|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
PC per lavoro + monitor + storage esterno AIUTOOO :)
Buonasera a tutti...allora dopo aver configurato il pc anche grazie ai consigli del grande CELSIUS ora mi trovo a scrivere nuovamente poiche è sorta una nuova necessita,intanto vi metto la configurazione del pc e il monitor scelto.
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3 Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Bianco ATX CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N LP Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX Dissipatore CPU Xigmatek Loki SD963 Socket AM2/AM2+/AM3/1156/1366/775 Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N Installazione sistema operativo drivers e assemblaggio Monitor Dell U2414H Con questa configurazione compreso monitor siamo piu o meno ad 800€...per qualsiasi critica o consiglio ditemi tutto ancora non lo ho ordinato ![]() Ora vengo al dunque....visto che sul computer dovranno essere archiviati una grande quantita di documenti in formato office (excel word ecc...) volevo sapere da voi in che modo è possibile tramite un HDD esterno effettuare un back up giornaliero su di esso in automatico e se potete consigliarmene uno. La cosa fondamentale è che sia super sicuro non posso in alcun caso permettermi di perdere i file.Ovviamente rimanendo in una fascia di prezzo non troppo alta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
mi permetto di chiederti che lavoro andrai a svolgere con il pc?
se solo per programmi office e internet mi sembra molto esagerato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao....guarda si principalmente sarà solo per uso ufficio ma visto che non si sa mai ho messo su una configurazione che mi consenta di gestire piu o meno tutto...so che è esagerata per l utilizzo ma almeno metto una cpu appena uscita con vga integrata che mi durera per un bel po...l ssd e la ram mi servono in quanto il pc deve essere veloce e gestire 10-12 finistre aperte contemporaneamente senza il minimo blocco
Qualcuno riesci ad aiutarmi riguardo il fatto del hard disk esterno??è molto importante P.s. comunque la configurazione del pc tolto assemblaggio e installazione sistema operativo,windows 8.1 e il monitor sta sui 430€ non mi sembra esageratissimo Ultima modifica di estathe : 14-10-2014 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
anche quel monitor non è economicissimo.... :-)
poi tutti chiaramente liberi di spendere quanto e come reputate necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma questo è fuori dubbio...per un uso ufficio normale basta un computer da 250 con un monitor da 21 pollici...ma visto che si lavora ogni giorno e per molte ore al giorno...avere a disposizione una macchina efficiente e un bel monitor che settato nel giusto modo non affatica troppo la vista a mio modo di vedere vale la spesa maggiore.
Comunque ora il discorso non è quella di risparmiare qualcosa basta tenersi nei mille euro TUTTO compreso per avere con quella cifra la massima resa possibile. In particolar modo riuscire a capire come posso tramite Hard Disk esterno avere un back up continuo dei dati piu importanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
upppppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x il backup basta usare un buon software ti faccio un paio di nomi: EaseUS Todo, DriveImage XML o cobian backup prova a dargli un'occhiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ecco appunto non ne conoscevo neanche uno....per fortuna che ci sei tu altrimenti qui non mi aiuta mai nessuno...grande grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
La cosa che mi balza all'occhio immediatamente è: sei sicuro della compatibilitá del dissipatore con Apu e Mobo? Magari mi sbaglio io, ma se devi ancora ordinare, forse è meglio una verifica in più ![]() Questione backup: è una tua esigenza specifica il dispositivo "esterno"? Non che non si possa fare o costi molto, (una 60ina di euro per un hd esterno da 500 GB), ma una alternativa potrebbe essere metterne uno interno (40/50 euro da 500GB o 1TB) se non 2 ( uno interno e uno esterno) per una ridondanza dei dati ( se NON PUOI permetterti di perdere assolutamente i tuoi file, la prudenza non è mai troppa - la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao
Allora si in effetti alla cosa del dissipatore ci avevo fatto caso anche io ![]() Quindi ho optato per un Raijintek Aidos (che ve ne pare?) Per quanto riguarda l hd esterno chiedevo cosi in quanto sono in possesso di un western digital my book con due dischi da 1tb ciascuno...al momento non funziona ma se portandolo da un tecnico riesco a ripararlo con poco vorrei utilizzarlo Nel pc avro un ssd da 256gb ma volevo fare un back up automatico SOLO dei dati di Lavoro in automatico ogni giorno....che mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il dissi aidos va bene, forse il loki e un po più silenzioso ma cambia poco
X ka compatibilità, dall'AM2 in poi i Socket AMD sono compatibili gli uni con gli altri come tipologia di agganci x cui vanno bene un po tutti i dissi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.