Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2014, 15:26   #1
estathe
Member

Iscritto dal: Oct 2014
PC per lavoro + monitor + storage esterno AIUTOOO :)

Buonasera a tutti...allora dopo aver configurato il pc anche grazie ai consigli del grande CELSIUS ora mi trovo a scrivere nuovamente poiche è sorta una nuova necessita,intanto vi metto la configurazione del pc e il monitor scelto.

Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk

SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3

Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Bianco ATX

CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N LP

Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX

Dissipatore CPU Xigmatek Loki SD963 Socket AM2/AM2+/AM3/1156/1366/775

Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N

Installazione sistema operativo drivers e assemblaggio

Monitor Dell U2414H

Con questa configurazione compreso monitor siamo piu o meno ad 800€...per qualsiasi critica o consiglio ditemi tutto ancora non lo ho ordinato

Ora vengo al dunque....visto che sul computer dovranno essere archiviati una grande quantita di documenti in formato office (excel word ecc...) volevo sapere da voi in che modo è possibile tramite un HDD esterno effettuare un back up giornaliero su di esso in automatico e se potete consigliarmene uno. La cosa fondamentale è che sia super sicuro non posso in alcun caso permettermi di perdere i file.Ovviamente rimanendo in una fascia di prezzo non troppo alta.

Grazie
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 18:50   #2
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
mi permetto di chiederti che lavoro andrai a svolgere con il pc?
se solo per programmi office e internet mi sembra molto esagerato.
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 19:18   #3
estathe
Member

ciao....guarda si principalmente sarà solo per uso ufficio ma visto che non si sa mai ho messo su una configurazione che mi consenta di gestire piu o meno tutto...so che è esagerata per l utilizzo ma almeno metto una cpu appena uscita con vga integrata che mi durera per un bel po...l ssd e la ram mi servono in quanto il pc deve essere veloce e gestire 10-12 finistre aperte contemporaneamente senza il minimo blocco

Qualcuno riesci ad aiutarmi riguardo il fatto del hard disk esterno??è molto importante

P.s. comunque la configurazione del pc tolto assemblaggio e installazione sistema operativo,windows 8.1 e il monitor sta sui 430€ non mi sembra esageratissimo

Ultima modifica di estathe : 14-10-2014 alle 19:21.
Old 14-10-2014, 19:41   #4
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
anche quel monitor non è economicissimo.... :-)
poi tutti chiaramente liberi di spendere quanto e come reputate necessario.
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 19:49   #5
estathe
Member

ma questo è fuori dubbio...per un uso ufficio normale basta un computer da 250 con un monitor da 21 pollici...ma visto che si lavora ogni giorno e per molte ore al giorno...avere a disposizione una macchina efficiente e un bel monitor che settato nel giusto modo non affatica troppo la vista a mio modo di vedere vale la spesa maggiore.

Comunque ora il discorso non è quella di risparmiare qualcosa basta tenersi nei mille euro TUTTO compreso per avere con quella cifra la massima resa possibile.

In particolar modo riuscire a capire come posso tramite Hard Disk esterno avere un back up continuo dei dati piu importanti.
Old 15-10-2014, 10:15   #6
estathe
Member

upppppp
Old 15-10-2014, 21:16   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x il backup basta usare un buon software
ti faccio un paio di nomi:
EaseUS Todo, DriveImage XML o cobian backup
prova a dargli un'occhiata
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 21:46   #8
estathe
Member

ecco appunto non ne conoscevo neanche uno....per fortuna che ci sei tu altrimenti qui non mi aiuta mai nessuno...grande grazie
Old 15-10-2014, 23:29   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

figurati
Old 16-10-2014, 00:38   #10
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da estathe Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...allora dopo aver configurato il pc anche grazie ai consigli del grande CELSIUS ora mi trovo a scrivere nuovamente poiche è sorta una nuova necessita,intanto vi metto la configurazione del pc e il monitor scelto.

Alimentatore PC ... ( CUT...)

CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ ... ( CUT... )

Dissipatore CPU Xigmatek Loki SD963 Socket AM2/AM2+/AM3/1156/1366/775

Ora vengo al dunque....visto che sul computer dovranno essere archiviati una grande quantita di documenti in formato office (excel word ecc...) volevo sapere da voi in che modo è possibile tramite un HDD esterno effettuare un back up giornaliero su di esso in automatico e se potete consigliarmene uno. La cosa fondamentale è che sia super sicuro non posso in alcun caso permettermi di perdere i file.Ovviamente rimanendo in una fascia di prezzo non troppo alta.

Grazie
Ciao,
La cosa che mi balza all'occhio immediatamente è: sei sicuro della compatibilitá del dissipatore con Apu e Mobo?
Magari mi sbaglio io, ma se devi ancora ordinare, forse è meglio una verifica in più

Questione backup: è una tua esigenza specifica il dispositivo "esterno"?
Non che non si possa fare o costi molto, (una 60ina di euro per un hd esterno da 500 GB), ma una alternativa potrebbe essere metterne uno interno (40/50 euro da 500GB o 1TB) se non 2 ( uno interno e uno esterno) per una ridondanza dei dati ( se NON PUOI permetterti di perdere assolutamente i tuoi file, la prudenza non è mai troppa - la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...).

Ciao
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 00:47   #11
estathe
Member

Ciao

Allora si in effetti alla cosa del dissipatore ci avevo fatto caso anche io

Quindi ho optato per un Raijintek Aidos (che ve ne pare?)

Per quanto riguarda l hd esterno chiedevo cosi in quanto sono in possesso di un western digital my book con due dischi da 1tb ciascuno...al momento non funziona ma se portandolo da un tecnico riesco a ripararlo con poco vorrei utilizzarlo

Nel pc avro un ssd da 256gb ma volevo fare un back up automatico SOLO dei dati di Lavoro in automatico ogni giorno....che mi consigli?
Old 16-10-2014, 09:57   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Il dissi aidos va bene, forse il loki e un po più silenzioso ma cambia poco
X ka compatibilità, dall'AM2 in poi i Socket AMD sono compatibili gli uni con gli altri come tipologia di agganci x cui vanno bene un po tutti i dissi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian