|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
creare adattatore USB/Ethernet si può?
Salve a tutti!
Vi spiego quello che vorrei fare se possibile: uso una chiavetta WIFI usb, collegata al pc fisso da dove navigo in internet. La connessione la prendo da mio fratello che è affianco. Ho anche un router wifi inutilizzato. Pensavo di collegare la chiavetta wifi usb alla presa del router (tramite fittizio adattatore) in modo da avere la connessione wifi nel mio appartamento. ![]() In termini pratici la chiavetta wifi é giá una scheda di rete wifi, solo che esce con il cavo USB. Se usciva giá con l'ethernet era tutto ok penso... ![]() Non sò se creando un cavo usb ethernet possa funzionare.... Qualcuno ha idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Tu vorresti usare la chiavetta attaccata al router in modo che quest'ultimo ti crei una rete wifi giusto ?
Se è cosi credo e questo dipende dal modello del tuo router attualmente non utilizzato, che impostando la modalità ripetitore puoi far fare tutto al router senza l'uso della chiavetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie Valerio!
Si in realtá questo è fattibile, il mio router non è un router, ho controllato è una Time capsule apple, che mi pare sia solo access point. Volevo utilizzare la chiavetta per poter allontanare l'access point dalla finestra da dove condivido la connessione e poter raggiungere anche la camera da letto. In teoria modificando il cavo usb della chiavetta facendolo finire con un rj45 potrei far arrivare il segnale all' ingresso della Time capsule? ![]() Questo era il questo da mille dollari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mi sembrava una genialata, ma ho fatto bene a chiedervi!!
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
stesso problema...
volevo un consiglio su come distribuire il segnale wifi in casa ricevuto tramite un antenna wifi, attualmente uso virtual routerplus, e volendo usare un router wireless come potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Dall'antenna ti arriva un cavo ethernet? Se sì compri un router wifi (non adsl) e lo si configura a seconda di come ti colleghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
purtroppo no....
mi arriva solo il cavo usb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
eccola
questa è l'antenna in questione
http://www.r-digital.it/index.php?ma...oducts_id=3210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Sbarazzatene e compra qualcosa con presa ethernet.
Ad esempio il tplink WA7510N che puoi posizionare anche outdoor e ha la funzione ripetitore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.