|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
HP 11-n000el o Lenovo Flex 14D?
Saluti, basandomi sulle disponibilità del centro commerciale vicino a casa (e di un sostanzioso buono sconto di cui dispongo) ho in programma di acquistare a breve uno dei due portatili sotto, di pari prezzo:
1- HP Pavilion 11-n000el [11,6" touch, Celeron N2820, 4gb ram, 500gb hd, Intel HD Graphics] 2- Lenovo Flex 14D [14" touch, AMD E1-2100 con HD 8210, 4gb ram, 500gb hd] Gli utilizzi sono da pc di supporto, quindi primariamente navigazione multitasking, YouTube, visione filmati HD. Salturiamente fotoritocco e montaggio video basilare. Niente videogiochi seri. Tendenzialmente mi orienterei sullo schermo di maggiori dimensioni, ma a livello prestazionale l'HP sembra nettamente superiore. Vorrei conferma da voi di questo dettaglio, il Celeron è nettamente superiore all'AMD oppure a livello di prestazioni non perderei molto orientandomi sul Lenovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
|
mi aggiungo alla richiesta di questo HP Pavilion 11-n000el, fatta eccezzione per la durata della batteria più limitata, rispetto a un atom Z, come muletto "da divano" internet, you tube, qualche giochino stupido dallo strore può andare bene?. Mi interessa il fatto che avendo l'hd posso metterci un pò di tutto senza avere pochi gb a disposizione. Grazie in anticipo
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
mi accodo per info sui due...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nel frattempo ho cercato info e direi che il Celeron è nettamente superiore all'AMD, quindi a livello di prestazioni vince HP: i dubbi sono solo sulla marca stessa, non ho letto bene di HP negli ultimi tempi, e sulle dimensioni dello schermo, non vorrei che 11,6 pollici stanchino già alla lettura sulla breve distanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Non credo che l'HP stanchi nella lettura, anche perché ruota di 360° trasformandosi in un tablet e quindi rispetto al lenovo è più comodo per leggere.
Peccato per il processore, non monta un intel bay trail come in altre parti del mondo. Un'altra pecca è la batteria, troppo pochi 4400 mAh, speriamo duri almeno 5 ore. Ho aspettato molto questo notebook, il prezzo è abbastanza accessibile, domani vado a vederlo da vicino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
comprato ieri al mediaworld , con 100 euro di aggiunta all'asus f200ca-ct066h
che ho reso dopo 5 giorni dall'acquisto (meglio questo hp a 400€ che l'asus a 300) ,googlando si trova gia il manuale completo per disassemblarlo. é upgradabile, si può cambiare ram ,cpu e ovviamente harddisk cosa non da poco ,vista la tendenza a saldare tutti i componenti sulla scheda madre (come l'asus che ho restituito...) @giogio86:la batteria ora mi segna ancora 2 ore di autonomia al 65% impostata su"consigliato da hp" ..non credo possa fare più di 4 ore ,nemmeno se si usa il risparmio energetico ..
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta ![]() Ultima modifica di gianluca43 : 12-04-2014 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quanto dura la batteria?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oggi pomeriggio vado vederlo... gianluca43 mi potresti mandare un messaggio con il link per il manuale completo per disassemblarlo, non lo trovo grazie
![]()
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c04153107.pdf
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie... Purtroppo non sono riuscito a andarlo a vedere, in settimana vado sicuramente.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Qualcuno che lo possiede già sà dirmi quanto dura la batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per come lo uso io ci faccio 3 ore
![]() |
#13 |
Member
|
Scusami,ho letto ora che mi avevi già risposto.
È poco tre ore purtroppo,secondo voi con il processore bay trail potrebbe durare di più? Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non molto, il problema è che la batteria di questo portatile è poco capiente e che lo schermo è abbastanza scuro, occorre quindi tenere la luminosità molto alta, per usarlo al meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ieri sono passato da MW e me li sono guardati bene entrambi.
L'HP mi piace nonostante sia abbastanza cicciotto, ma lo schermo mi sembra davvero scuro, ho anche regolato le impostazioni aumentando al massimo la luminosità, ma nel complesso non mi ha convinto affatto. Molto meglio, almeno a colpo d'occhio, quello del Lenovo, che però ho ormai deciso di non prendere in considerazione a causa del processore, davvero scarso. Quindi alla fine temo che tra i due non ci sia il portatile che sto cercando, dovrò aspettare proposte più convincenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
C'era anche un Flex 14 con Intel...non si trova più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Hp ha un sata 2,giusto? quindi anche sostituendo l'hd con un ssd non sfrutterei al massimo la velocità dell'ssd.Oppure mi sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.