|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
info valori smart hard disk
una domandina semplice semplice,ma i valori smart di un'hard disk possono essere azzerati,ad esempio aggiornando il firmware dell'hard disk?vorrei azzerare degli errori crc ultra dma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
credo che non è possibile azzerare i valori smart di un'hard disk,neanche aggiornando il firmware dell'hard disk,aspetta conferma da utenti più esperti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Aggiornando il firmware potresti veder azzerrati solo alcuni valori, ma questo per lo più valeva per gli hard disk di qualche anno fa...
Per resettare i valori smart ci vogliono strumenti particolari in grado di lavorare sui firmware, non sto parlando di aggiornamenti ma di strumenti appositi che utilizzano i DR della camera bianca. Se hai qualche decina di migliaia di euro potresti utilizzare ad esempio Atola Insight. Ti conviene? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che sappia io non si può azzerare i valori smart, a qual pro ?
La vita di un disco è quella, è come alterarla, anche se l' utente duchetto vorrebbe azzerare i valori Ultra DMA . E dopo che li ha azzerati ? Ci sarebbero al limite applicazioni a pagamento che fanno questo lavoro, ma non ne vedo l' utilità .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.