Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2015, 11:18   #1
nanotek
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 315
Dubbio garanzia produttore - assistenza server

Buon giorno,
ho un piccolo dubbio che mi è sorto parlando con un amico dei "care pack" o "support pack" abbinati ai server dei maggiori produttori (Hp, Dell, Fujitsu).

Ps. Nel caso di fujitsu non sono ancora riuscito a capire dove viene elencato il codice del "support pack" da comprare in base al modello del server. E' una cosa delirante. Ma non potevano fare un bell'elenco ?

Il dubbio è questo:
Il contratto prevede che inviino un tecnico ad eseguire la riparazione/sostituzione del pezzo previa verifica da remoto da parte di un loro tecnico.
Ovviamente nei casi in cui: il server non si accende, non c'è linea, gli hd sono morti non possono fare la verifica da remoto. In questo caso che si fa' ? Ti mandano lo stesso il tecnico ?

Ma in cosa consiste esattamente questa verifica da remoto ? Perchè uno è libero di installare il sistema che vuole.. con i software che vuole..
Vogliono l'accesso terminale ssh o altro (Tipo software specifici di gestione loro che devono essere installati) ?

Ultima modifica di nanotek : 17-01-2015 alle 11:22.
nanotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 20:06   #2
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Non mi risulta che Dell richieda una verifica da remoto.. Fai tutto via telefono con il supporto tecnico
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 10:44   #3
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11035
La verifica da remoto sarà il semplice controllo del tipo di garanzia attivata sul server dato che Dell ed HP fanno cosi'.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 12:52   #4
nanotek
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 315
Quote:
La verifica da remoto sarà il semplice controllo del tipo di garanzia attivata sul server dato che Dell ed HP fanno cosi'.
Ahh.. ma quindi è un nulla di che.. in pratica non è neanche una verifica.

Io ho un server con hp care pack attivo ma non ho ancora letto dettagliatamente come funzioni, ho solo messo in bella vista il numero dell'assistenza. Fortunatamente non mi è ancora servito

Guarderò bene come lavora fujitsu dato che i primegy si sono fatti economicamente interessanti da quando un negozio vicino è diventato partner fujitsu.
nanotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v