Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2014, 11:15   #1
laura84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
credo problema scheda video

Ciao a tutti!!! Ho un problema ormai da qlc mese che credo riguardi la scheda video. Premetto che nn sn x nulla pratica ma essendo abituata a risolvere per conto mio i problemi vorrei evitare di portarlo in assistenza. In poche parole quando metto il pc sotto stress, giocando o aprendo video il monitor si spegne, nn c'è segnale e il pc resta acceso. Di mio ho già fatto delle ricerche online. Ho collegato il pc alla tv, ho effettuato il collegamento cn lo stesso cavo e in HDMI ma il problema persiste. Come scheda video ho una NVIDIA Geforce GT220. Ho letto che ci sn programmi per monitorare la temperatura ma come dicevo prima non sono pratica ma se qlc di voi vuole gentilmente spiegarmi sn disponibile a fare tutte le verifiche e darvi le informazioni necessarie per capire se devo cambiare o meno la scheda video. Nel caso devo anche capire quale prendere x nn sbagliare. Un'ultima cosa che nn so se può essere utile, ho acceso il pc in modalità provvisoria, mi sn collegata ad un gioco online e il monitor nn si è mai spento.
laura84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 16:20   #2
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Ciao, l'ultima osservazione che hai fatto mi lascia pensare che il problema non è affatto la temperatura ( anche in modalità provvisoria dovresti avere pressochè la stessa temperatura ). Piuttosto questo mi lascia pensare ad un problema di driver o di sistema operativo non pulito.
Pertanto il mio consiglio è: disinstalla i driver della scheda video da pannello di controllo.
Fai una pulizia ulteriore dei driver video con DDU ( display driver unistaller, che trovi qui: http://www.wagnardmobile.com/DDU/dow...0v13.0.1.0.exe )
riavvia il pc.
Scarica dal sito nVidia gli ultimi driver per la tua scheda video ed il tuo sistema operativo.
Prova nuovamente a giocare
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 10:12   #3
laura84
Member

faccio subito una prova e poi aggiorno grazie x adesso!!
Old 10-09-2014, 13:14   #4
laura84
Member

ok io ho fatto quello che mi hai detto ma il problema c'è ancora. Ho provato ad avviare in modalità provvisoria. l'altra volta ho avviato in modalità provvisoria cn rete x collegarmi online e giocare ad un gioco online e tutto è filato liscio. stavolta ho provato cn un gioco installato ma mi è uscito un messaggio che diceva di verificare che la scheda video fosse compatibile o i driver fossero aggiornati.allora ho aperto la schermata per modificare le opzioni x il riavvio in mod provvisoria e ho fleggato registro di avvio, funzionalità video di base e informazioni di avvio di sistema operativo. Non so se è giusto ma così il gioco è partito ma subito dopo il monitor è andato nuovamente in crash. Ho riavviato in modalità provvisoria cn rete e adesso sta filando ancora tutto liscio. Non so se mi sn spiegata bene spero di si.
L'altro giorno è venuto il marito di una mia collega e mi ha pulito la ventola della scheda video, l'ha rimessa e mi ha consigliato di provare a tenere il pc senza copertura x vedere come si comportava ma nulla lo fa ancora. ho voglia di farlo a pezzi
Old 10-09-2014, 14:36   #5
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Abbastanza strano..Potresti verificare per scrupolo la temperatura del processore, ma non credo sia quello il problema.

Se hai fatto una buona pulizia driver con ddu e hai reinstallato correttamente tutto, mi verrebbe da pensare al sistema operativo molto incasinato.

Hai provato anche con altri giochi?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 10-09-2014, 15:18   #6
laura84
Member

lo fa anche cn youtube
Old 10-09-2014, 15:56   #7
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Addirittura rompe le p*lle anche con il flash.

Per tagliare la testa al toro le cose da fare sono 2:
- provi la tua scheda video su un altro computer
- formatti e con sistema operativo pulito vedi se i problemi si sono risolti
Old 12-09-2014, 12:53   #8
laura84
Member

ho formattato il pc una decina di giorni fa. a proposito di flash, magari centra poco ma qnd sn in modalità provvisoria è disattivato.
Old 12-09-2014, 18:35   #9
laura84
Member

ho formattato nuovamente il pc, rifatto il lavoro dei driver ma niente. mi sn accorta xò che se disattivo i driver dalle impostazioni riesco a giocare ai giochi online. posso fare solo la prova li xò xè gli altri giochi nn partono xè nn hanno i requisiti per la scheda video. Provarla su un altro pc mi risulta un pò difficile. spero che queste informazioni possano servire a capirci qls in più =(
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian