Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2014, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/web...-ue_index.html

Colpo di scena dalla Corte Europea, che dimostra buonsenso in una sentenza che verrà pubblicata a breve: embeddare video non significa infrangere il diritto d'autore

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:52   #2
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Che conseguenze potranno mai esserci... attendo con gran curiosità una nuova sparata di Gino Paoli
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:41   #3
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Per fortuna stanno nascendo alternative alla SIAE

Per fortuna stanno nascendo alternative alla SIAE/SCF e compagnia bella, che non ha l'esclusiva sul diritto d'autore. Un esempio recente è SoundReef (www.soundreef.com/it/), speriamo che la competitività faccia rinsavire la SIAE (poco ci credo) altrimenti ha vita molto breve.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:01   #4
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Per fortuna stanno nascendo alternative alla SIAE/SCF e compagnia bella, che non ha l'esclusiva sul diritto d'autore. Un esempio recente è SoundReef (www.soundreef.com/it/), speriamo che la competitività faccia rinsavire la SIAE (poco ci credo) altrimenti ha vita molto breve.
Si adegueranno altrimenti arriva una bella multa Il bello è che molti criticano e condannano l'Unione Europea senza sapere quanti vantaggi e benefici ci porta tutelandoci, specialmente se siamo consumatori.
Old 31-10-2014, 19:29   #5
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
La SIAE é ridicola, incassare con i trailer?!
Verrà il giorno nel quale la tutela sul diritto d`autore sarà unificata a livello europeo quindi la fine della SIAE e delle assurdità che ha imposto.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 20:07   #6
paolojoke
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
" embeddare... di uso sicuramente più comune che integrare, includere o del più corretto incorporare"
Sono rimasto senza parole dopo aver letto questa enorme stupidaggine. Forse sarà di uso più comune fra gli ignoranti come lei. Sono proprio gli ignoranti come lei che contribuiscono alla diffusione di parole che non esistono in alcun vocabolario, né inglese e né tantomeno italiano, parole come scannerizzare, linkare, loggare ed altre. Usi le corrispondenti parole italiane, almeno per il rispetto dovuto a chi legge ciò che lei scrive. Mi piacerebbe poterglielo dire in faccia, può contattarmi sulla mia mail.
Con tale incipit, l'articolo, ovviamente, per me è morto lì.
paolojoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 22:28   #7
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da paolojoke Guarda i messaggi
" embeddare... di uso sicuramente più comune che integrare, includere o del più corretto incorporare"
Sono rimasto senza parole dopo aver letto questa enorme stupidaggine. Forse sarà di uso più comune fra gli ignoranti come lei. Sono proprio gli ignoranti come lei che contribuiscono alla diffusione di parole che non esistono in alcun vocabolario, né inglese e né tantomeno italiano, parole come scannerizzare, linkare, loggare ed altre. Usi le corrispondenti parole italiane, almeno per il rispetto dovuto a chi legge ciò che lei scrive. Mi piacerebbe poterglielo dire in faccia, può contattarmi sulla mia mail.
Ma che ti sei bevuto? Troll dei miei stivali, l'accademia della crusca la pensa diversamente da te:
http://www.accademiadellacrusca.it/i...re-scansionare

ps: e quotare con omissione è da canaglia:
Quote:
Ricordiamo brevemente che "embeddare", termine orribile in italiano ma di uso sicuramente più comune che integrare, includere o del più corretto incorporare...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 23:30   #8
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolojoke Guarda i messaggi
"incipit" ... oh oh, colto in fallo (fallo? oh oh, è ben ambiguo il temine in questa sua cara lingua italica)

Rispondendole a tono, scusi tanto, usi lei per primo la corrispondente parola italiana anzichè un termine proveniente da una lingua morta, almeno per il rispetto dovuto a chi legge ciò che lei scrive. Mi piacerebbe poterglielo dire in faccia, lasciandole il tempo di documentarsi prima su cosa significa lingua parlata a differenza di lingua morta, ma lasciamo perdere simili beghe da bar completamente OT (fuori tema), non stia neppure a rispondermi (neppure? ma 2 negazioni afferman o no? altra perla italiota).
Dopo tale incipit, lei per me è morto.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 10:03   #9
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Il bello è che molti criticano e condannano l'Unione Europea senza sapere quanti vantaggi e benefici ci porta tutelandoci, specialmente se siamo consumatori.
Io non farei un'affermazione assoluta in tal genere, perché proprio come consumatori molte volte è altamente penalizzante invece.
Vedi la mancata indicazione in etichetta nei prodotti alimentari di alcune sostanze, vedi la mancata tutela dei prodotti nostrani tipici che vengono contraffatti bellamente all'estero, vedi la possibilità di indicare come prodotto italiano qualcosa che invece non sia stata fatto con materie prime italiane ma solo in percentuale (tipo l'olio d'oliva), vedi l'innalzamento delle soglie di tossicità (tipo arsenico, benzene e altri veleni vari) quando non si voglia invece andare a bonificare il problema all'origine ad esempio nelle falde acquifere, ecc ecc ecc.
Visto che è un OT mi fermo qui.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 10:23   #10
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non sò voi ma la parola "embeddare" è la prima volta che la sento
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 10:47   #11
Lateo
Senior Member

Paolo Joke: 1/10

Patetico tentativo di trollaggio (sì, un Cruscante probabilmente mi avrebbe già cassato per aver osato scrivere questo orribile verbo); come unica (modesta) nota di merito l'aver utilizzato un linguaggio elegante e ricercato, dando al messaggio una (vaga) parvenza di serietà. In effetti, il "Joke" nel nickname dovrebbe far riflettere...
E, come dice l'ottimo Therinai, è canagliesco omettere il punto saliente nella citazione.

Don't feed the troll.

P. S. Concordo pienamente con Cloud76.

Ultima modifica di Lateo : 01-11-2014 alle 10:54.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 10:59   #12
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
che cancro la siae..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:43   #13
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io non farei un'affermazione assoluta in tal genere, perché proprio come consumatori molte volte è altamente penalizzante invece.
Vedi la mancata indicazione in etichetta nei prodotti alimentari di alcune sostanze, vedi la mancata tutela dei prodotti nostrani tipici che vengono contraffatti bellamente all'estero, vedi la possibilità di indicare come prodotto italiano qualcosa che invece non sia stata fatto con materie prime italiane ma solo in percentuale (tipo l'olio d'oliva), vedi l'innalzamento delle soglie di tossicità (tipo arsenico, benzene e altri veleni vari) quando non si voglia invece andare a bonificare il problema all'origine ad esempio nelle falde acquifere, ecc ecc ecc.
Visto che è un OT mi fermo qui.
Certo, ma quelli sono tutti problemi che spettano ad ogni stato, garantire i suoi prodotti e risolvere i problemi interni, se l'Italia negli ultimi anni non è stata in grado di garantire, risolvere e tutelare che colpa ne ha l'Europa? Se dovesse pensare a tutti i prodotti e problemi di tutti gli stati sarebbe un bordello, pensi che negli USA vengano tutti controllati dallo Stato centrale? Se non ci fosse l'UE saremmo molto più incasinati. (Scusate l'OT)

Per i "beni" digitali e di intrattenimento come accade in questo caso è un'altro discorso visto che ormai quel settore è molto più globalizzato e viaggia su altri piani e comunque non necessitano della tutela di quelli alimentari
Old 01-11-2014, 12:13   #14
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Certo, ma quelli sono tutti problemi che spettano ad ogni stato, garantire i suoi prodotti e risolvere i problemi interni, se l'Italia negli ultimi anni non è stata in grado di garantire, risolvere e tutelare che colpa ne ha l'Europa? Se dovesse pensare a tutti i prodotti e problemi di tutti gli stati sarebbe un bordello, pensi che negli USA vengano tutti controllati dallo Stato centrale? Se non ci fosse l'UE saremmo molto più incasinati. (Scusate l'OT)
Hai le idee un po' confuse... come possono essere problemi che spettano ad ogni stato? Come può ognuno garantire i propri prodotti e risolvere i problemi interni? se appunto le direttive arrivano dalla UE.
Tu, stato membro, devi recepire le normative europee, pena infrazione e conseguente multa.
Altro esempio? In agricoltura ci sono moltissimi esempi di frutta e verdura di qualità ed eccellenza e che come quantità sarebbe più che sufficiente per l'intera nazione ma... visto che siamo in Europa abbiamo l'obbligo di comprarne ulteriormente dai paesi membri (magari mandando al macero il surplus di nostra produzione che rimane invenduto). Hai mai visto depositi di arance o pomidoro, tanto per fare un paio di esempi, in cui tutto veniva raccolto dalle ruspe e mandato al macero? Io sì.
Sono cose che i media non dicono perché sono intenti a tessere le lodi della UE e di quanto bene ci faccia, purtroppo le notizie negative, che a mio parere sono più di quelle positive, bisogna andarsele a cercare, ma non è questo il luogo per discuterne.
Comunque se tu sei convinto di quello che dici il mio invito è solo quello di provare a cercare un po' più a fondo, perché le cose peggiori sono sempre un po' nascoste (volutamente e non).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 15:22   #15
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Da come ho appreso dai siti tedeschi, il video era stato prodotto dalla firma BestWater International GmbH di Beelitz e posto liberamente accessibile sulla piattaforma YouTube con tanto di possibilità di venire integrato in altri siti. Secondo i legislatori, un contenuto che é liberamente accessibile da tutti, anche attraverso l`embedding in un altro sito non viene aggiunto ad un ulteriore pubblico, essendo il contenuto già da prima accessibile a tutti.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 18:09   #16
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Non sò voi ma la parola "embeddare" è la prima volta che la sento
Per chi è pratico del settore e web editor o web designer (o più semplicemente ha più dimestichezza col web) è un termine di uso comune.
Old 01-11-2014, 18:54   #17
Gnaffer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Per chi è pratico del settore e web editor o web designer (o più semplicemente ha più dimestichezza col web) è un termine di uso comune.
Ho fondato e gestito una community dal 2010 al 2013... ora ne gestisco un'altra... mi sono appassionato al SEO e ai CMS, ho seguito Giorgio Taverniti e il suo immenso forum per qualche mese e ti assicuro che è la prima volta che la sento... sarò fortunato
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Old 01-11-2014, 19:11   #18
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Non ci posso credere che una persona che si occupa di SEO e gestisce forum non ha mai sentito o letto questo termine "embeddare" sul web. Si forse incorporare sarebbe preferito, ma "trollare" come ha fatto paolo joke mi fa ridere davvero.

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 21:55   #19
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Effettivamente "embeddare" fa ridere i polli...

purtroppo termini del genere si stanno diffondendo sempre di piu' ed invece che cercare di correggere, ci si adatta...

Ormai si sentono ovunque "uploadare"/"uppare" e "downloadare" ... laggare, committare, fowardare, deployare... e come la massa mi adatto, spesso sentendomi ridicolo a dirli...
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 22:10   #20
Gnaffer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbazaars Guarda i messaggi
Non ci posso credere che una persona che si occupa di SEO e gestisce forum non ha mai sentito o letto questo termine "embeddare" sul web. Si forse incorporare sarebbe preferito, ma "trollare" come ha fatto paolo joke mi fa ridere davvero.
Nervosetti eh? ti pare che mi diverta a trollare? dai... no ho voglia di discutere. Sparami merda addosso quanto vuoi ma solo perchè non ho sentito un termine (e lo dico apertamente senza paura delle valanghe di merda che tu e gli altri potreste dirmi) non significa che sono uno sfigato.

Le ho sentite tutte (linkare, reversare etc) ma ci sono talmente tanti termini che uno solo di questi mai sentito non significa nulla.

E comunque non mi occupo di SEO. Ho scritto che mi ci sono appassionato. Da dilettante quale sono non ho mai approfondire troppo.

Poi se ti vuoi sentire libero di criticarmi solo perchè da appassionato non ho approfondito troppo certi obbrobri grammaticali bhe... accomodati. Ma quello che scrivi rimane dove stà senza nessuna conseguenza.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian