Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2013, 19:56   #1
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Devo vendere la 360,come rimuovo il mio account?e che fine fanno i giochi?

Ho l'xbox 360 in salotto a prender polvere(perchè in realtà sono un pc gamer, la comprai l'anno scorso giusto per fare una prova) e visto che non la utilizzo mai ho deciso venderla, solo che ho alcune domande da fare:

1 - Come trasferisco tutti i salvataggi presenti fisicamente sulla console sulla memoria cloud del mio account??(cosi se dovessi in qualche modo ricomprare un altra console, o giocare da un altra xbox di un mio amico ho i miei vecchi salvataggi).

2 - Quando comprai la console, in bundle c'erano 3 giochi che ho dovuto riscattare inserendo i codici, questi giochi voglio ovviamente venderli in bundle con la console, cancellando il mio profilo il mio compratore potrà usufruire di questi giochi??o sono legati esclusivamente al mio account?

3 - Come elimino il mio profilo,e riporto la console alle impostazioni di fabbrica(eventuali aggiornamenti esclusi)Lasciando già sull'hard disk dll'xbox i 3 giochi citati in precedenza?
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 20:17   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Ho l'xbox 360 in salotto a prender polvere(perchè in realtà sono un pc gamer, la comprai l'anno scorso giusto per fare una prova) e visto che non la utilizzo mai ho deciso venderla, solo che ho alcune domande da fare:

1 - Come trasferisco tutti i salvataggi presenti fisicamente sulla console sulla memoria cloud del mio account??(cosi se dovessi in qualche modo ricomprare un altra console, o giocare da un altra xbox di un mio amico ho i miei vecchi salvataggi).

2 - Quando comprai la console, in bundle c'erano 3 giochi che ho dovuto riscattare inserendo i codici, questi giochi voglio ovviamente venderli in bundle con la console, cancellando il mio profilo il mio compratore potrà usufruire di questi giochi??o sono legati esclusivamente al mio account?

3 - Come elimino il mio profilo,e riporto la console alle impostazioni di fabbrica(eventuali aggiornamenti esclusi)Lasciando già sull'hard disk dll'xbox i 3 giochi citati in precedenza?
2. Non puoi, i giochi sono legati al tuo profilo.

3. C'è la voce elimina profilo in Impostazioni, puoi anche formattare Hd inserendo quando richiesto il seriale della console.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 20:49   #3
DarkAngeLGu900
Senior Member

Si ma ho visto che creando un nuovo profilo utente, con ques'tultimo posso giocare a questi 3 giochi che sono fisicamente funzionanti e installati nella console, non dovrebbero comunque rimanere li cancellando il mio profilo principale?

E per spostare i salvataggi come faccio??
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
Old 29-11-2013, 21:01   #4
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Si ma ho visto che creando un nuovo profilo utente, con ques'tultimo posso giocare a questi 3 giochi che sono fisicamente funzionanti e installati nella console, non dovrebbero comunque rimanere li cancellando il mio profilo principale?
Funzionano perché c'è anche l'account principale che ha effettuato l'acquisto, se lo cancelli si perdono i diritti d'uso ed i giochi non si avviano più.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 21:20   #5
DarkAngeLGu900
Senior Member

bella cag*ta..mai piu console
ma la voce x trasferire le licenze a che serve esattamente?

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 29-11-2013 alle 21:41.
Old 30-11-2013, 05:56   #6
DarkAngeLGu900
Senior Member

Up

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 30-11-2013 alle 07:39.
Old 30-11-2013, 07:25   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
bella cag*ta..mai piu console
ma la voce x trasferire le licenze a che serve esattamente?
Cosa c'entrano le console..
Se hai comprato qualcosa che non hai mai usato l'errore è solo tuo.

Old 30-11-2013, 07:38   #8
DarkAngeLGu900
Senior Member

Nel senso che è assurdo che 3 giochi che ho pagato non posso venderli assieme alla console, dovrebbero essere associate alla console e nell'eventualità poter essere trasferite su un altra console.. Se uno vende la console con 50 giochi comprati dallo Store li perde tutti?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 30-11-2013, 07:46   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Nel senso che è assurdo che 3 giochi che ho pagato non posso venderli assieme alla console, dovrebbero essere associate alla console e nell'eventualità poter essere trasferite su un altra console.. Se uno vende la console con 50 giochi comprati dallo Store li perde tutti?

E Steam e simli come funzionano?

Old 30-11-2013, 08:02   #10
DarkAngeLGu900
Senior Member

Steam e simili funzionano che fra 10 anni posso usare i giochi sul PC che avrò allora . con le console, se uno passa alla generazione Successiva perde tutto.. È inconcepibile!

Old 30-11-2013, 08:24   #11
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Steam e simili funzionano che fra 10 anni posso usare i giochi sul PC che avrò allora . con le console, se uno passa alla generazione Successiva perde tutto.. È inconcepibile!

Vabbe ma questo è un limite delle console di ultima generazione che si conosce già, specie per quanto riguarda i giochi acquisiti in via digitale.

E comunque i giochi rimangono associati al tuo account, se un domani dovessi riprenderti una xbox360 potrai comunque rigiocare a quei giochi. Di venderli teoricamente non lo puoi fare nemmeno su steam.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 08:25   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:

Ma cosa c'entra...
Sei tu che hai deciso di vendere la console, se la tieni tra 150 anni potrai giocarci ancora.

Old 30-11-2013, 12:36   #13
DarkAngeLGu900
Senior Member

assurdo.. la voce trasferimento delle licenze a che serve invece?
Old 30-11-2013, 13:04   #14
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:

Prova ad installare un gioco del 2001 su un PC con Windows 7/8... e vediamo quanti ti funzionano senza problemi
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 13:23   #15
DarkAngeLGu900
Senior Member

che c'entra esistono tanti modi per farli partire,dalla compatibilità sulle opzioni dell'eseguibile,alle macchine virtuali,o semplicemente installando un vecchio o.s.

La cosa che mi fa rabbia è che ho pagato un bel pò di soldi per prendere quella col bundle,e la dovei rivendere praticamente liscia senza giochi.

possibile non ci sia un modo per aggirare la cosa?? magari lasciando il mio profilo sulla console, cosi il nuovo acquirente ci gioca con il suo gamertag o che ne so..boh

Cioè..io non pretendo di vendere un gioco scaricato e di trasferirlo su un'altra console, voglio vendere la console col bundle che c'era all'interno!!

Il trasferimento di licenze a che serve esattamente?
Old 30-11-2013, 14:09   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
che c'entra esistono tanti modi per farli partire,dalla compatibilità sulle opzioni dell'eseguibile,alle macchine virtuali,o semplicemente installando un vecchio o.s.

La cosa che mi fa rabbia è che ho pagato un bel pò di soldi per prendere quella col bundle,e la dovei rivendere praticamente liscia senza giochi.

possibile non ci sia un modo per aggirare la cosa?? magari lasciando il mio profilo sulla console, cosi il nuovo acquirente ci gioca con il suo gamertag o che ne so..boh

Cioè..io non pretendo di vendere un gioco scaricato e di trasferirlo su un'altra console, voglio vendere la console col bundle che c'era all'interno!!

Il trasferimento di licenze a che serve esattamente?
Meglio prima spiegarti come funziona il sistema. I giochi digitali per 360 sono collegati a due cose:

1) All'account che li ha acquistati (come su Steam)
2) Alla console dove sono stati comprati la prima volta

Finchè un gioco sta sulla console dov'è stato comprato, può essere usato sia online che offline, da qualsiasi account su quella console. Fin lì, nessun problema.

Se in futuro decidi di comprare un modello mgiliore, oppure ti si rompe la console e dall'assistenza te ne riportano una nuova, capisci bene che i giochi non saranno più collegati alla console. In quel caso, possono essere usati solo collegandosi con l'account che li ha comprati (nota, devi anche essere connesso ad internet, non basta usare l'account giusto). Se usi un altro account, o se non sei connesso, i giochi XBLA risultano come versioni demo.

Per ovviare questo problema, esiste il trasferimento della licenza: molto semplicemente, usando quell'opzione, tutti i giochi collegati al tuo account vengono collegati alla console che stai usando in quel momento. In questo modo, puoi continuare ad usarli sia offline che online, con qualunque account, come se l'avessi comprati su quella console.

Nota che questo vale per i giochi XBLA; credo che per i giochi completi sia la stessa cosa, anche se non sono sicuro. Può darsi che quelli siano collegati solo all'account.

Ultima modifica di Malek86 : 30-11-2013 alle 14:22.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 15:04   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Venditi anche l'account, tanto se il mondo console ti fa schifo che fai, prima compri una console e non la usi e poi vuoi tenerti i salvataggi per ricomprarla un domani (ora che siamo alla fine del ciclo vitale delle console) ?

Direi che Lupen a furbizia ti fa un baffo
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 16:32   #18
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Venditi anche l'account, tanto se il mondo console ti fa schifo che fai, prima compri una console e non la usi e poi vuoi tenerti i salvataggi per ricomprarla un domani (ora che siamo alla fine del ciclo vitale delle console) ?

Direi che Lupen a furbizia ti fa un baffo
ehm..Gighen..ho giochi gfwl sul pc come dirt 2, gow, street fighter e altri collegati allo stesso account xbox...

Bon quindi in pratica sono 3 giochi andati a p*tta*e.
Old 30-11-2013, 16:37   #19
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ma di che giochi parliamo?
Old 30-11-2013, 16:40   #20
DarkAngeLGu900
Senior Member

Fable 3, Gears of War 2 e Halo Reach mi piaceva farceli quei 15\20 euro in piu..
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian