|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grande Fratello ma anche pirateria informatica?
Salve a tutti.
Ancora una volta vi sottopongo una mia esperienza per chidere se avete avuto gli stessi riscontri. Tutto è nato un anno fa, quando ho comprato un Galaxy S3. Non conoscevo un granchè Android ed ignoravo che Google si fosse accaparrata tutte le applicazioni. Mi iscrivo al loro store e scarico due applicazioni. Nel farlo, leggo le condizioni di utilizzo e rimango di sasso. In pratica, sia per abilitare l'account Google che per utilizzare le applicazioni, viene chiesto di tutto. Dall'accesso alla rubrica, alle annotazioni sull'agenda, alle fotografie, ai messaggi, al registro delle chiamate. Insomma, un pieno e totale controllo su ogni informazione ed attività sul telefono. Formatto il cellulare e lo uso praticamente come un telefono vecchio stile, solo chiamate e messaggi. Questa lunga premessa che mi scuserete, introduce meglio quanto sto per segnalarvi. Dopo questo episodio, sto sul chi va là nei confronti di Google e praticamente, scopro subito un'altra anomalia. Uso Firefox come browser ed abilito i cookies solo quando mi serve farlo, previa cancellazione alla chiusura. Ebbene, Google, a mia insaputa, ha creato delle eccezioni 1.png per quanto mi risulti, ogni modifica da remoto sul proprio computer, da parte di soggetti terzi, presuppone la definizione di pirateria informatica. Qualcuno di voi che utilizzi Firefox, ha notato questa cosa? Grazie in anticipo a chi vorrà offrirmi un riscontro ![]() Ultima modifica di readg : 12-01-2014 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ne fa tante di cose Google a tua insaputa....
![]() ma quella roba li no, per quanto ne so... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
no, le eccezioni le hai autorizzate/abilitate tu (oppure qualcun altro che utilizza il tuo computer)
ho appena verificato (Firefox 26.0 su Xubuntu 13.10) e, come è sempre stato, le uniche eccezioni sono quelle che ho impostato/autorizzato io. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Beh, se le eccezioni si potessero creare involontariamente cliccando da qualche parte, allora potrei anche condividere la tua obiezione. In reatà sai che bisogna crearle andando nelle opzioni degli strumenti Firefox e digitare espressamente i siti da bloccare/consentire. Ripeto, le eccezioni, come mostrato in figura, si creano da sole una volta che ho abilitato l'uso dei cookies. Voglio ricordare che consentire l'uso dei cookies, non crea eccezioni. Ed infatti solo Google mi crea questo tipo di situazione. Il fatto che tu utilizzi Ubuntu ed io win 7 ed XP, può essere la causa, dal momento che i sistemi Linux sono meno violabili in remoto? Al momento, non posso escludere che sia una qualcosa che riguardi i miei due computer. Ma quale virus si prenderebbe la briga di creare eccezioni per Google? Ultima modifica di readg : 12-01-2014 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
#6 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
... e comunque "cliccando involontariamente"? LOL forse il termine più corretto per questo genere di attività è "cliccando a caXXo"... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() non è stato un virus. non è stato un hacker cattivo. non è stata Google. chi è stato? (è una domanda retorica, ovviamente) Ultima modifica di bio.hazard : 12-01-2014 alle 17:32. |
||||||
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusami BioHazard, è evidente che credi di avere a che fare con uno sprovveduto.
Vorrei sapere da quando in qua, consentire l'utilizzo dei cookies, crei eccezioni e ammesso che fosse così, mi sapresti dire come mai si creano solo per Google, dal momento che pare tu sappia tutto a tal proposito? Inoltre sarà esercizio tuo cliccare a caxxo, evidentemente. Ciò non fa si che altri seguano il tuo esempio. Ribadisco ancora, per chi volesse darmi una mano a chiarire la cosa, come da immagine allegata, le eccezioni si creano in background senza il mio intervento |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Windows XP SP3, Firefox 26, nessuna eccezzione per nessun sito in quanto non ne ho mai impostate. La vedo dura che si impostino da sole, se non ti fidi e vuoi essere sicuro fai una bella scansione e ti togli il pensiero.
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.