|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
usare modem come access point
Ciao ragazzi
Non sono un tecnico di rete e non so manco se questo è fattibile... ma ho questo vecchio modem router della sitecom (WL-127 UK) che vorrei utilizzare in ufficio per collegarmi wifi con tablet e notebook ad internet, visto che qui abbiamo solo la possibile di usare cavi LAN. In ufficio i pc fissi sono in rete (ognuno ha il proprio IP, classico 192.168.1.***) e si collegano ad internet tramite DNS specifici. Il gataway è 192.168.1.254. Ora, la mia idea sarebbe quella di collegare il cavo LAN al router sitecom (ip 192.168.0.50) e collegare questo al mio PC. E' fattible come configurazione? come faccio? grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per adesso prova a disabilitare il dhcp e vedere cosa succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
quello che stavo appena provando a fare... solo che ora pare che funzioni! Boh!
la cosa bella è che ora non mi fa accedere alla pagina di configurazione del modem, ma sta facendo praticamente quello che volevo. Mi collego da tablet (senza settare particolari impostazioni) e da pc fisso (con ricerca di IP e DNS automatici). ora sto usando un ip scanner per capire che fine ha fatto il modem... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Risponde su una sottorete diversa (192.168.0.0) per cui devi cambiagli l'ip lato lan con uno nella rete 192.168.1.0 non utilizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.