|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
sdoppiare cavo ethernet
buonasera a tutti.
come posso fare per sdoppiare il cavo ethernet presente in una stanza senza portare un altro cavo? il mio modem si trova due piani sotto e non vorrei portare un altro cavo. Sapete se posso sdoppiarlo?se si cosa mi consigliate? vi dico anche che il cavo che arriva nella stanza non lo collego direttamente al pc.dal pc parte il cavo ethernet e io l'attacco al cavo che arriva dal modem. scusate se non conosco le parole tecniche. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
Quote:
uno switch!! modem-->cavo rete-->switch 4 porte allo switch colleghi il pc e le altre periferiche di rete.
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi comprare uno switch ethernet (ci sono da 5-8 porte e più) o, se ti può interessare migliorare la copertura wireless, un router wifi. Dovessi avere un vecchio modem/router ancora funzionante, purchè abbia le classiche 4porte lan, va bene lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
ho provato come switch un modem di alice(alice 2 plus wifi) che non utilizzavo e attualmente sta funzionando.
ma è possibile regolarlo dal sito 192.168.1.1 in modo che vada al massimo? e a questo punto sarebbe possibile attivare anche la wifi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che intendi per "vada al massimo"?
Certo che puoi usare la wifi. Se puoi modificare l'ssid della rete (il nome, che di solito è telecom-02343545) e la password usa tranquillamente gli stessi identici del primo router. Occhio che usi un indirizzo ip LAN diverso da quello del primo router e che il dhcp sia disattivato. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-06-2014 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.