|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Info Su Host
ciao a tutti,
vi spiego il mio problema, ho un sito internet (wordpress) su altervista. volevo cambiare host, sempre gratuito ancora per il momento e vi volevo chiedere che cosa mi consigliate.....?? l'unico punto importante è la pubblicità, la possibilita di inserirla e di guadagnarci. Il mio Obbiettivo è quello di quadagnare qualcosina con la pubblicita per poi permettermi di passare ad host a pagamento. si puo trasferire il mio sito hostato attualemente su altervista su un altro host senza perdere niente? se si come? devo fare backup del sito e del database.....sono fermo qui c'è qualche guida dettagliata da seguire Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
up nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Allora: per trasferire il tuo sito non ci dovrebbe essere problema.
Considera che ti basterà fare copia incolla dei file, esportare i database e caricarli nel nuovo hosting, dopodiché reindirizzare il config del wordpress al database corretto (al 99,9% è un file, in phpbb è nella home e si chiama "config.php", dove è indicato percorso del mySQL, user e pass... Non so in wordpress). Per quanto riguarda i freehosting non me ne intendo, tempo fa provai 000webhosting e non mi pare avesse limitazioni di alcun tipo. Ti consiglio, onde evitare prossimamente di dover aver problemi con il database, di mettere già il database in un hosting apposito di soli database mySQL, come potrebbe essere uno di questi: https://www.google.it/search?q=free+...sm=91&ie=UTF-8 Ti ricordo comunque che un hosting con dominio adatto alle tue esigenze si aggira attorno ai 15-20€ annui. Se fai anche solo 100 visitatori al giorno, te lo ripaghi tramite adSense senza problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.