|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
WD da 3gb improvvisamente scomparso
Ciao a tutti... avrei davvero bisogno di aiuto
![]() Ho un ENORME problema con un hard disk quasi nuovo (comprato a fine dicembre): si tratta del Western Digital WD30EZRX... tre giga pieni di dati, che all'improvviso non mi viene più riconosciuto. In risorse del computer non appare (non lo vede neppure se accedo tramite il boot di Linux), lo vedo in gestione dischi ma con capacità 0 bytes e senza file system. Se ci clicco sopra mi chiede di formattarlo scegliendo MBR o GPT... ma non vorrei che proseguendo rendessi del tutto impossibile ogni residua speranza di recuperare i dati. Ho anche provato il test con l'utility WD "Data Lifeguard Diagnostic": niente da fare, non rileva errori ma non trova SMART, nè dimensioni o altro... Qualche consiglio? In particolare su come recuperare il contenuto?? :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao, intanto dovresti darci più informazioni.
1) E' un hdd usato come interno al pc o tramite box esterno? 2) Su quale sistema operativo l'hai utilizzato finora? Spero non XP!!! Questi hdd sono studiati per funzionare su sistemi operativi superiori a Windows Vista, se utilizzati su sistemi inferiori si danneggiano molto velocemente perchè questi S.O. non sono in grado di gestire correttamente gli hdd con con settori a 4K. 3) Quante partizioni ci sono e di che tipo? (NTFS, EXT, XFS, ecc) Non formattare nulla, i dati si possono ancora recuperare. Ultima modifica di michael chiklis : 09-10-2014 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Comunque è un disco da tre TERAbyte, non GIGAbyte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.