|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Problemi con schede video: BIOS e/o CCC
Salve a tutti, spero che questa discussione non sia stata già trattata altrimenti chiedo scusa ai moderatori. Veniamo al dunque: ho voluto dare una "ripulitina/aggiorantina" al pc aggiornando un po di cosette (non entro nello specifico per non dilungarmi) purtroppo adesso ho un pò di problemi con le schede video. Ho aggioranto il bios (non l'avessi mai fatto) delle 2 mie schede video (Powercolor HD 6870 1GB GDD5) salvando per sicurezza il vecchio bios di una delle due (essendo identiche.......). L'aggiornamento è andato a buon fine (atiflash + ultime versioni bios presi da un noto sito) ma ho problemi con il Control Catalyst Center:ovvero ho notato che alcune versioni del bios funzionano perfettamente ma dopo l'installazione di CCC problemi a non finire, se installo prima CCC tutto bene (A SECONDA DELLA VERSIONE LA 13.9 MI BLOCCA TUTTO: SCHERMATA BLU CON SCRITTE IN BIANCO) poi quano aggiorno i drive riemergono i problemi. Insomma non riesco a capire se gli "impicci" nascono dal BIOS che ho installato sulle schede video e/o dal CCC è un gatto che si morde la coda (viene prima l'uovo o la gallina!?!?!!). Ho reinstallato il vecchio bios che avevo salvato sulle schede video e qui l'amara sorpresa: avevo salvato solo una versione presa da una delle due schede (tanto sono identiche e come numero di serie sono una sucessiva all'altra) ma facendo un controllo con GPU-Z ho notato che le schede in questione hanno (a parità di BIOS) alcuni valori differenti e allora ho pensato che i bios orginari erano diversi.Concludendo: le due schede sono in cross/fire vorrei sapere come mai a parità di bios determinati valori sono differenti!?! Che problemi si vengono a creare!!?!?! Eventualmente se necessario come faccio a rendere le schede identiche?!?!?! A lasciare così ci sono controindicazioni (ammesso che riesca a rendere il tutto stabile)?!?!? E' assolutamete necessario installare l'ultima versione di CCC?!??! La priorità quale é bios aggiornato e CCC anche "vecchia versione" o i il bios vecchia versione e CCC aggiornato?!?!?! Vi allego i due GPU-Z della 1 scheda che chiameremo 256 (dal Bus Width) e della seconda che chiameremo 512. Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato esaustivo. (Spero di aver allegato i file) Grazie a tutti in anticipo. Marco N.B. NON RIESCO AD ALLEGARE I DUE FILE DI GPU-Z
Ultima modifica di Marco 57 : 02-12-2013 alle 00:16. Motivo: Allegati mancanti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.