|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: /dev/null
|
Scelta Router Wifi linksys Hd Dual Band N900 Ea4500-Ew vs ASUS RT-N66U N900
Buongiorno a tutti
Sono in procinto di comprare un router WiFi per installare una LAN \ Wifi Lan. Avrei bisogno dei feedback in merito a due router Dual Band Wifi che ho selezionato: il primo: Linksys Smart Wi-Fi Router EA4500 Dual-Band N900 Router with Gigabit and USB - ASUS RT-N66U vs Linksys EA4500 / EA4200v2 Wireless Retest benchmark il secondo: Asus RT-N66U Dual-Band Wireless-N900 Gigabit Router Dark Knight - ASUS RT-N66U Dual-Band Wireless-N900 Gigabit Routing performance. Leggendo i benchmark sembra nettamente superiore l'Asus: Quote:
Quote:
Immagino sia possibile anche sui linksys... (attualmente AE4500 non supporta il DD-WRT perchè porta a bordo un chipset Marvell 88W8063 non compatibile). L' infrastruttura della LAN che sto progettando è composta così (inserisco il link all' image se no spagina ![]() http://i.imgur.com/LajNyEz.png i componenti di rete da inserire nell' infrastruttra LAN\Wifi sono: - NAS Synology DS 214 Play - Minix Neo X7 - 2 Wifi IP Cam infrared Veniamo al dunque, volevo un consiglio sulla scelta del router Wifi immagino che qui ci sono utenti che hanno esperienza diretta e pratica con i sopracitati router. Lo scopo dell 'infrastruttura è di supportare un private cloud, streaming audio, streaming video HD\DNLA, ip cam surveillance. Diciamo che le prestazioni della rete wifi deve essere solida e performante. Ho letto che il "Cisco Cloud Connect" che permette di amminstrare "anywhere" il tuo router non è molto consigliato per la privacy dei dati ... qualcuno ha maggiori info su questo tema? Accetto consigli suggerimenti. Se ho dimenticato di citare qualche particolare chiedete pure. Ringrazio anticipatemente. Ultima modifica di H!H : 06-06-2014 alle 15:12. |
||
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.