|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Creare una rete nat su linea fastweb
Salve a tutti, vi spiego cosa vorrei fare:
Ho una linea ADSL fastweb con la limitazione dei 3 pc, ora vorrei condividere questa connessione con il mio box situato esattamente 1 piano sotto l'hug di fastweb. Ho provato con un dlink come repeater ma mi frega il blocco dei 3 pc poiché ne devo collegare 3 + 2 cell. A questo punto ho letto in rete che usando un router e creando una rete nat posso far vedere all'hug di fastweb solo il router connesso mentre al router collegare quanti pc o cell voglio, è giusto? Il problema principale che ho è che tra l'hug e il router non posso usare il cavo LAN ma solo una connessione wifi, quindi la configurazione sarebbe questa: Il router si collega all'hug via wifi e poi i pc e i cell possono collegarsi al router via cavo e se possibile anche wifi. È realizzabile questo tipo di configurazione o devo usare obbligatoriamente il cavo LAN tra router e hug? Grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Non è possibile. Stai già occupando il canale wifi del router come bridge con il HUG. Non ci puoi collegare altri dispositivi. A meno che non sia un router wifi spaziale.
CMQ esiste un router della Tplink (TL-MR3020), piccolo che prende il segnale wifi e lo distribuisce via LAN. A questo router ci attacchi un'altro router classico via LAN. Secondo me ti servono 2 dispositivi. Sicuro che non puoi usare il collegamento via cavo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.