|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Consiglio per RAM! (4GB, 1.066 Mhz, DDR 3, SO DIMM)
Ciao a tutti,
complimenti per il forum: vi leggo spesso ed è davvero interessante! Scrivo per la prima volta perché devo upgradare la ram del mio portatile portandola da 4GB a 8GB e ho pensato di chiedere un vostro parere sulla scelta della memoria da acquistare. Anche perché non sono un esperto di hardware (quello che so l'ho imparato leggendo il forum) e non vorrei prendere qualcosa di incompatibile... Ho un Toshiba. Sono installati 4 GB di RAM su due banchi da 2GB. Frequenza 1.066 Mhz, tecnologia DDR 3, tipologia SO DIMM, Modulo PC3-8500. Ho trovato questa memoria che è sicuramente compatibile: http://bit.ly/Zjq3q9. Il problema è che questo sito non spedisce fuori dagli USA e in ogni caso vorrei evitare problemi doganali. Per cui, ho cercato delle alternative nell'Unione Europea. Alternativa 1: http://bit.ly/1yw0wJM Alternativa 2: "Komputerbay 8GB (2x 4GB) DDR3 SODIMM (204 pin) 1066Mhz PC3 8500 for Apple 8 GB", su Amazon. Non metto il link perché il forum non mi consente di linkare Amazon. In ogni caso è facile da trovare. Vi sembrano valide? Vedo che la seconda indica la dicitura “for Apple” e non vorrei che abbia qualche caratteristica che mi sfugge e che la renda compatibile per Mac ma non per PC. Mi ragguagliate? Grazie mille! ;-) Ultima modifica di codewoosh : 01-10-2014 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno sa dirmi se quelle RAM sono compatibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
puoi anche prendere ram con frequenza maggiore, dato che le ram con frequenza maggiore possono girare tranquillamente a frequenze più basse se la scheda madre non supporta velocità maggiori.
"for Apple" è come dire "For HP" o "For Dell". Sono ram approvate dal costruttore, quindi meno probabilità di dare problemi in sistemi Apple (o HP o Dell a seconda della dicitura). Per gli altri sono sempre e comunque ram. I Mac hanno smesso di essere diversi da un PC direi nel 2006-2007 quando sono diventati degli OEM con processori e chipset Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao bobafetthotmail, grazie mille della tua risposta! ;-)
Ah ecco! Allora posso prendere tranquillamente una di queste marche e dovrebbe essere compatibile? C'è un marchio più affidabile di altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
se piacciono ad un OEM qualsiasi (Apple, HP, Dell) o se sono Kingston, Corsair, Transcend, Hynix sono buone.
Magari mi sono dimenticato qualche marchio buono, magari altri che passano ne aggiungono. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.