Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2014, 10:33   #1
rodhellas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Verona
Vula e NGA

Salve a tutti,
Smanettando sul sito della vodafone, ho appurato di essere raggiunto dalla fibra della vodafone (se la si può chiamare cosi )
Ora, mi dà disponibile l'FTTC Vula. Ho cercato su internet e ho trovato solo una pagina della Telecom che spiega cosa sia Vula ed NGA. Ed onestamente non ci ho capito nulla
L'unica cosa che penso di aver capito è che la Vodafone affitta la fibra dalla Telecom.
Avete delucidazioni? Conviene poi la vodafone come fibra?
rodhellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 22:01   #2
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da rodhellas Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Smanettando sul sito della vodafone, ho appurato di essere raggiunto dalla fibra della vodafone (se la si può chiamare cosi )
Ora, mi dà disponibile l'FTTC Vula. Ho cercato su internet e ho trovato solo una pagina della Telecom che spiega cosa sia Vula ed NGA. Ed onestamente non ci ho capito nulla
L'unica cosa che penso di aver capito è che la Vodafone affitta la fibra dalla Telecom.
Avete delucidazioni? Conviene poi la vodafone come fibra?
Ciao! Senti io non ti so spiegare cosa sia Vula e NGA, ma ti dico una cosa. Sono passato (ADSL) da infostrada a Vodafone perché secondo loro e facendo anche la prova sul sito ero 896 metri dal centrale mentre dal centrale telecom la mia casa dista di quasi tre km . Con infostrada agganciavo una portante di 9MB però senza oscillazioni. Con vodafone agganciavo sempre sotto i 9 MB con una portante ballerina che oscillava da 2-4-6MB tutti i giorni con grossi problemi nel navigazione. Ho chiamato per farmi aumentare la portante ma per loro era impossibile farlo perché la cosa si faceva solo in automatico e loro non potevano fare niente. Tempo neanche un mese sono scappato a gambe levate anche pagando tutti i penali dovuti alla disdetta. Mai più con Vodafone. Se vai nel forum del loro sito leggerai di gente che bestemmia e si lamenta in continuazione. Fanno pena in tutti e per tutto. Rubano solo soldi e basta. Vodafone affitta tutto dalla Telecom ed è sottomessa ad essa. Non so per la fibra ma conoscendo l’operatore ti dico di non pensare proprio di passare con loro. Io e da 10 giorni che sto con la fibra di fastweb (VDSL) ed ho una portante agganciata in download di 89 MB e di 10 MB in upload e sono strafelice. Questo solo per chiarezza perché l’ho provato sulla mia pelle. Poi te fai come meglio credi. Ciao.
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 22:08   #3
rodhellas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Ciao! Senti io non ti so spiegare cosa sia Vula e NGA, ma ti dico una cosa. Sono passato (ADSL) da infostrada a Vodafone perché secondo loro e facendo anche la prova sul sito ero 896 metri dal centrale mentre dal centrale telecom la mia casa dista di quasi tre km . Con infostrada agganciavo una portante di 9MB però senza oscillazioni. Con vodafone agganciavo sempre sotto i 9 MB con una portante ballerina che oscillava da 2-4-6MB tutti i giorni con grossi problemi nel navigazione. Ho chiamato per farmi aumentare la portante ma per loro era impossibile farlo perché la cosa si faceva solo in automatico e loro non potevano fare niente. Tempo neanche un mese sono scappato a gambe levate anche pagando tutti i penali dovuti alla disdetta. Mai più con Vodafone. Se vai nel forum del loro sito leggerai di gente che bestemmia e si lamenta in continuazione. Fanno pena in tutti e per tutto. Rubano solo soldi e basta. Vodafone affitta tutto dalla Telecom ed è sottomessa ad essa. Non so per la fibra ma conoscendo l’operatore ti dico di non pensare proprio di passare con loro. Io e da 10 giorni che sto con la fibra di fastweb (VDSL) ed ho una portante agganciata in download di 89 MB e di 10 MB in upload e sono strafelice. Questo solo per chiarezza perché l’ho provato sulla mia pelle. Poi te fai come meglio credi. Ciao.
Grazie mille della risposta. Avevo capito anche io di questi problemi, ma con questa testimonianza penso di andare sicuro su Fastweb.
Ah, sono riuscito anche a capire la differenza tra NGA e Vula. Si può chiudere grazie
rodhellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 15:35   #4
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Non so per la fibra ma conoscendo l’operatore ti dico di non pensare proprio di passare con loro
si anche per a fibra

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian