|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
Help! Acquisto Router Wireless per collegare abitazione a grande distanza!
Ciao a tutti ho 2 case posizionate a circa 100 metri di distanza l'una dall'altra, una ha una copertura wifi con un normale router wifi l'altra, che non ha linea telefonica, è priva di qualunque connessione.
Era mia intenzione far arrivare il segnale WiFi dalla prima casa fino alla seconda, ho visto che esistono decide di router, access point, extender ecc con caratteristiche e potenze diverse, dato che non sono un esperto in materia volevo chiedere a voi che apparecchio mi consigliate e con quali caratteristiche! Per maggiore chiarezza ho fatto uno schema dello stato dei luoghi, così riuscite a capire qual'è la situazione! http://www.qwertynet.it/wp-content/u...14/05/wifi.jpg (per visualizzare l'immagine copiate e incollate il link in una nuova scheda del browser) Ultima modifica di carlitos90 : 11-05-2014 alle 01:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from my nexsus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho visto che il meno costoso è il MikroTik SXT Lite2 che viene 39€ su amazon, dici che va bene per coprire la mia distanza o ne devo comprare uno più potente? Anche perché da quanto ho capito li vendono separatamente quindi ne dovrei acquistare due e non volevo andare fuori budget! ![]() P.s. ho visto che il link della foto che ho messo non funzionava, per vederla correttamente copiate e incollate l'indirizzo su una nuova scheda! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
procedi con sxt a 5.0 ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Esatto, vai tranquillo con le SXT lite a 5 Ghz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
anche esagerato....
![]() p.s. ciao trottolino!
![]() |
#11 |
Member
|
Secondo te quello da 2,4Ghz basta?
Comunque a parte questo mi è sorto un altro problema, il router è parecchio distante dal lato della casa dove vorrei mettere il ripetitore e mi domandavo se mettere un cavo ethernet lungo 10/20 metri potesse indebolirmi di molto il segnale.....ci sono dei limiti sotto questo aspetto o anche se faccio un cavo lungo 1km non ho problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il cavo può essere anche di 50 metri non avrai alcuna perdita, ma non deve superare i 100 metri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ne approfitto della discussione per proporvi un altro problema sempre di reti WiFi!
Casa mia si sviluppa su tre piani e al momento è coperta quasi totalmente dal Router WiFi "Belkin Wireless G Plus MIMO" (quasi completamente perché ha delle zone morte ma dove il WiFi non mi serve). Il problema è che questo è solo un router senza modem incorporato, e quindi l'impianto è così composto: Modem Router Ethernet (della netgear) + Router WiFi (il Belkin). Per diversi motivi volevo eliminare i due apparecchi è sostituirli con un unico modem/router WiFi che però avesse almeno le stesse specifiche di quello attuale (dato che la sua copertura è sufficiente). Ora, come all'inizio del thread ribadisco che ci capisco ben poco di potenza, copertura, specifiche ecc e quindi mi affidavo a voi! Che modem/router wifi c'è con eguali (o al limite superiori) caratteristiche? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Carlitos per questo c'è un thread apposito da usare, ma ti anticipo che è impossibile che qualcuno sulla carta possa garantirti una eguaglianza col router che hai attualmente.
Prosegui nel thread dedicato agli acquisti, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.