|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
|
Router wifi e prodotti Apple
Scusatemi per il cross posting ma ho già chiesto nella sezione riguardante il networking senza avere risposte, magari siccome si parla di prodotti Apple qui posso avere una risposta
![]() Ciao a tutti, ho una domanda per voi: a gennaio dovrei trasferirmi e cambiare casa, finora a casa coi miei ho un modem/router netgear dgn3500 se non ricordo male il modello, al quale però ho dovuto collegare un access point wifi dlink perche' il netgear mi da enormi problemi sia con iphone e col macbook air in presenza di un utilizzo intensivo della linea (principalmente per capirci in download di file, o in videochiamate skype) appena effettuo una di queste due cose infatti, sia con l'iphone che col macbook mi si pianta la navigazione, mi si disconnette e riconnette a raffica dal wifi e cosi' via, problemi risolti appena ho aggiunto l'ap della dlink. Leggevo tempo fa che è un problema di incompatibilità di alcuni modelli apple con router con determinati chipset, quello che volevo chiedervi allora era se potreste consigliarmi un modem/router da comprare che sia esente da questo genere di problemi, l'ideale sarebbe magari un consiglio da parte di qualcuno che ha proprio dei prodotti apple e che non ha problemi di sorta con la navigazione wifi. Grazie!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
io ho un modem/router wireless Netgear e funziona perfettamente, da anni ormai, sia col Mac che con i vari iCosi.
al momento, però, non ricordo il modello; stasera, quando arriverò a casa, vedrò qual'è e poi integrerò il post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
|
Vi ringrazio entrambi intanto, poi se riuscite a darmi qualche info in più sui modelli ve ne sono grato. Purtroppo col mio netgear attuale da un sacco di problemi sia con iphone 5 che con macbook air versione 2011 come dicevo, ed è veramente seccante perchè come latenza in game e stabilità della linea è il miglior router che abbia provato ad oggi :/
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
io ho un Netgear DGN2200v3 e con Mac e iPcoi non ho nessun problema (sgratt....)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.