|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Impossibile connettermi ad internet: causato da malware?
Ciao a tutti, mi sto trovando in una situazione piuttosto imbarazzante. Una amica mi ha chiesto un aiuto per il suo portatile (Win7) che da qualche giorno non vuol saperne di connettersi ad internet.
Ecco cosa ho fatto: 1) testato la sua connessione internet collegandomi in wifi al suo modem con il mio cellulare ed era ok. 2) avviato il portatile in modalità provvisoria, lanciato malwarebytes, trovato quasi 1.000 elementi infetti. rimossi e riavviato 3) collegato il portatile con il cavo lan al modem/router disabilitando il wifi del portatile risultato : connessione con accesso limitato --> impossibile connettersi ad internet 4) tentato di usare il mio cell in tethering collegandolo al portatile con il cavo usb risultato : non succede nulla.. 5) portato il suo pc a casa mia e collegato con il cavo lan al mio router 6) ripristinate le impostazioni di default del firewall risultato : connessione con accesso limitato ![]() ![]() Potrebbe essere un malware? Qualcuno mi può dare qualche consiglio prima che decida di formattare?? Ringrazio anticipatamente.
AMD Phenom II X4 955 3.2GHz BE /Arctic Cooling Freezer 64 Pro / ASROCK 970 Extreme4 / DDR3 Team Group Elite 1333Mhz 4GB / MSI N560GTX / Samsung SSD 850 EVO 250 Gb / LG 22x DVD-CD / Corsair CX500 Builder Series V2 / Win 7 32 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Trattative positive con: Mo3bius, Capellone, Frycap |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() Usavi Combofix e con un tuo semplice clic avrebbe fatto tutto da solo compreso il ripristino delle impostazioni di Windows. I malware a volte fanno questo scherzo per cui dopo la rimozione non si conntette ad internet. Per ovviare a questo e risolvere c'è "Complete Internet Repair 2.0.2.2039" oppure "Winsock Repair 0.5.5.550". A te la scelta! P.S. Io una passata di Combofix la farei ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.