Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 11:05   #1
ronald0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
[Roma+sped.] Notebook HP 550 intel core duo 2gb Ram 90 euro!!!

Vendo notebook hp 550 in condizioni estetiche molto buone come da foto e perfettamente funzionante configurato con :

Hard disk sata da 160gb
Processore intel centrino duo T2370 da 1.73 Ghz
Ram 2gb ddr2
Schermo lcd da 15.4 pollici perfetto e molto luminoso
Lettore di schede di memoria integrato
3 porte usb
Masterizzatore dvd
Caricatore originale hp
Windows 7 ultimate attivo

OTTIMO STATO E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE AD ECCEZIONE DELLA BATTERIA CHE E' MORTA
Da segnalare il tasto U che funziona ma è leggermente ballerino.

Ecco le foto :

PREZZO NON TRATTABILE DI 90 EURO CON PRECEDENZA ALLA SCAMBIO A MANO ED IN VENDITA OVUNQUE
ronald0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 11:12   #2
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Ce la fai ad includere le spese di spedizioni?
Coda
Old 12-01-2014, 11:27   #3
ronald0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
Ce la fai ad includere le spese di spedizioni?
Coda
No dai...e ridicolo il prezzo.
Ti mando pvt
Old 12-01-2014, 12:51   #4
s3n3ca
Senior Member

L'Avatar di s3n3ca

Iscritto dal: Jul 2012
CODA

s3n3ca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 13:47   #5
ErConte
Senior Member

L'Avatar di ErConte

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
coda a a mano... ma la batteria seppur morta è presente?
ErConte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:45   #6
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Lascio la coda un per il buon ronaldo
Old 12-01-2014, 16:09   #7
ronald0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErConte Guarda i messaggi
coda a a mano... ma la batteria seppur morta è presente?
Si presente
Old 12-01-2014, 18:37   #8
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Eboli(SA)
coda
Old 12-01-2014, 21:23   #9
PII400
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: (PU)
Coda spedito
PII400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 21:30   #10
dentino2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Coda a mano
dentino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:41   #11
Rungut
Senior Member

L'Avatar di Rungut

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
Coda.
Funziona ottimamente, senza dare problemi?

Se tocca a me, inviami un PM.
Rungut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:46   #12
axel78
Senior Member

L'Avatar di axel78

Iscritto dal: Sep 2001
Città: PISTOIA
Coda
Old 14-01-2014, 14:40   #13
s3n3ca
Senior Member

L'Avatar di s3n3ca

Avevo preso accordi con il venditore.
Ci sentiamo tramite messaggio privato per accordarci e mi dice che per lui è più comodo parlare tramite email dove gli confermo il mio interesse nei confronti del prodotto per il quale mi sono regolarmente messo in coda.
Prezzo stabilito: 85 euro e dovevo inviare il corriere a mie spese previo pagamento anticipato.
Resto in attesa degli estremi per il pagamento tramite bonifico bancario.
Il venditore dice che voleva parlarmi telefonicamente.
Gli do il mio numero dicendo che poteva chiamarmi alle 19 così da poter rispondere con tutta la calma del mondo smontando dai miei impegni e specificando anche che se mi avesse dato la sua utenza telefonica avrei provveduto io stesso a contattarlo (ero curioso di sapere cosa volesse dirmi per telefono che non potesse riferirmi tramite email... ).
L'utente mi risponde solo che provvederà a contattarmi dopo l'orario da me indicato.
Telefono tenuto sotto stretta sorveglianza con suoneria a manetta e ricezione al massimo dalle 19 a mezzanotte e chiamata mai avvenuta... ma il venditore specifica che provava a chiamarmi ma risultata inesistente.
Tutto questo ieri.
Questa mattina: chiedo al venditore quale è la situazione e che sono sempre pronto a concludere come da accordi, mi ripete che vuole parlarmi telefonicamente, gli chiedo la cortesia allora di contattarmi attorno le 11,30.
Chiamata mai avvenuta e venditore che dice di aver provato a chiamare ma risultava inesistente (nel dubbio mi sono anche fatto chiamare da mia sorella approfittando del suo abbonamento con chiamate illimitate constatando la corretta ricezione del mio apparecchio).
Dopo pranzo: faccio presente al venditore che non ho ricevuto nulla e chiedo la cortesia di farmi capire come è la situazione (dato che tutto voglio fare tranne che perdere e far perdere tempo...).
Il venditore per email dice che voleva dirmi telefonicamente (da ieri dubito dopo aver preso accordi?) che il prodotto era stato venduto e che voleva propormi altri notebook perchè lui "questo lavoro lo fa di mestiere" specificando che telefonicamente gli era più semplice.. (più semplice rispetto a stilare un elenco scritto tramite email??? MAH!!!).
Gli rispondo che probabilmente avrà anche qualche portatile al quale potrei essere interessato...
ma intanto non si è comportato in modo corretto dato che aveva chiaramente preso un impegno con me e facendogli presente che per quanto ne so io il mio telefono funziona e negli orari in cui ho chiesto di chiamarmi SICURAMENTE non mi ha telefonato.

CONCLUSIONI: ho capito che in prima pagina è scritto: in vendita altrove, precedenza ritiro di persona...
Ma fino a che punto è possibile pararsi il popò con queste "regole" nel momento in cui una persona si mette in coda, avviene uno scambio di decine di email e messaggi privati, ci si accorda sul prezzo, si attendono i dati per il pagamento tramite una precisa metodologia, si attendono chiamate mai arrivate ... ?

A prescindere dal prodotto perso, per me questa esperienza con l'utente ronald0 è stata essenzialmente una gran perdita di tempo e sicuramente una delusione (oltre che, diciamola tutta, anche una presa in giro).

Spero che il prossimo utente interessato a qualcosa che vendi lo tratterai con un po' più di rispetto.

Old 14-01-2014, 15:09   #14
ronald0
Senior Member

Il portatile e stato venduto fuori dal forum ieri mattina alle 9 circa.
Ben prima di qualsiasi accordo ne sono stati passati estremi per pagamento di alcun tipo
Inoltre e ben sottolineato nella annuncio di vendita CHe il portatile era in vendita anche altrove e che preferivo lo scambio a mano che e avvenuto.
Mi spiace ma non c e nulla a cui attaccarsi ulteriormente x discutere

Quote:
Originariamente inviato da ronald0 Guarda i messaggi
Vendo notebook hp 550 in condizioni estetiche molto buone come da foto e perfettamente funzionante configurato con :

Hard disk sata da 160gb
Processore intel centrino duo T2370 da 1.73 Ghz
Ram 2gb ddr2
Schermo lcd da 15.4 pollici perfetto e molto luminoso
Lettore di schede di memoria integrato
3 porte usb
Masterizzatore dvd
Caricatore originale hp
Windows 7 ultimate attivo

OTTIMO STATO E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE AD ECCEZIONE DELLA BATTERIA CHE E' MORTA
Da segnalare il tasto U che funziona ma è leggermente ballerino.

Ecco le foto :

PREZZO NON TRATTABILE DI 90 EURO CON PRECEDENZA ALLA SCAMBIO A MANO ED IN VENDITA OVUNQUE
Old 14-01-2014, 15:33   #15
s3n3ca
Senior Member

L'Avatar di s3n3ca

Ma se ti ho chiesto gli estremi il giorno 12 per pagarti
Ed il 13 mattina mi confermi il prezzo di 85 euro alle ore 8,20
Poi ti chiedo di nuovo gli estremi per il pagamento e inizi la tiritera del numero di telefono

Dai finiamola qua
Come ti ho detto, spero che il prossimo utente del forum lo tratti con un po' più di serietà così da non fargli perdere tempo inutilmente.

