|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
backup con password
Ciao a tutti
settimana scorsa dal mio pc (win server 2003 usato non con i domini ma solo come file server) sono spariti "magicamente" dei file perciò devo assolutamente munirmi di un sistema di backup. Ho comprato, perciò, un harddisk esterno dove vorrei salvarci periodicamente i miei file. la mia idea sarebbe di creare un eseguibile che una volta lanciato mi copii tutti i file della cartella c:\\lavoro in i:\\copia Inoltre vorrei dotare questo hd esterno di una password di accesso per evitare che qualche "simpaticone" mi cancelli anche i file di backup. Dovrei perciò dotare l'hd di password ed a sua volta l'eseguibile dovrebbe contenere anche la possibilità di aprire il la cartella i:\\copia dotata di password. come posso dotare l'hd o la cartella di password? Come posso creare questo eseguibile che mi copi i file su questa hd/cartella dotata di password Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai mischiato una serie di domande, in sintesi:
1) Se vuoi copiare una cartella da un percorso all'altro, puoi usare un semplice batch come questo: Codice:
@ECHO OFF XCOPY "C:\Lavoro" "I:\Copia" /E 2) "Dotare una cartella di una password" nel tuo caso non serve proprio a nulla, anche se criptassi direttamente i file oppure creeresti ad hoc un disco criptato virtuale non ti salverebbe dalla totale o parziale eliminazione dei dati, l'HDD può essere formattato in molti modi diversi. Assicurati di essere il solo ad avere accesso "fisico" all' hard disk esterno.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie tante per la dritta
mi rendo conto che ci sono centinaia di modi per farmi sparire i file, ma una password sull' hd esterno mi darebbe almeno un minimo di protezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuna protezione, ti ripeto che criptare i dati ha come unico scopo dare l'impossibilità a terzi di accedere al contenuto del file ma non evitarne la cancellazione o la possibile formattazione dell'HDD, cosa che é possibile fare sia dallo stesso Windows con o senza software di terze parti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao a tutti
ho seguito il vostro consiglio ed ho creato questo file batch. Ho riscontrato però che non mi copia tutte le cartelle; ad esempio ho 2 cartelle: c\lavori\giuseppe c\lavori\giuseppe-aggiornato la cartella giuseppe-aggiornato non me la copia. premetto che la cartella giuseppe era gia presente nell'hard esterno mentre la cartella giuseppe-aggiornato è una cartella nuova. come mai mi fa questo problema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come hai scritto il Batch? Se hai messo:
Codice:
"C:\Lavori" Codice:
"C:\Lavori\Giuseppe"
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho scritto C:\Lavori
perciò mi dovrebbe copiare tutto ciò che è dentro questa cartella, compreso cartelle, sottocartelle, file inclusi, e file fuori le cartelle. di fatto, però, non lo fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Strano, sicuro di avere completo accesso alla cartella, che i file non siano in uso etc.?
Prova con questa stringa da CMD elevato come amministratore: Codice:
XCOPY "C:\Lavori" "C:\Lavori2" /E /D /C /Y
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 30-07-2014 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la stringa precisa che ho scritto è questa
xcopy "C:\LAVORI" "E:\backup" /e /c /u /y /i la /d a cosa serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dall'help di XCOPY:
Codice:
/D:m-d-y Copia i file modificati dopo la data specificata (inclusa). Se non è specificata alcuna data, copia solo i file la cui ora di origine è più recente rispetto all'ora di destinazione. Codice:
/U Copia solo i file già presenti nella destinazione
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 30-07-2014 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi il problema sta proprio nel /U che va tolta
lo /D, quindi non va inserito, cosi si ha sempre la certezza che venga copiato sempre tutto. ora sto facendo una prova e vi faccio sapere Grazie tante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.