Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2013, 09:15   #1
DomusP45
Senior Member
 
L'Avatar di DomusP45
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
Messaggi: 580
[Visual C++] Come posso fare per disegnare un insieme di punti 3d?

Salve a tutti,
sto usando OpenCV e visual C++ 2010 per un progettino.

Mi servirebbe ora però, poter visualizzare in una finestra a parte un insieme di punti che metto nello spazio 3d man mano che li acquisisco (i punti sono in coordinate x,y,z)

Sapete consigliarmi cosa utilizzare (libreria da integrare o altro) per ottenere questa rappresentazione? Non devo fare niente di astronomico, ma mi serve poter verificare nello spazio dove stanno questi punti per avere poi una visione di insieme.

Cosa mi consigliate??
__________________
Come la chiami la chiami, la cocozza sempre cocozza è.
DomusP45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:04   #2
DomusP45
Senior Member
 
L'Avatar di DomusP45
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
Messaggi: 580
Nessuno sa darmi una mano con OpenGL?

Alla fine dovrei creare un thread a bassa priorità che semplicemente ogni tot prende la lista dei punti e disegna i cubi relativi (i punti sono centri di cubi).

Avevo pensato alla funzione "wiredCube" ma non ho idea di come fare a farlo con un thread, perchè tutti gli esempi che ho trovato sono tutti con nel main il fatto di "mainloop" e quindi come fare per usare un singolo thread, che lavori a bassa priorità e non faccia nient'altro che disegnare in una finestra i cubi man mano che glieli passo?
__________________
Come la chiami la chiami, la cocozza sempre cocozza è.
DomusP45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:11   #3
Daniels118
Senior Member
 
L'Avatar di Daniels118
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 852
Non sarebbe più facile disegnare i nuovi cubi nel momento che li inserisci invece di fare un thread separato?
Comunque puoi creare un thread con la funzione di sistema CreateThread.
Daniels118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:53   #4
DomusP45
Senior Member
 
L'Avatar di DomusP45
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Daniels118 Guarda i messaggi
Non sarebbe più facile disegnare i nuovi cubi nel momento che li inserisci invece di fare un thread separato?
Comunque puoi creare un thread con la funzione di sistema CreateThread.
Non è il thread come crearlo, è come disegnare tramite un thread con OpenGL
__________________
Come la chiami la chiami, la cocozza sempre cocozza è.
DomusP45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:14   #5
Daniels118
Senior Member
 
L'Avatar di Daniels118
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 852
Scusa ma continuo a non capire quale sia esattamente la difficoltà, hai già del codice su cui lavorare? Se lo inserisci possiamo dargli un'occhiata.
Daniels118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:37   #6
DomusP45
Senior Member
 
L'Avatar di DomusP45
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Daniels118 Guarda i messaggi
Scusa ma continuo a non capire quale sia esattamente la difficoltà, hai già del codice su cui lavorare? Se lo inserisci possiamo dargli un'occhiata.
Allora, ho una lista "vector" di cubi, caratterizzati da un centro (x,y,z) e dalla dimensione del lato.

Mi serve avere un thread che prenda questo oggetto, lo scorra (con gli opportuni cicli) e cubo per cubo, lo disegni.
Come scorrere il vettore, e passargli i punti ed il lato lo so, ma non so come usare un thread con dentro le funzioni di disegno OpenGL svincolate dal main, come invece ho trovato in tutti gli esempio cercando con google...del tipo che creano la funzione di disegno, quella di parametri etc...e poi, nel main le richiamano e alla fine mettono "mainloop" che garantisce l'esecuzione continua del codice fino alla chiusura della finestra OpenGL aperta.

Questa cosa, per averla in un solo thread che si occupi di tutto questo (cioè aprire una finestrella OpenGL e disegnarci dentro i cubi man mano) come si fa?

EDIT: Ho risolto facendo tutto dal main.
__________________
Come la chiami la chiami, la cocozza sempre cocozza è.

Ultima modifica di DomusP45 : 13-02-2014 alle 22:15.
DomusP45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v