Old 14-01-2014, 19:20   #16
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Do agio al venditore di rileggersi quanto contenuto nell'articolo 44 del regolamento riguardo la vendita altrove:

44. REGOLAMENTI PERSONALI E DICITURE DI COMODO:

Premessa:il mercatino è un luogo dove ci sono poche ma precise regole, RISPETTIAMOLE, poichè si regge tutto sulla reciproca fiducia e buona fede. Per cui partendo da questi imprescindibili principi (senza i quali possiamo direttamente chiudere la baracca), precisiamo alcuni punti:
Da questo momento saranno tassativamente vietate tutte le diciture "di comodo". Laddove verranno palesate potranno portare all'edit delle stesse, alla chiusura del topic o alla cancellazione del medesimo, a piena ed insindacabile decisione dei moderatori.
* "Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto.
Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.
Ad ogni modo, nel caso in cui si sia gia' strutturata una coda, lo staff e' autorizzato a valutare caso per caso l' eventuale erogazione di sanzioni.
Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati porteranno a sanzioni a livello disciplinare.
* "In vendita anche fuori dal forum"......questa è inserita tra le regole di buon senso e tale deve restare. Si può usare, ma quando il bene è REALMENTE in vendita altrove; non deve tramutarsi in uno strumento elusivo delle regole del forum.
E' una norma che mira alla trasparenza quando oltre che in tal sede, vendi la merce su altri luoghi o altri forum, così da mettere al corrente gli utenti in coda che cmq hai anche trattative esterne.
Anche in questa occasione, ciò non deve tradursi in uno strumento per prendersi gioco della coda (poichè magari, in realtà, stai vendendo solo qui).
* "Precedenza a chi mi fa concludere subito"..."ho fretta di concludere".
Non esiste.
C'è una coda, rispettala.
Le tue urgenze non giustificano cmq l'elusione del regolamento e lo scavalcamento della coda.
Se apri un topic di vendita sai quali sono i tuoi "doveri" da venditore e quali sono le regole da rispettare....se non ti piacciono, puoi anche non postare, ma se lo fai ti impegni a rispettare quelle poche ma basilari regole.
* Precedenza agli utenti con cui ho gia trattato....l'unica precedenza è esclusivamente quella che si evince dalla coda. Se si vuol vendere a gente con cui si è gia trattato in passato, contattarla prima di aprire il topic. A thread aperto, tutti gli utenti godono del medesimo "diritto di coda".
* Vuoi vendere ad amici, parenti, zii, gatto o al macellaio sotto casa? beh, contattali prima di aprire il topic di vendita, per una miglior fruibilità del forum è meglio per te e per chi andrà potenzialmente in coda. Ricorda che il mercatino via forum si basa solo sulla correttezza, la buona fede e l'affidamento riposto dagli utenti nelle trattative. Collabora anche tu.
* Oltre agli esempi evidenziati, in ogni caso, le trattative private sono bandite dal forum, ancor peggio se fatte usando impropriamente questi escamotage. Ricorda che un giorno potresti essere dall'altra parte della barricata....se qualche furbo facesse questo giochetto con te, ti farebbe piacere? Un altro motivo in più per rispettare le regole.
USATE IL BUON SENSO E SIATE SEMPRE CORRETTI.

- è accettata la vendita altrove, purchè sia alle stesse condizioni e venga seguita la coda temporale indipendentemente da quale forum/mercatino sia immessa. In caso di vendita altrove, obbligo del venditore di indicare tempestivamente le code formatesi altrove (stilare quindi la coda in fondo al primo post della discussione).
- sono accettate vendite altrove solo se verificabili (su richiesta dei mod, si deve fornire link della vendita dove si è conclusa la trattativa); esclusi quindi vendite all'amico/parente/collega/vicino etc etc non avvenute in internet perchè non verificabili

E' gradito un riscontro.
Grazie per la collaborazione.
Old 15-01-2014, 17:00   #17
ronald0
Senior Member

Prendo atto e ringrazio

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Do agio al venditore di rileggersi quanto contenuto nell'articolo 44 del regolamento riguardo la vendita altrove:

44. REGOLAMENTI PERSONALI E DICITURE DI COMODO:

Premessa:il mercatino è un luogo dove ci sono poche ma precise regole, RISPETTIAMOLE, poichè si regge tutto sulla reciproca fiducia e buona fede. Per cui partendo da questi imprescindibili principi (senza i quali possiamo direttamente chiudere la baracca), precisiamo alcuni punti:
Da questo momento saranno tassativamente vietate tutte le diciture "di comodo". Laddove verranno palesate potranno portare all'edit delle stesse, alla chiusura del topic o alla cancellazione del medesimo, a piena ed insindacabile decisione dei moderatori.
* "Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto.
Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.
Ad ogni modo, nel caso in cui si sia gia' strutturata una coda, lo staff e' autorizzato a valutare caso per caso l' eventuale erogazione di sanzioni.
Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati porteranno a sanzioni a livello disciplinare.
* "In vendita anche fuori dal forum"......questa è inserita tra le regole di buon senso e tale deve restare. Si può usare, ma quando il bene è REALMENTE in vendita altrove; non deve tramutarsi in uno strumento elusivo delle regole del forum.
E' una norma che mira alla trasparenza quando oltre che in tal sede, vendi la merce su altri luoghi o altri forum, così da mettere al corrente gli utenti in coda che cmq hai anche trattative esterne.
Anche in questa occasione, ciò non deve tradursi in uno strumento per prendersi gioco della coda (poichè magari, in realtà, stai vendendo solo qui).
* "Precedenza a chi mi fa concludere subito"..."ho fretta di concludere".
Non esiste.
C'è una coda, rispettala.
Le tue urgenze non giustificano cmq l'elusione del regolamento e lo scavalcamento della coda.
Se apri un topic di vendita sai quali sono i tuoi "doveri" da venditore e quali sono le regole da rispettare....se non ti piacciono, puoi anche non postare, ma se lo fai ti impegni a rispettare quelle poche ma basilari regole.
* Precedenza agli utenti con cui ho gia trattato....l'unica precedenza è esclusivamente quella che si evince dalla coda. Se si vuol vendere a gente con cui si è gia trattato in passato, contattarla prima di aprire il topic. A thread aperto, tutti gli utenti godono del medesimo "diritto di coda".
* Vuoi vendere ad amici, parenti, zii, gatto o al macellaio sotto casa? beh, contattali prima di aprire il topic di vendita, per una miglior fruibilità del forum è meglio per te e per chi andrà potenzialmente in coda. Ricorda che il mercatino via forum si basa solo sulla correttezza, la buona fede e l'affidamento riposto dagli utenti nelle trattative. Collabora anche tu.
* Oltre agli esempi evidenziati, in ogni caso, le trattative private sono bandite dal forum, ancor peggio se fatte usando impropriamente questi escamotage. Ricorda che un giorno potresti essere dall'altra parte della barricata....se qualche furbo facesse questo giochetto con te, ti farebbe piacere? Un altro motivo in più per rispettare le regole.
USATE IL BUON SENSO E SIATE SEMPRE CORRETTI.

- è accettata la vendita altrove, purchè sia alle stesse condizioni e venga seguita la coda temporale indipendentemente da quale forum/mercatino sia immessa. In caso di vendita altrove, obbligo del venditore di indicare tempestivamente le code formatesi altrove (stilare quindi la coda in fondo al primo post della discussione).
- sono accettate vendite altrove solo se verificabili (su richiesta dei mod, si deve fornire link della vendita dove si è conclusa la trattativa); esclusi quindi vendite all'amico/parente/collega/vicino etc etc non avvenute in internet perchè non verificabili

E' gradito un riscontro.
Grazie per la collaborazione.
Old 16-01-2014, 05:56   #18
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da ronald0 Guarda i messaggi
Prendo atto e ringrazio
Grazie per la collaborazione e sanziono.
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
OPPO A5 Pro 5G: durabilità in tut...
Offerte ASUS Vivobook su Amazon: quale p...
Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7: i nuovi pieg...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3, iO 9 e S...
X sfida le banche: pronto il lancio di c...
Trasformare video in GIF animate diretta...
Lefant M1, il robot aspirapolvere lavapa...
Google Store: l'estate dei grandi sconti...
Meta a tutta sull'IA. Zuckerberg ha prov...
Minimo storico a 429€ per il portatile p...
Torna disponibile e sempre scontato a 80...
7 milioni in 7 ore: il boom degli avatar...
MacBook Pro 2024 da 14 e 16 pollici, chi...
Lenovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable: de...
Allarme dalla Casa Bianca: il divario su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian