|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
|
pentium4 con widows sette consiglio?
ho un p4 3,20 ghz, con scheda madre asus commando 775
2 giga di ram. ho preso da poco su ebay un windows 7 32bit originale asus . l'ho installato, ... ma i windows update sono lentissimi, sopratutto non c'è verso di installare il service pack1. Prima di mettere mano al portafoglio vorrei capire se c'è qualche soluzione. è un problema di ram? un problema del windows che ho comprato? premetto che io non ho installato i driver, ... perchè penso che ci abbia pensato windows sette. potrebbe essere questo l'errore? vorrei solo poter capire se è un problema di macchina oppure di software. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
hai controllato la velocità della tua rete? E' lenta solo nello scaricare i pacchetti da win-update o è lenta a prescindere con qualsiasi sito? Ad esempio speedtest.net o simile che valori ti riporta? per il SP1 puoi anche scaricarlo manualmente dal sito microsoft (come tutti i pacchetti update KBxxxx del resto) e installarlo in modo offline ![]() per i driver io comunque installerei quelli più aggiornati dai rispettivi siti dei produttori dei chispet (quindi non da quello della scheda madre per capirci) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Anche se non ci sono, installerei i driver come suggerito da aled . Il Sp1 lo puoi scaricare dal sito della Microsoft e poi lo installi > http://www.microsoft.com/it-it/downl...s.aspx?id=5842 Quando clicchi su Scarica ti si presenterà una finestra a più scelte....devi mettere il segno di spunta e scaricare l' ultima voce nell' elenco > windows6.1-KB976932-X86.exe Se vuoi capire l' elenco che ti si presenta, anche per essere più sicuro di quello che scarichi, torni indietro alla pagina di prima dove c'è l' opzione Scarica e selezioni la voce > istruzioni di installazione . Se fai un qualsiasi download lo trovi lento ? La lentezza può anche essere solo momentanea, ........poi dopo tot tempo magari si velocizza ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-02-2014 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi siete gentilissimi presto vi aggiorno sicuro,
sto' riformattando così faccio tutto da zero. faccio un piccola premessa magari mi puo' essere d'aiuto per capire i problemi, il windows 7 è marchiato asus puo' dare problemi? sono sufficiente 2 mega di ram? perchè ho provato a installare service pack 1 mi ha detto memoria insufficiente altra cosa io i driver non li ho caricati ne aggiornati ... è grave? grazie davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per sapere i driver si possono intallare e aggiornare da windows 7 ?? senza doverli scaricare dal sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora.
mettiamo un pò d'ordine. Seven ha già di suo un buon corredo di drivers. tramite Windows update puoi già equipaggiare la macchina con driver funzionanti, ma non ci sono proprio TUTTI i driver del mondo. se te ne manca qualcuno lo vedi in gestione dispositivi (start -> ges dis -> invio). per una macchina così vecchia dubito ci siano versioni di driver più aggiornati di quelli che ha già Seven di corredo. ma comunque puoi controllare tu stesso andando nel sito dei vari produttori dei pezzi. poi. 2GB di ram, non "mega". si, per seven sono sufficienti. quel messaggio di "memoria insufficiente": quant'è il tuo Harddisk, di capienza? e ora quanto è pieno? e immagino tu non abbia toccato le impostazioni della memoria virtuale.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
upload speed 0.42
download speed 6.75 ping 31 ms questi sono i dati della velocità di connessione comè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hard disk 500 giga
ora sto' reinstallando.... qual'è la prima operazione da fare, appena installato s.operativo? guardo i driver o guardo subito windows update cosa fa? sempre mille grazie. ci terrei davvero a non buttar via soldi. e sistemando questo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la memoria virtuale non l'ho mai toccata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
di solito si "modifica" un post invece di continuare a premere "nuovo messaggio".
comunque. upload speed 0.42 patate download speed 6.75 pesche mancano le unità di misura. di che contratto disponi? (alice 7mega...ecc ecc). i test di velocità lasciano il tempo che trovano. l'unico test semi affidabile qui in italia è scaricare qualunque cosa dal Garr Cilea, e basta. ma lasciamo stare per il momento. Quote:
poi installerei Microsoft Security Essential ( oppure avira. ) sempre senza collegarlo a internet. poi andrei di windows update. e infine guarderei se manca qualche driver.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eccomi , dunque per prima cosa tu dici di installare subito il service pack 1 ?
senza alcun aggiornamento prima? ma come faccio a scaricarlo senza la rete? grazie1000 ci ho pensato lo scarico da un altro pc e poi lo copio su una chiavetta? e poi lo installo? Ultima modifica di senna78 : 18-02-2014 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok procedo e vi faccio sapere... ! ci sentiamo domani e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eccomi buon giorno a tutti,... dunque ho rimesso seven,
premetto che ho fatto la connessione a internet durante l'installazione speriamo non faccia problemi. mi è partito il primo aggiornamento ma ne ho fatto solo 1. i driver ci sono e vanno bene non vedo punti esclamativi. ho tolto l'aggiornamento automatico , perchè se no mi partivano tutti gli aggiornamenti. ho copiato il service pack 1 e ora sto' installando, è circa 1,30... che il pc lavora!. speriamo bene! se non dovesse funzionare, riformatto, e installo di nuovo, e non metto la connessione in internet ? intanto vediamo se andare a mezzo giorno per caso funziona... la vedo dura è 1,30 che lavora.. bah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
appena hai un attimo di tempo prova a controllare lo stato di salute del tuo hd con crystaldiskinfo e hdtune pro
poi controlla le temperature della macchina, esempio coretemp, gpuz, everest, aida etc ah, dato che ci sei ci dici anche la configurazione completa hardware? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
eccomi grazie sempre dell'aiuto.
allora ho installato service pack ma nel riavvio mi compare l'errore errore cc000009a di applicazione aggiornamento 96966 di 217066 di registro e windows non parte e consiglia di fare il ripristino!. allora riformatto tutto nuovamente intanto,... magari cerco di escludere da subito in windows le configurazioni aggiornamenti ! cosa faccio la metto la connessione a internet oppure no?... intanto ho gia' scaricato il programma per verificare l'hd,... dopo lo provo!. la configurazione è questa p4 3.20 ghz. asus commando 775 2 giga ram marchiate lenovo da 533 poi scheda video g force penso ma un modello molto scadente magari vi so' dire il modello preciso. ora vado al lavoro torno alle 15 intanto il pc si riformatta. (non è che è il cd di windows marchiato asus che mi da problemi? ) io l'ho preso per spender poco. è un windows professional a 32bit.) io quando installo windows lo lascio gia' con il cavetto internet presa ethernet spero non influisca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Installi il SO, non fai nessun aggiornamento (stacca il cavo ethernet dal modem adsl), installi il Sp1 e poi fai gli aggiornamenti (ricollegando il cavo) . Il Sp1 devi averlo già a disposizione chiaramente tipo su un hd esterno, su pendrive...... ![]() Hai un dvd della asus, in teoria non dovrebbe creare problemi . Al limite se continui ad aver problemii, ti scarichi l' Iso di W7 in maniera ufficiale tramite i link messi a disposizione dalla Microsoft, con il Sp1 già integrato, cosi ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620 Ti uscirà alla fine un dvd multiversione di W7. Chiaramente in fase di installazione devi selezionare la versione tua di W7 che hai, ossia W7 Professional e poi devi mettere il tuo product-key originale, quando richiesto dalla procedura .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-02-2014 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
eccomi amici,..
dunque via aggiorno ho rimesso windows, ho disabilitato in fase di installazione gli aggiornamenti. non ho neanche attivato per ora windows. ho installato crystal disk , mi dice stato buono ! temperatura 28 gradi. devo guardare qualche parametro? ho staccato ora il cavo ethernet (che avavo attaccato in fase di installazione, spero non abbia fatto danni). ora ho rilanciato il service pack e stiamo a vedere. se continua male che non ci riesce, provo a scaricarlo dal sito, tutta la versione completa. aggiungo una piccola nota,.. non so' se centra, nell'assemblaggio del pc,... ho notato che ci sono 4 alloggiamenti per le ram,.. di diverso colore penso gialli e blu. io le ho messe entrambe nei blu... spero non condizioni nulla. sempre 1000 grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cosa dice il manuale della tua scheda madre? Però diciamo che dovrebbe essere giusto
![]() tienici aggiornati, eventualmente hai qualche altro vecchio OS microsoft sotto mano? Prima cosa avevi? Come si comportava il pc? ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il manuale non ce l'ho della scheda madre la presi usata.
prima avevo ,... windows xp andava bene!. ma comunque pensa che in questi giorni ho usato questo windows seven,... è solo il service pack1 che da problemi... prima di metterlo.. avevo fatto anche 136 aggiornamenti e andava bene anche veloce. è praticamente dire il service pack1 che da problemi. ora sto' riprovando a metterlo.. senza connessione a internet e senza aggiornamenti. sto' gia' comunque anche scaricando la versione dal sito... così magari posso provare anche da quella... per ora grazie ci sentiamo sta sera. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.