|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Consiglio CPU per sistema uso HOME / UFFICIO
Oggi con la marea di offerta in campo processori non so più dove orientarmi per qualcosa che non sia strettamente gaming o superpotente!
In ogni caso devo assemblare un pc ad uso quasi esclusivamente domestico - no alte risoluzioni (al momento c'è una limitazione del monitor) - no gaming - no applicazioni esose - no uso di molti core Mi dovrei buttare sulla serie APU AMD? Oppure sarebbe meglio qualche processore intel se parliamo di pochi core? In ogni caso non avrei intenzione di spendere più di 80-100€, e l'intel praticamente è fuori budget se non core i3. Alla seguente CPU abbinerò una ram da 4GB e una scheda video di fascia medio-bassa. Non sono interessato a soluzioni GPU discrete, quindi mi orienterei appunto su un APU
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12 Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri Ultima modifica di crislink : 03-11-2014 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao.
![]() Vai di apu amd fm2 senza problemi. Un buon compromesso può essere per esempio una cpu A4 6300 o A4 7300. Cambia poco di prezzo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dovresti apire una discussoine qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...138&order=desc dicendo bene che software verranno usati, che componenti ti servono ed il budget di spesa max ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.