|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
RAM non riconosciuta totalmente in WIN Xp
Buona sera. Ho un pc con SO Win XP con 2 GB di RAM. Ho acquistato altri 2 GB per portare la RAM a 4 GB. Il sistema mi ricoconosce solo 3,25 GB di memoria. Mi sono solo ora documentato e pare che WIN XP a 32 bit supporta massimo 2 GB. HO letto anche cmq che è possibile attraverso piccoli interventi riuscire a dare tutti i 4 GB. Volevo sapere:
1) questi metodi sono reali o solo virtuali (nel senso che vedo 4 GB ma in realtà lavoro sempre a 3,25 GB) 2) quali sono questi metodi? Grazie |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Poi un'altro chiarimento: quando dici licenza del SO intendi l'intero software, cioè è un problema di licenza o di software. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Vai su start, clicca col destro su "computer"; nella tab "generale" sotto la dicitura "computer" controlla se è presente la voce "estensione indirizzo fisico" (che indica che PAE è attivo).
In ogni caso leggendo un po' su diversi forum sembra che sia un limite di Xp (versione 32 bit), il quale non riesce a sfruttare totalmente i 4GB per problemi relativi agli indirizzi: qui trovi la spiegazione (secondo post). In ogni caso se la tua intenzione è quella di fargli riconoscere tutti e 4 i GB (quindi interamente) l' unico sistema sarebbe quello di passare ad un SO a 64 bit. Per licenza intendo quella relativo all' intero sistema operativo. Ultima modifica di andry96b : 14-11-2013 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.