Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2013, 10:11   #1
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
APPLE TV: chi ce l'ha? Lenta o veloce?

Buongiorno a tutti!!!! E auguri!!

Chi di voi ha l'apple TV?

Io l'ho presa 1 mese fa. L'ho presa per collegare l'archivio di tutti i miei CD, che risiedono nel macmini, all'impianto stereo BOSE/DENON che a sua volta è collegato alla TV.

Da questo punto di vista l'impresa è ottimamente riuscita!!!!
Dal salotto ascolto 700 CD con un telecomando accedendo da un momento all'altro a tutto quello che voglio: fantastico !!!! Poi li posso anche governare dal macmini insomma sono molto soddisfatto.

Invece so che l'apple tv permette di collegare l'ipad o l'iphone e duplicarli, ad esempio, sulla Tv. Ecco da questo punto di vista ho trovato tantissima lentezza!!!! Impossibile ad esempio giocare, come si diceva, su ipad duplicato sulla Tv. Ma anche nella semplice consultazione internet, la lentezza diventa insopportabile.

Secondo voi a cosa può essere dovuto?

Ho una connessione con WEBPOCKET3 che mi va a 3,4 Mbps in download e 3,3 Mbps in upload ...quindi abbastanza lenta ma potrebbe essere quella ? Sbaglio o la connessione lenta non centra proprio nulla!!?

Grazie

Vittorio
Old 01-04-2013, 17:08   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io la uso ogni tanto per far vedere delle foto e non capisco come mai ma a volte c'è immediatezza, faccio pinch e vedo lo zoom su ipad e subito sul televisore mentre altre volte perdo questa possibilità (niente zoom in tv) e la televisione si allinea alla foto che vedo su ipad dopo 2 o 3 secondi tanto è vero che se sfoglio velocemente le foto sulla tv non vedono nulla finché non mi fermo...

vorrei capire come mai a volte ho questo comportamento che presumo sia simile a quello che lamenti tu
io ho la webpocket e quando porto in giro la apple tv uso quella, mentre quando sono a casa uso la wi-fi domestica
sinceramente non ricordo se i rallentamenti li ho avuti in giro con la webpocket o anche a casa, la prossima volta ci farò caso...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:37   #3
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Immagino che tu ti riferisci alla funzione mirroring, giusto?

Anche io ho notato che non funziona affatto bene e lo streaming foto è lentissimo, anche io imputo il problema al segnale wifi in casa che nella zona interessata è di 3 tacche su 5.

Però il resto funziona alla meraviglia

saluti
Old 03-04-2013, 14:40   #4
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Io ormai ne sono legato in modo assoluto: mi son convertito tutti i film e telefilm su iTunes così da vederli streammati sulla AppleTv, se vedo mostrare qualcosa dagli iDevice in un momento è pronta... Una libidine...
Old 03-04-2013, 22:05   #5
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Un buonasera a tutti!

FInalmente dopo un'intensissima giornata di lavoro eccomi qui al pc.

Anche io, come anche Patanfrana, sono soddisfattissimo della APPLE TV, soprattutto perhcè svolge perfettamente il compito per cui l'ho presa: ovvero ascoltare via apple tv nel mio stereo tutta la musica convertita in itunes!

Solo ogni tanto ho qualche rallentamento ma molto raramente.

I problemi che ho notato invece si verificano quando faccio il mirroring tra ipad e appletv. E' per me un uso marginale, più che tutto mi interessava capire se si tratta di un limite dell'apple tv stessa o piuttosto qualche problema specifico del mio impianto.

Patanfrana, tu come converti i video e i film su itunes?

Grazie
Old 03-04-2013, 23:37   #6
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Io uso questo comodissimo programma, ma purtroppo è solo per Mac: http://www.iflicksapp.com

Con gli mkv ci mette una manciata di minuti a fare il tutto, per gli avi tocca convertire, quindi ci vuole di più, in base alla potenza della CPU.

