|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Clonazione su SSD: rimuovere vecchia partizione 100mb?
Salve a tutti,
ho di recente cambiato portatile e sto per clonare l'OS (W8.1) sul mio vecchio SSD (Samsung 830); su questo SSD avevo precedentemente installato W7 ma ora che sto per riusarlo ho formattato la partizione su cui stava il sistema e mi sono reso conto che ce n'è un'altra da 100mb (file di avvio di W7 presumo). Le mie domande: 1) Dato che sto per mettere Windows 8.1 credo sia opportuno rimuovere questa partizione e riunirla a quella principale per evitare possibili conflitti - è corretto? 2) Collegando via usb l'SSD a windows non riesco a fare questa operazione tramite lo strumento di "gestione" delle partizioni nativo di W8, potete consigliarmi un software (possibilmente free) per fare questa operazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Puoi tranquillamente eliminarla direttamente durante l'installazione di win8. Ti basta selezionare l'installazione personalizzata e da li usare le opzioni avanzate di gestione disco
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ok, quindi posso eliminarla - dovrò però cercarmi un programma per farlo, dato che l'intenzione è clonare W8 e non installlarlo da zero.
Grazie per la risposta! ---edit: risolto con mini tool partition wizard (free) Ultima modifica di Ceshire : 20-12-2013 alle 16:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.