano cagare gli fx? Postate un bench di Starcraft 2 ![]() |
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#17 | |
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Vedremo con le prime patch cosa cambierà o con l'arrivo di The Witcher 3, The Division, Inquisition, ecc.. è sempre un vedremo, poi alla fine i risultati sono costantemente i medesimi. Poi il paradosso, i siti che fino ai test di Crysis 3 erano la bibbia, diventano infimi con AC Unity, semplicemente perchè testano. Ma ho già visto il trattamento riservato a pclab.pl, quindi non mi stupisco poi molto. La gente non vuole sapere, vuole leggere quello che pensa e bearsi di ciò.
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#18 | |
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Iscritto dal: Dec 2008
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ma scusa che c'entra starcraft adesso??? bah... è palese che questo gioco è fatto male... punto... e infatti a breve uscirà una patch per cercare di risolvere... un i3 in multithread NON PUO andare meglio di un 8 core per quanto vecchio possa essere quest'ultimo... punto e basta... e poi da quanto ne so io se un computer è cpu limited allora la cpu va al 100%... altrimenti vuol dire che il programma in questione non sta lavorando a dovere Ultima modifica di maffi91 : 13-11-2014 alle 16:36. |
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#19 | |
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Resta il fatto che: AC: Unity sia letteralmente la FIERA del bug, giri male anche su hardware di ultima generazione intel/nvidia e si pure realizzato in partnership con nvidia (divertente visto le prestazioni sulle verdi). Lords of the Fallen lo stesso è un titolo flagellato dai bug (da quanti GB era la patch d1?) e con dietro un budget non esattamente stellare (speso sicuramente molto di più per il colpo d'occhio generale che per tutto il resto, rifinitura compresa). @maffi91 mi sa che non hai colto l'ironia del mio post :P Ultima modifica di Chimera27049 : 13-11-2014 alle 16:36. |
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#20 | |
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e mi sa di no allora! |
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