Io credo che i rallentamenti siano dovuto alla rete che utilizzate.

La mia AppleTv è collegata via cavo ad una Airport Extreme che riceve il segnale wireless da un'altra Extreme collegata via ethernet all'HAG di FW.

lo schema è circa questo:

Mac====Airport Extreme------Airport Extreme====Apple Tv

= cavo ethernet
- wireless N

Rallentamenti non ne ho, anche con file in 1080p da parecchi giga.
Old 04-04-2013, 08:58   #7
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Il mio schema è invece:

ROUTER=====AIRPORT EXPRESS-------APPLETV

Il fatto è che tra l'Airport eXPRESS e l'Appletv ci sono >tre pareti< con conseguente perdita di segnale che pensavo di risolvere estendendo il segnale con un'altra airport express, anzi colglo l'occasione per chiedere agli esperti se è fattibile questa strada.

grazie
Old 04-04-2013, 09:00   #8
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Il mio schema è invece:

ROUTER=====AIRPORT EXPRESS-------APPLETV

Il fatto è che tra l'Airport eXPRESS e l'Appletv ci sono >tre pareti< con conseguente perdita di segnale che pensavo di risolvere estendendo il segnale con un'altra airport express, anzi colglo l'occasione per chiedere agli esperti se è fattibile questa strada.

grazie
Old 04-04-2013, 09:32   #9
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Guarda, anche io ho lo stesso problema: tra il computer (con router e HAG) e la Tv (AppleTv, console varie) ci sono 2 stanze grandi e delle pareti parecchio grosse (con anche del legno).

Io ho risolto mettendo appunto un'altra airport vicino alla tv, a cui si collegano i vari dispositivi via cavo, in modo che il segnale venga raccolto più facilmente e distribuito anche a quel lato della casa.

Solo, io sto adoperando due Extreme, quindi non ho esperienza in merito alla copertura di una delle nuove Express. Ne ho solo una, ma fa da repeater per un'altra zona.
Old 04-04-2013, 11:12   #10
Antgri27
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Anche la mia apple tv ha qualche problemino!
Molto lenta ma soprattutto a volte il mio tv (sony) non la vede proprio!
Devo staccare l'hdmi e riattacarlo!
Old 04-04-2013, 11:17   #11
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Controllato il cavo HDMI? Io no ho uno che basta inclinarlo di qualche millimetro più in alto o in basso e si perde il segnale. Prima o poi lo cambio...
Old 04-04-2013, 11:31   #12
Antgri27
Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Controllato il cavo HDMI? Io no ho uno che basta inclinarlo di qualche millimetro più in alto o in basso e si perde il segnale. Prima o poi lo cambio...
Sisi ne ho provato anche ad utilizzarne un'altro e stessa storia
Old 04-04-2013, 11:42   #13
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Antgri27 Guarda i messaggi
Sisi ne ho provato anche ad utilizzarne un'altro e stessa storia
Allora il problema è la porta hdmi, bisogna capire di quale dispositivo...
Old 04-04-2013, 11:59   #14
Antgri27
Member

Quote:
Allora il problema è la porta hdmi, bisogna capire di quale dispositivo...
Apple tv direi, se utilizzo la stessa porta per collegare portatile o play3 nn no problemi!
Old 04-04-2013, 12:10   #15
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Beh, se è ancora in garanzia io proverei a contattare Apple...
Old 04-04-2013, 12:18   #16
Antgri27
Member

Quote:
Beh, se è ancora in garanzia io proverei a contattare Apple...
Purtroppo no

Cmq nn è un problema che ne pregiudica l'utilizzo!
Anche per tornare in topic vorrei sottolineare che è un buon prodotto che ricomprerei sicuramente
Old 04-04-2013, 12:26   #17
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Personalmente ne sono molto soddisfatto, certo, se ampliassero un po' il sw sarebbe perfetto... Magari qualche app di terze parti o simili, darebbero un grandissimo boot a questa scatoletta...
Old 04-04-2013, 15:05   #18
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Guarda, anche io ho lo stesso problema: tra il computer (con router e HAG) e la Tv (AppleTv, console varie) ci sono 2 stanze grandi e delle pareti parecchio grosse (con anche del legno).

