|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Problema backup contatti icloud
Ciao, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
Ho importato sul mio ipad i contatti dalla rubrica di google. In posta contatti, calendari -> account, ho aggiunto un account caldav con i dati dell'account google. Nella relativa app mi compaiono correttamente tutti i contatti che si sincronizzano con la rubrica di google. Mi sono accorto però che accedendo a iCloud su pc, alla voce contatti è memorizzato solo il mio riferimento, nonostante il backup su icloud preveda anche i contatti. Come posso fare in modo che il backup dei contatti venga eseguito correttamente? Grazie, ciao edit: ne approfitto per chiedere un'altra cosa. Mi sono reso conto che l'app di posta elettronica occupa più di 1Gb di spazio, ho cancellato i messaggi più vecchi ma lo spazio occupato rimane sempre lo stesso. Esiste un modo per "comprimere" i vecchi messaggi, eliminare gli allegati (o fare in modo che non siano scaricati direttamente ma solo su richiesta), insomma per ridurre lo spazio occupato da questa app. Grazie ancora Ultima modifica di _Kyashan_ : 15-03-2014 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
i contatti non vengono migrati da google a icloud (credo...) quindi da pc li vedrai sul tuo account via google
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
I contatti su pc li vedo sul mio account google ma l'idea era che avendoli anche su iCloud potessi trasferirli più facilmente sull'iphone (che sto per comprare). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
sull'iphone li puoi vedere impostando un account google.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.