|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
catalyst 14.4 amd e ati 5770
Ciao a tutti...ho un pc così configurato: asus m4a77td pro ultimio bios, ati radeon hd 5770 1 gb ram, 12 gb ram ddr 1333 mhz, amd phenom 2 945 quad core 3 ghz, hd samsung 1 tb con installati windows 7 ultimate 64 e ubuntu 14.04 LTS in dual boot...
Con ubuntu e i dirver open installando steam ho notato dei reboot a caso ogni tanto del sistema mentre con la 12.04 lts precedente mai alcun problema(ati catalyst 13.12)..in win 7 stessi dirver catalyst 13.12 no problem.. Oggi ho messo i 14.4 catalyst usciti stabili sul sito: sia x ubuntu che x win 7..risultato su ubuntu pare vadano benissimo non accade + alcun reboot e il sistema sembra andare molto meglio degli open! in win 7 cominciano i dolori...installo tutti i pacchetti e quando riavvio il sistema va dopo il logo di win7 praticamente non carica + nulla!che può essere?ho notato in altri forum che pare sia il driver AHCI inclusi nel pacchetto dei driver...non andava nemmeno + in modalità provvisoria grazie all'opzione di windows carica ultima congigurazione nota stabile è partito senza driver...e ho così rimesso i 13.12 che sono ottimi! ahci nel bios è ovviamente abilitato! consigli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Soluzione
windows 7
Puoi usare i catalyst 14.4 saltando installazione dei pacchetto dei driver amd AHCI ecco come: Lanci e installi catalyst 14.4 deflegghi driver amd AHCI togli la spunta mi raccomando quando ha finito riavii dopo di che Lanci il setup dei catalyst 13.12 premi install , e quando ti esce la cartella introduzione chiudi la finestra vai su C:\AMD\AMD_Catalyst_13.12_WHQL\Packages\Drivers\amdkmpfd\W764A clicchi su amdkmpfd cosi installi la penultima versione dei AHCI avendo tutto il resto aggiornato perche te lo dico hai lo stesso identico mio problema pero risolto speriamo in una nuova versione funzionante AHCI nonche AMD SATA CONTROLLER E unico modo ciao Ma come li fanno sti driver ? Ultima modifica di serpentered : 30-04-2014 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
grazie avevo risolto...non ho messo proprio i dirver ahci io!ora il sistema va...pensare che su ubuntu 14.04 vanno benissimo!sono anche 117 mb contro i 281 della versione x windows!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il sito dell amd e stato aggiornato sul fronte dei catalyst 14.4 dicendo di aver modificato linstallazione rimuovendo il pacchetto aggiornato dei driver ahci perche han ricevuto molti feedback dove gli utenti an avuto problemi con tale.
Chi fosse interessato a tale pacchetto puo scaricarlo a parte da chipsets amd driver. Ho provato ha lo stesso log per ahci , non funziona su chipsets 760g ![]() Speriamo nella prossima release ![]() Non che avessi problemi , ma fa sempre piacere avere driver aggiornati sui chipsets ![]() http://support.amd.com/it-it/downloa...s%207%20-%2064 http://support.amd.com/it-it/downloa...208.1%20-%2064 Ultima modifica di serpentered : 03-05-2014 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.