Io ho risolto mettendo appunto un'altra airport vicino alla tv, a cui si collegano i vari dispositivi via cavo, in modo che il segnale venga raccolto più facilmente e distribuito anche a quel lato della casa.

Solo, io sto adoperando due Extreme, quindi non ho esperienza in merito alla copertura di una delle nuove Express. Ne ho solo una, ma fa da repeater per un'altra zona.

Io non ti nascondo che faccio fatica a capire la differenza fra airport extreme e express, per questo motivo chiedevo.

Anche la funzione airplay a mio avviso è condizionata dalla qualità del segnale, infatti spesso i brani musicali hanno come delle interruzioni.

Comunque complessivamente sono molto soddisfatto, con Youtube poi ora riesco a godermi vecchi film comodamente in salotto davanti al plasma.

grazie
Old 04-04-2013, 21:11   #19
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ho anch'io un'apple tv ultimo modello (3?) e lo uso di solito per vedere i film in streaming con airvideo usando la triade pc+airvideoserver--->ipad/iphone--->appletv--->tv
sinceramente mi scoccia un pò tenere occupate contemporaneamente 3 sistemi per vedere un film ma è la soluzione più comoda e che non mi ha dato problemi sopratutto di microscatti, cosa che prima con il lettore bd della samsung succedeva e mi succedeva anche con il notebook (più per ignoranza mia nel giusto setup degli hz dell'uscita hdmi)

il jb dell'appletv ha senso? (non l'ho mai fatto a nessuno idevice che ho ma la scatoletta la vedo soffrire snobbata com'è)
Old 04-04-2013, 21:26   #20
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Io non ti nascondo che faccio fatica a capire la differenza fra airport extreme e express, per questo motivo chiedevo.

Anche la funzione airplay a mio avviso è condizionata dalla qualità del segnale, infatti spesso i brani musicali hanno come delle interruzioni.

Comunque complessivamente sono molto soddisfatto, con Youtube poi ora riesco a godermi vecchi film comodamente in salotto davanti al plasma.

grazie
La Extreme sostanzialmente ha in più le 4 porte Gigabit (contro una 10/100 della Express) e la possibilità di collegare e condividere dischi Usb. Quindi non moltissimo, ma ho sempre la sensazione che abbia un campo leggermente superiore anche all'attuale Express.
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ho anch'io un'apple tv ultimo modello (3?) e lo uso di solito per vedere i film in streaming con airvideo usando la triade pc+airvideoserver--->ipad/iphone--->appletv--->tv
sinceramente mi scoccia un pò tenere occupate contemporaneamente 3 sistemi per vedere un film ma è la soluzione più comoda e che non mi ha dato problemi sopratutto di microscatti, cosa che prima con il lettore bd della samsung succedeva e mi succedeva anche con il notebook (più per ignoranza mia nel giusto setup degli hz dell'uscita hdmi)

il jb dell'appletv ha senso? (non l'ho mai fatto a nessuno idevice che ho ma la scatoletta la vedo soffrire snobbata com'è)
Cavolo, che giro assurdo per vedere i film, tra l'altro perdendo l'audio multicanale. Ma non vi conviene perderci un po' di tempo e convertire tutto? Ripeto, con gli Mkv ci si mette davvero poco, xk devono solo cambiare contenitore, essendo un h264 codec.

Il JB dell'ultima Apple Tv semplicemente non esiste. Sarebbe comodo, perchè permetterebbe di usare Plex o XBMC, ma non si è ancora trovato il modo, quindi amen.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian